![]() |
Aiuto sul acquisto
Salve a tutti finalmente ho deciso di fare il grande passo il mio primo acquario marino .Vorrei un consiglio ho trovato in offerta un acquario aquamar 240 compact e a meno di 1000 euro pero e il modello vecchio della vasca e completo con tutti i accessori :Capacità 240 Litri, spessore vetro 10mm completo di plafoniera Aqliton con 4 T5 di 39W, schiumatoio MCE301, pompa E/1100, Biokaskade, carbone, Rowaphos, mobile aquabasic.
Sono andata poi in un negozio di animali e mi hanno proposto una vasca artigianale angolare su misura 90x90 in forma di diamante con spessore di 10 mm a 480 euro , poi ovviamente devo comparare tutto il resto . Secondo voi che opzione e meglio o magari se mi consigliate altre vasche piu o meno a queste cifre .Grazie a tutti #70 |
io la farei fare su misura e forata per poter mettere una sump,se vuoi restare su quel litraggio considerando almeno 50 cm di profondita' :100x50x50
|
Io ho una vasca tipo acquamar un pó più grande del del 240 e mi trovo benissimo! Certo lo spazio non basta mai, ma quella vasca ce l'ha un mio conoscente ed allestita non e niente male. Per l'angolare non so! Quello devi sceglierlo tu a seconda di dove lo devi posizionare.
Luca |
Penso sia forata per la Samp??
Luca |
Le misure della vasca sono Aquamar compact 92 x 52 x 52
------------------------------------------------------------------------ Vi do il link date un occhiata .Volevo comprarla subito ma sono indeciso se fare si misura e non so se e valida o comprare questa . http://www.ilregnoanimale.it/aquamar...52_C16996.html |
Io partirei da un bel giro sul mercatino che spesso ci trovi delle buone occasioni. Non amo le vasche a diamante che sono magari estetiche ma poco pratiche, però son gusti ... se dovessi scegliere farei un cubo 70x70x50 ma anche 100x50x50 è una buona misura per partire.
Gli accessori li puoi comprare anche sfusi sempre sul mercatino e per nessuna ragione al mondo rinuncerei alla sump #36# |
Dai ragazzi date un occhiata al link http://www.ilregnoanimale.it/aquamar...52_C16996.html
Vale la penna per quella cifra o meglio aspettare e fare una sul misura . |
io ho quello e sono soddisfattissimo...unica cosa, salita e discesa dell'acqua inguardabili...io chiuderei i fori in basso aprendo fori per tracimatore in alto, guadagnando spazio ed estetica
|
Ma la samp e era compresa nel tuo acquario :)
|
Acquamar fa belle vasche..
Però io la farei fare su misura, e risparmi pure qualcosa a mio parere... |
Anche a me quelli scarichi non piacciano e preferirei quelli a parete, sono solo un ingombro in vasca ... il mobiletto è però molto gradevole ed in genere gradito dalle mogli
|
Quote:
Luca |
io l'ho comprato sul mercatino...aquamar 240, plafo 2x150 hqi + 2x39 attinici AQliton, mobile aquadock, schiumatoio deltec mc 500, pompe koralia 3 (2), reattore di calcio con bombola co2, sump aquaristica, vasca rabbocco con pompa e sensori di livello, simulatore di corrente wave maker, 40 Kg di rocce vive, tutti i test , mangimi e integratori....euro 700!!
erca sul mercatino che trovi tante occasioni o fattela fare su misura che ci metti tutte le caratteristiche che vuoi! |
Secondo me se aspetti, sul mercatino puoi trovare molto meglio e risparmiare tanto. Non avere fretta.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:28. |