![]() |
Rocce vive
Quesito..
Devo smantellare un acquario in quanto non stabile e ha preso una brutta piega.. (perso il controllo dei nutrienti con conseguente crescita incontrollata di filamentose). Sono riuscito a piazzare tutti i pesci il problema sono le rocce. La vasca ha 30 kg di rocce vive che mi serviranno tra qualche mese per un nuovo allestimento, come faccio a conservare le rocce? Grazie |
Mettile in una bacinella con il termoriscaldatore lo skimmer e una pompa di movimento
Emanuele |
praticamente mi portano la stessa gestione di un acquario con conseguenti cambi d'acqua ecc.
|
Il cambio d'acqua lo puoi fare anche una volta al mese
Io così ho tenuto le mie rocce da marzo a dicembre Emanuele |
si, infatti.
poi te le metti in cantina o in solaio o in garage e non ti rompono le balle... la luce non ti serve... piuttosto, magari una o due volte a settimana ci metti un minuscolo pizzichino di cibo per pesci... |
dici che si puliscono dalle alghe? ma lo Skim è necessario?
|
Si infatti ogni tanto mettevo anche un po' di mangiare
Per la luce all'inizio non illuminavo ma poi ho messo una pl da 11 watt 6 ore al giorno Emanuele |
io presi un bidone in plastica di quelli dove si mettono i panni sporchi, preso a brico a 2 spiccioli, tappai tutto con il coperchio per limitare l'evaporazione e feci un buco sul tappo solo per il bicchiere dello skimmer,,poi pompa e termo!!! acqua cambiala il primo mese in quanto morira tanta roba dalla luce al buio, poi dopo fa lo stesso!!!
|
ma le alghe che son cresciurte le spazzolo o tendono a morire da sole?
|
se son tante togline un pò manualmente il resto vanno via da sole con il buio!!
|
Dipende anche quanto tempo vuoi mantenerle al buoi..
A volte non serve!! |
tutto dipende da quanto tempo le vuoi mantenere...io non le terrei al buio.. un po di luce secondo me serve sempre e quoto anche per il cibo magari dare un po di phyto o roba per filtratori...se le tieni al buio buio per tanti mesi muore quasi tutto alghe bentonica ecc ed alla fine ti ritrovi con solo degli enormi cannolicchi...;-)
|
sposto in allestimento e manutenzione ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:02. |