![]() |
se è clavularia, che specie è?
che tipo di molle è questo?
Controindicazioni? |
Clavularia, anche molto bella, solo che nn ha il "centro del polipo", nn so che tipo sia, ma sono abbastanza convinta che sia proprio clavularia!!!
|
tweety, scusa l'ignoranza #12 , cosa intenti x centro del polipo, puoispiegarti meglio? ;-) ;-)
Grazie mille Etienne |
Se resti un attimo in linea ti faccio una foto della mia e ti faccio vedere mcosa intendo!!!
:-)) :-)) :-)) :-)) |
ok, thanks... #22 #36#
|
guarda come mi ha ridotto la gorgonia sta c... di clavularia!!!
Il fatto è che non riesco a staccarla senza rompere la gorgo -04 -04 |
è che la covevi staccare prima che si arrampicasse, come vedi che gli arriva vicino, la tagli con il taglietino, in modo di arginarla e farla crescere dove vuoi tu e quanto vuoi!!!
:-)) |
Grazie, aspetto la foto della tua.... :-) :-)) ;-) ;-) **** senza fretta, ovviamente!!!****
|
eccola quì
|
non la vedo....
|
spero che questa si veda... :-D :-D :-D :-D !!!!
|
si, questa si vede, non far caso all'mp che ti ho mandato.
il centro dei polipi sono i pallini bianchi? |
Si, quello intendevo per centro, ma ci sono talmente tanti tipi diversi di clavularie, tipo 200, quindi... che ti posso dire, io dico che è clavularia!!!!
|
Etienne, secondo me il tuo è Briareum non clavularia.
Ciaooo |
Nn concordo, sul colore dei polipi avresti raggione, ma la differenza di specie è sul colore della struttura calcarea di cui ora nn ricordo il nome preciso, quella del briareum è rosa chiaro, sul bianco, quella della clavularia viola, e la foto mostra chiaramente un bel viola!!!
Ciao :-)) |
briareum nn è..come dice Tweety il tessuto del briareum deve essere sul "bianco"..io direi ke è Pachyclavularia :-)
|
Ma la lunghezza del polipo suggerisce più clavularia secondo me... cmq nn ho mai capito a fondo la differenza!!! :-D :-D :-D :-D
:-)) |
Pachyclavularia violacea o Briareum... comunque cambia pochino...
|
quotoShOx, è pachyclavularia violacea ;-)
|
cmq è molto bella, se questa si allaraga è una meraviglia
|
quoto per la pachyclavularia, l'avevo in vasca uguale a quella...........peccato che si sia letteralmente sciolta a 33 gradi........... -04
|
a me l'hanno venduta per clavularia virdis, ma l'ho persa quest'estate per il caldo
|
mariobros, la Clavularia viridis non ESISTE .. è un nome errato che è usato solo da alcune persone in ambito acquariologico per riferirsi alla Pachyclavularia violacea.
Quindi in pratica tu avevi la stessa specie . |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:54. |