![]() |
Interessantissimo!!!!
Ragazzi queste plafo mi hanno strabigliato, ma mi chiedo se avendo un prezzo così basso valgano qualcosa...
Sostituirei i miei 3 faretti led pacific da 27w l'uno Cree con l'ultimo modello del topic seguente http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=349897 Secondo voi ci vale? Mi copre 30 cm di larghezza? 140w e passa su 50 litri Sps spinto saran troppi? |
zau ma come ci stai a pensare adesso dopo che mi hai fatto cambiare le cose? :-D
|
Ma le ho viste adesso!
Cazzuola gli puoi far fare tutto quello che vuoi, gli faccio mettere lenti da 90 vosì mi copre bene tutto o sbaglio? Cazzus 144w di led su 30cm con Cree da 3w è stupefacente!#19 |
Allora?
|
Molto interessante ma non avendole provate nessuno non si sà il risultato
|
140 w ma che te ne fai?
Vuoi solo fare un record? |
Quote:
|
anche io pensavo di prendere una di queste plafoniere, ho parlato anche direttamente con quelli della eshine
|
Quote:
Petrus, ma fargli mettere le lenti aumenta il prezzo? |
non sono male, ma sono solo per acuqari oltre i 50 litri...
questo ti copre tutto l' acquario? |
Quote:
|
Perfetto petrus!
Si cami tutta la vasca, illumino da dio e spendo meno, petrus ma sai se con il dimmer e timer si può fare Alba e tramonto |
Quote:
|
Cacchiarola allora aspetto la risposta di peter, ma ci faranno tanto sconto? Mi sembra siamo in parecchi
|
Quote:
una cosa che non mi è chiara della plafoniera sono le staffe, io ho bisogno di appoggiarla al vetro, non appesa. dalla foto le staffe sembrano .... bruttarelle |
Io non le ho viste, ma non le potrei appoggiare ci sono le sospensione con i ganci?
|
|
seguo anche io, devo ricoprire un 43x43
|
Seguo pure io, anche se sto pensando alla radion, visto che non ho ancora trovato un supporto, valuto le alternative
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Ma per una 50x30x30 che plafo potrei prendere? Hanno alba tramonto? Staffe per appoggiare? Costo? Grazie
|
Cavolo! Io sarei interessato al modello 4G Bridgelux!
Sono seriamente intenzionato a prenderla! Fatemi sapere |
anche a me piace la 4g bridgelux con in più le staffe per metterla a bordo vasca.
Ci sono informazioni in merito di utenti che la utilizzano? si riuscirebbe ad allevare sps? |
Zau hai iniziato tu la discussione adesso ti tocca organizzare un gruppo d'acquisto per nani :-D
|
zau zau zau zau zau
illuminaci xD |
Quelle son tutte da 40 cm, la mia vasca e' 38 che sfiga.
Allora per risolvere un po' tutte le domande.
Con i led bridgelux non si riesce a tenere Sps, sono led scarsetti. Se non volete spendere 300€ come me, spendete qualcosina in più delle brixdgelux, si parla di poco, e prendete i Cree con il dimmer non automatico e allevate quello che volete. Staffe ci sono, ma sto aspettando la risposta di peter per sapere della cosa su alba tramonto ecc... Per le lampade Cree non c'è bisogno che qualcuno abbia provato la lampada in questione, basta pensare ad altre lampade che montano Cree e guardando i risultati sono una cannonata! Inoltre ho guardato degli schemi di costruzione e sono fatte benissimo, le lenti sono fantastiche i controller ancora di più! Io prendo la 4G Dimmer Cree perchè monta i Cree di ultima generazione e il dimmer/timer più avanzato quindi solo per gusti personali, la Cree da 100€ in meno è lo stesso buona! Mi raccomando prendetele che così ci fanno sconto :-D |
Quote:
|
Si ma hanno meno watt, e io ne voglio almeno dagli 80 in su
su una vasca 50x30x30 un 4g con i led cree da quello che deduco dovrebbe andar bene anche per quanto riguarda sps. Giusto?
Ma il fattore dimmerabilità cosa significa? Esempio per capire se metto il potenziometro al 50% i led questi mi consumano il 50% dei w giusto? Ci vanno applicate delle lenti o già ci sono? |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Ah allora guardo meglio.
Quote:
|
Si alegiù il modello deve uscire ed è il mould 2, comunque per la tua vasca 50x30x30 non so se illumini bene con 40cm di lunghezza devi scegliere le lenti da 90, comunque ci sono giá
|
Zau ma la mia e' 38x38x43
No stavo rspondendo a vallorano...
Ale ma anche se prendi la 40cm non sprechi per 2cm c'è il rientro scocca... La puoi sempre appoggiare alla vasca! |
Quote:
Certo che comunque il modello 4G con 24 led cree bianchi e 24 led cree blu a 162 euro non e' male, aggiungici pure spedizione tasse etc... anche se arriva a 200 non e' male Sent from my iPhone using Tapatalk |
Si effettivamente io prendo la 4G dimmer Cree per avere i led Cree più potenti, ma soprattutto il dimmer automatico per aumentare fluorescenza e wattaggio poi c'è il timer e tutto, ma non sono cose indispensabili
|
Ciao, credi che per un nanetto di soli molli di circa 20 litri lordi, che ho in progetto, la plafo con 12 led da 3 watt della Cree possa andare bene? Quanto led bianche e quanti blu useresti? io sarei tentato di usare il metodo che usano i nanisti americani di rapporto 1:1 tra bianchi e blu!
Cosa ne pensi? |
L'American Style sta sul 2:1 per i blu, 1:1 si chiama miscela perfetta che la sunshine applica su tutte le plafo, comunque non mi sembra di aver visto 12x3 della Cree, ma se c'è è più che perfetta :-))
|
Quote:
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:53. |