![]() |
Turbinaria Peltata.. giusto?
Oggi ho acquistato un LPS, scambiandolo per un altro -41
Arrivo a casa e controllando meglio mi sono accorto che non era ciò che credevo.. Forse, vedendo alcune foto non mi è andata poi così male, perchè anche questo se confermato, è di facile gestione.. Per me è una Turbinaria Peltata.. giusto? In caso di errore cosa può essere? e in che posizione va tenuta.. Perdonate la scarsissima qualità della foto, ma è fatta con il cellulare e avevo pure smosso la sabbia... http://s17.postimage.org/y9l9hl96z/20120211_193654.jpg http://s18.postimage.org/wtr937efp/20120211_193735.jpg |
che luce hai? comunque é una peltata si, come posizione a occhio di quanta luce c´e´potrebbe andare.
|
i problemi alla turbinaria li provocheranno tutte le aiptasie che vedo a sinistra
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
cornularia o briareum ?
|
Quote:
Possono dare fastidio alla peltata? sono proprio a contatto, magari non succede nulla, ma la posso che non mi cambia.. l'ho messa in alto perchè ho visto che necessita di molta illuminazione, anche se credo che con una hqi e con poca altezza la luce c sia ovunque... Altra domanda: la devo alimentare direttamente oppure si adatta? |
il molle mi sembra una pachyclavularia viridis e forse starebbe megli sul fondo vasca visto la poca luce di cui necessita..ps:la bolla verde sulla roccia è un alga infestante dovresti toglierla senza farla scoppiare
|
Quote:
Mi spiace per il molle, ma quella roccia mi serve li per la composizione.. -92 Si la bolla è una valona, eredità delle rocce fiji, è una lotta infinita ma ora ho un nuovo combattente: il valoroso Mitrax :-) #70 |
Quote:
|
Quote:
|
Credo che tu debba rivedere qualcosa nella gestione hai troppe alghe.
Verifica i PO4 e testa con un test di precisone l'acqua che usi per fare i cambi. La montipora e' marrone, hai alghe sull sabbia e un po' sulle rocce e non vedo coralline sl vetro per cui controllati anche KH e Ca |
Quote:
è perchè il dsb è in maturazione, la vasca ha 2 mesi.. i valori sono quelli in firma, misurati sabato, le coralline è per via delle HQI.. ci vuole più tempo.. ..Non ho nessun SPS in vasca.. a parte due talee di Helipora, che sono viola.. le foto sono di pessima qualità, ma non avevo a portata una vera macchina fotografica.. |
non avevo letto che eri in matuazione
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:39. |