![]() |
Chelmon rostratus
Scalve a tutti voi bella gente..... Allora pongo una domanda un po' particolare io possiedo una vasca 65x55x55 e allevo Sps e lps... E in vasca sono presenti anche lismate ambonesis, 2pagliacci e un altro pescetto di barriera che nn mi ricordo il nome... Volevo inserire un esemplare di chelmon rostratus, POICHE mi piace da morire un pesce fantastico e da quello che ho visto nn ha un gran nuoto.... Potrebbe essere compatibile per la mia vasca????
|
concordo con te per quanto riguarda la bellezza ma purtroppo non è adatto alla tua vasca.
In verità è un pesce adatto a pochissime vasche soprattutto a causa della sua alimentazione difficile. é un pesce che nella maggior parte delle vasche è destinato a morte certa..... |
Io sono un tipo che nn si arrende e se mi dite come posso migliorare la vasca per lui cercherò di farlo.... ;-)
|
per avere qualche speranza, semplificando, ci vuole una vasca molto grande, molto matura, con molte rocce e nascondigli e con una notevole popolazione di benthos
|
è facile che ti vada a spizzzicare gli lps...
è molto difficile trovare esemplari robusti.. soffre di competitori alimentari.. aggiungere vitamine al cibo è sempre consigliato,anche se a volte non basta.. assicurati prima di comperarlo che mangi almeno mysis surgelato.. |
È difficilissimo ..delicatissimo e inadatto alla tua vasca! Scusa la schietteZza!
|
Oky grazie mille per il suggerimento mi orienterò su qualcos altro.... Ma se più in la decidessi di allargarmi, un 300lt masterebbe per questo esemplare????
|
io cel'ho ma lascerei perdere è molto delicato
|
Si ma e uno splendore!!!!!!
|
l auriga non ti piace?
|
sicuramente mooolto piu' semplice....ma molto meno reefsafe
|
ciaoo.. io ce l' ho in una vasca di 60l con molte rocce vive e nascondiglie vive da dio... ce l ho da un anno e mi mangia di tutto dal chironumus surgelato a fiocchi e artemie liofilizzate
|
Oddio! -28d#
|
Quote:
|
Vabbè, ma un chelmon quanto diventerà grande... 16/18 cm??
E allora in una vasca lunga 40 riesce anche a girarsi e ci sta alla grande!!! :-D ...uhmmm, secondo me tenny si è registrato nuovo nuovo per fare lo scherzetto... oppure ha esordito col botto!! |
Poi è bellissimo dire:"ce l'ho in un 60l con molte rocce vive e nascondigli"...la mia domanda è ma quante rocce e quanti nascondigli crei in 60 litri? mah
Spero abbia sbagliato a scrivere il litraggio della vasca... |
prendetemi pure in giro ma sta di fatto che ce l ho in 60 l da un anno con un bordello di rocce e sta da dio
|
Speravo avessi sbagliato a scrivere il litraggio... #07
|
Tenny, in 500 litri ho qualcosa come 80kg di rocce, kilo più, kilo meno,
Bastano malapena ad una coppia di synchiropus. Non credo proprio che i pochi kili che hai nel 60litri possano essere definiti un "bordello di rocce". |
Tenny posti qualche foto della vasca e del pescetto?
Sarei curioso di vedere se è in salute e quant'è grande... |
-sgraat- se cresce al limite terrà la coda fuori dalla vasca#rotfl#
|
dimmi come faccio a postare che sono nuovo qui e poi volentieri
|
Digita il tasto verde con la freccia arancione "Rispondi" e ti si aprirà una schermata dove si può postare anche foto e file ;-)
|
|
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=235460
I parametri per questo pesce sono scritti in questa scheda,secondo me è completamente indatto alla tua vasca,ma comunque sei liberissimo di mettere quello che vuoi. Ti consiglio però di leggertele le schede quando devi inserire un qualsiasi pesce,almeno per farti un'idea...:-) |
adesso che hai visto che è in ottima salute hai trovato un altra scusa ahahah ok la leggo anche se le so già
|
Quote:
Io ho un 340lt con 67kg di rocce e non mi sognerei mai di mettere un pesce del genere.. Mia vasca : http://www.flickr.com/photos/dragone...7607/lightbox/ |
anche quando lo compri nella busta sembra che stia bene#rotfl#
|
Mi faresti una foto con bella panoramica della vasca?
Quella foto non dice assolutamente nulla. |
Io ti ho dato un consiglio,poi come già ti ho detto sei tu a decidere che fare;per me puoi mettere anche un pinna nera in 60l #36#
|
wow... Quindi non era uno scherzetto??!! Grande Tenny! Hai un nano reef decisamente originale!
|
Bel pesce...ma mi fa strano che viva in 60l...e ancor di più che stia bene...è matematico che un pesce di 15cm ci stia stretto in 60l...poi che sopravviva è un altra cosa...
|
Panoramica della vasca non la ho vista..
|
-42aiaiai
|
Quote:
|
boni... state boni... :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:08. |