![]() |
bumble bee
Finalmente le ho acquistate!
3 F e 2M per la ripro! HO allestito una vaschetta da 5 litri a T ambiente Fondo di melma e foglie e acqua medio dura (15 gh) Va bene?per la ripro come mi devo comportare? |
Re: bumble bee
Quote:
Ciao Enrico |
Quote:
CARICO A MONTE..mapperfavore!-ROTFL- no a parte gli scherzi...adesso stanno a T ambiente 17 gradi in estate potrei metterle in cantina dove più di 15 non ce ne sono mai ma 5 litri bastano?un po di info? |
Per me 5 litri sono anche troppi :-D scherzia a parte saranno tecnicamente sufficenti ma di sicuro in una vasca di 10-15 sterebbero meglio....
|
ma se si accoppiano bumble bee e le cherry sono fertili o no?
|
Quote:
Ciao Enrico |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Ciao Enrico |
l' accoppiamento come avviene...
intendo..l'atto sessuale...non perchè voglia diventare il tinto brass dei gamberetti...ma per pura curiosità..siccome c'è un maschio che sta sempre sopra a una femmina... |
Quote:
2- il maschio se la ingroppa 3- la femmina porta le uova fecondate fra i pleopodi e nel frattempo ricrea la sacca ovigera 4- rilascia le larve, fa la muta e si fa ingroppare ancora In ogni modo anche se non sono fecondate le porta sull'addome lo stesso. Ciao Enrico |
Quote:
grazie mille...prezioso come sempre! ;-) |
Valgono le stesse cose per le Crystal red??????
Ma la melma della vaschetta con cosa l'hai fatta??? e poi l'acqua deve esser stagnante o ci vuole un filtro-pompa-osigenatore??? e poi bisogna far molti cambi d'acqua o tollerano tranquille tranquille anche NO3 a100mg/l ad esempio????? |
Quote:
Ciao Enrico |
la melma l' ho presa appunto dal fosso...ed è un misto di sabbia e foglie marcescenti
ci sguazzano da dio in quella schifezza e continuano a mangiare non so cosa... ma un filtro è meglio metterlo? |
Quote:
Ciao Enrico |
Quote:
|
bè nel mio "secchiello" ho messo ancora altre foglie e alghe sempre provenienti dall'acquario e ho creeto un mm di melma sul fondo pulendoci dentro il filtro del mio acquario.
Va bene come melma?? ma poi ai piccoli appena nati non devo dar nulla da mangiare si procuran tutto da soli giusto?? e poi quando devo invece cominciare a dargli qualcosa e cosa????? Cambi.... qunto e con che frequenza??? va bene l'acqua dei cambi della mia vasca penso?? no3=5ml/l gh11 kh6 |
Quote:
mi sa che è superinquinata se ci hai pulito il filtro! |
Quote:
quindi batteri a iosa... ho toppato di brutto mi sa... Comunque dopo due giorni ho misurato i valore, NO3 10 mg/l e PO4 0.01 mg/l quindi non dovrebbe esser male! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:14. |