![]() |
Macchie marroni
ciao a tutti,
da qualche giorno solo in una parte della vasca e più precisamente nella parte frontale e centrale dell'acquario, mi si sono iniziate a formare queste chiazze marroni sulla sabbia......sembra come un qualcosa di mucoso sul marrone scuro! -05 cos'è? il pagliaccio che vedete poi sono u n pò di giorni che ha cominciato a ricoprirsi di puntini bianchi..... che consigli potete darmi? se date un occhiata al mio profilo vedrete che ho un filtro pratiko 300....sono in procinto di eliminarlo e di sostituire l'attuale schiumatoio con un deltec mce 600. Che ne dite? grazie a tutti #36# |
Tolgi la sabbia e risovi il problema dei ciano.....
|
quoto ;-)
|
i valori??
|
prova anche a togliere il pratiko 300 se ha la funzione di biologico...E' anche possibile che tu abbia dato un pò troppa pappa
|
Scusa ma da quanto tempo hai avviato la vasca? Dalla foto sembra da poco ed è già popolata da diversi animali!!!
Risolvi il problema dei ciano con movimento e sopsensione del cibo e soprattutto di oligoelementi; non togliere la sabbia assolutamente. La sabbia fine è molto bella ma per pulirla è un dramma; meglio una granulometria media. Ciao |
ho cambiato vasca da un mese. sono passato ad una vasca più grande trasferendo il tutto da quella vecchia ed aggiungendo rocce vive già spurgate!
riguardo ai valori ho fuori norma nitrati e fosfati...... ora stò procedendo con intensi cambi d'acqua #13 |
beh ci credo che hai fuori norma nitrati e fosfati
france secondo me hai corso troppo ..........cmq togli il pratiko ,aumenta la corrente metti un bel filtro per fosfati, skimmer a go go e speriamo bene |
il pratiko lo brucio #18
|
Tieni il pratiko in casa per esigenze con il carbone attivo, prendi l'MCE600 e usalo con le resine rowaphos, fantastica accoppiata!
|
TOGLI LA SABBIA...dammi retta.... ;-)
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:49. |