![]() |
Impianto osmosi
Chi mi consiglia un buon impianto osmosi......senza dissanguarmi!!!!!!!!!!!!!!! :-))
|
Guarda io ho il ruwal 50s, buonissimo impianto, la qualità dell'acqua è ottima (kh0, fosfati e nitrati assenti), ed è altrettanto veloce, mi riempie una tanica da 20l in 1 ora e 45 minuti.
Lo puoi trovare sui maggiori siti on-line e si aggira sui 100#120€. Ciao!!! :-)) :-)) |
io ho un ruwal 80s
ottimo impianto qualita dell acqua buona nitrati e fosfati assenti in 1 ora riempie 1 tanica da 30 litri pagato 100 euro on line |
Anche io ero orientato sul ruwal......l'ho trovato a 85 euro.....mi sa che compro!!!! :-))
|
Per andrea.falvo
mi dici dove? grazie. |
Il ruwal 50s fornisce 190l al giorno....
mentre 80s fornisce 275 al giorno... Mi fate sapere come fate a fare tutti quei litri in quel poco tempo? Ma cosa dite? #07 Ce l'ho anche io il 50s e a me produce quanto dichiarato!!!! fgt, tu produrresti con il tuo 274 litri al giono e tu sixwac1, ben 720 litri al giorno!!! -05 -05 -05 -05 sixwac1, ben 445 litri in più al giorno?!?!?!? -05 -05 -05 -05 Comunque il ruwal va che è una bomba!!! |
Dipende sicuramente dalla pressione che hai nelle tubature, avendo una buona pressione riesco a riempire una tanica da 20l in 1ora e 45minuti te lo posso assicurare.
Ciao!!! :-)) :-)) |
E quanta pressione avrai mai?!?!?
Guarda che i tubi nuovi dell'acqua tengono una pressione di 10 bar mira di 100!!! |
il mio in 1 ora produco quasi 30 litri di acqua osmosi
saranno sicuri 29 litri dipenda dalla pressione dei tubi e io ho anche una pompa che mi serve a portare acqua in tutta la mia casa nei momenti che non c e quindi accendendo questa pompa limpianto caccia acqua da paura |
La tua pompa farà max 8 bar!!!!
Se no scoppierebbero i tubi dell'acqua! Per me è impossibile..... #07 |
Ciao ragazzi.
Scusate la domanda da novello quale sono ma cosa fa un impianto osmosi? Per caso produce acqua d'osmosi(oppure ce la fa diventare) in modo che non si deve andare ogni volta dal proprio rivenditore a comperarla? Datemi info perchè tra una settimana metterò i pinnuti dentro il mio primo acquario e sicuramente saranno di acqua bassa/media durezza. Vi ringrazio :-)) |
l impianto osmosi produce acqua d osmosi cioè collegato ad un semplice rubinetto di casa e tramite dei filtri purifica l acqua portandola a valori buoni con assenza di nitrati fosfati e silicati che potrebbero danneggiare il sistema della vasca
|
Perfetto.
Quindi è diciamo d'obbligo per chi vuole mettere acqua d'osmosi perchè altrimenti ogni volta bisognerebbe andare a ricaricare taniche su taniche dal proprio rivenditore e mi sembra anche una sciocchezza. #06 Voi che dite,meglio il Ruwal 50 o il 50S? La mia vasca è una modesta 40l.... vi ringrazio ancora :-) |
cecio1983,
sciocchezza..dipende..con 40 litri secondo me puoi anche riempire una tanica dal rivenditore con acqua d'osmosi e, se tenuta non alla luce/caldo ecc ti rimane per un bel po'.. Personalmente sono passato all'osmosi da quando ho scoperchiato la vasca, dato che adesso su 130 litri lordi ne vanno via 18 circa alla settimana..è una bella rottura andare 1 volta alla settimana a riempire una tanica da 20 litri. -28 |
Si lo so però mi scoccerebbe anche andarci 1 volta ogni 15 gg....cmq oggi sono andato al negozio e mi hanno detto che con 60€ prendo un buon impianto per quello che mi serve(sicuramente è il ruwal 50 che loro hanno in offerta)....però non so,io avrei fatto tutto questo perchè volevo mettere pesci che richiedevano acqua media/bassa durezza ma oggi ho visto che ci sono anche tanti altri pesci molto carini che gradisco ugualmente e richiedono la semplice acqua del rubinetto...quindi non so!!!!
|
cecio1983,
indipendentemente dal comprare o no l'impianto, personalmente opterei in ogni caso per acqua d'osmosi.. |
Quote:
ma anche io sono di questo parere però ieri ho visto che parecchi pesci che prediligo sono di acqua dura,di rubinetto... |
Sicuramente interverrà gente più esperta (anche se questo è il forum del marino #24 mi sà che ti spostano) ma credo che oltre alla durezza, nell'acqua del rubinetto trovi facilemte molte altre schifezze, anche se varia di città in città..
|
oddio ragazzi scusate!non sapevo fosse marino perchè io ho fatto una ricerca con il tasto specifico proprio per non aprire magari post già trattati!
scusate l'intrusione... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:24. |