![]() |
zoanthus
sono arrivati i zoanthus l'imballo era molto curato ma purtroppo l'acqua era gelida.... li ho inseriti ecco un primo video: Clicca per vedere il video su YouTube Video
|
Sono molto resistenti aspetta qualche giorno e si apriranno
|
Dagli un po di tempo, si riprenderanno sono solo infreddoliti!
In MP mi diresti in che negozio li hai presi?:-) |
Tranquillo non ci saranno problemi
|
stamattina nel buio si erano gia' aperti un 50%
|
Non li ammazzi neanche con l'atomica..
|
Come già detto sono animali molto resistenti,in breve saranno al 100%!
|
Mi piaciono un botto gli zoantus, prima o poi me li prendo pure io...
Aspetto foto in forma... |
eccoli oggi Clicca per vedere il video su YouTube Video li ho presi da reef lab
|
Realmente di che colorazione sono?
Verdi? Non li vedo bene dal telefono |
|
zoanthus comuni, ma hanno un bel colore sgargiante.... un bel verde.....sicuramente li hai presi da reeflab...ormai i suoi zoanthus li riconosco:-D
|
e' scritto che li ho presi da reef lab e' stata una prova e devo dire che son contento , nel frattempo se ne sono aperti altri piu' avanti quando cessera' il freddo provero' con un sps
|
ah non avevo visto...fidati della mia parola;) diventa piu sciolto#06
|
Aristide comunque ti consiglio di posizionarli sul fondo o sulla base della rocciata...
|
perche'? la luce non gli piace???
|
sono come i miei :) belli
|
Quote:
Più luce hanno e più si colorano ;-) |
lo dico perchè li in alto potresti mettere un altro sps,poi ovvio che ppiu luce c'è meglio è ma sarebbero colorati anche alla base della rocciata..
|
Belli aristide!
Guarda che sei inizi con gli zoa poi te ne innamori e ne vuoi di tutti i tipi ;-) |
oggi non sono migliorati sono rimasti aperti solo quelli , speriamo gli altri non muoiano
|
sono comunque molli , o meglio, coralliformari, metterli sotto le hqi ad un cm di distanza sarebbe, ovviamente, comunque dannoso...
Hanno molta corrente? |
sono a 15 cm dai led ma se dite domani posso spostarli sul fondo, fra l' altro ho scoperto un aiptasia proprio in mezzo al corallo
|
siringala cn 2ml di aceto...vai tranq;)
|
Ma hai i led o le hqi? se so no così vicine non credo abbia senso, non hai i parazoanthus sul fondo? Mettili più in basso, non solo per la troppa luce ( e quindi inibizione) ma anche per il fatto che se mettrai altri coralli esigenti non serve occupare spazio...cmq aspettiamo chi è più esperto di me...
|
crazy la stria della siringa in mezzo hai zoa non so se sia cosi' facile.... camiletti ho i led ma mi piace che i zoa siano belli colorati eventualmente se in futuro prendero' sps li mettero' sul fondo inoltre ho messo la tridacne in alto e per il momento non la vedo cambiata rispetto a quando era in alto
|
anche io l avevo in mezzo agli zoanthus tranquillo siringala con 2 ML di aceteo...,gli zoanthus vicini si chiuderanno ma poi si riaprono tranq#70
|
mi sa che preferisco prendermi un wundermanni....
|
Prendine almeno un paio, sono abbastanza timidi, invece in gruppo sono più efficaci.
Sent from my iPhone using Tapatalk |
quto alegiu, in un 90 litri uno non basta...-
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
beh, gli zoa nn son coralliformari?
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
ps corallimorfari non coralliformari era riferito a questo il cora che! xD |
Ah ok, sono i coralli come i discosomi e anche gli zoa, sono praticamente sicuro, se vai sugli approfondimenti trovi il link sui molli , dove sono inseriti anche loro...-
------------------------------------------------------------------------ però nn so la definizione...- ------------------------------------------------------------------------ Trovata la definizione: Gli zoanthus come i discosomi non sono ottocoralli, ma esacoralli, quindi fanno parte di uin altro ramo...- |
sbagliano
l'ordine degli zoanthus è zoantharia mentre quello dei discosoma è corallimorfaria |
Hai ragione:
Gli zoanthus sono esacoralli, ( sottoclasse) e fanno parte della famiglia degli zoantinari... I coralliformari ( ordine) fanno parte della sottoclasse degli esacoralli ( come gli zoa) ma della famiglia Discosomatidae...- ( avevo capito all' epoca male , io) |
Esatto stessa sottoclasse ma diverso ordine, ma comunque il tutto è nato da CORALLIMORFARI non coralliformari come mi continui a scrivere xD è che odio quando la gente storpia i nomi vedo e sento gente che ancora non sa che è flavescens e non flavescent ecc ecc xD
|
Ah, adesso ho capito...-:-D
|
Quote:
Sent from my iPhone using Tapatalk |
ma sono zooxantellati?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:18. |