![]() |
Rocce morte
Quato ci mettono le rocce morte a diventare vive in un acquario che è gia avviato?
|
Quote:
|
Ma tipo 1 mose o 1 anno?
|
Non cè un tempo prestabilito.......in 1 - 2 Mesi incominciano a Popolarsi.
|
come detto non c'è un tempo preciso ... devi monitorare i valori in vasca ;-)
|
1 mese ci mettono le rocce vive a diventare decentemente efficienti.
1 anno ci mette un acquario di rocce vive a diventare effettivamente stabile. Difficile dire i tempi per le rocce morte, sicuramente superiori a questi!!! Io penso (ma non ho esperienza, ragiono a buon senso per quello che gho visto e letto) che se parti con un 70% di rocce morte e 30% di vive, considereri il tempo iniziale di maturazione raddoppiato (2 mesi invece di uno). Poi probabilmente il resto non e' raddoppiato ma solo traslato di 2-3 mesi. Di sicuro rocce morte inserite in un acqario avviato in percentuale piccola (10% delle vive), nel giro di un paio di mesi almeno esteticamente gia' hai difficolta' a riconoscerle. |
Quote:
Devi dare il tempo che nella roccia si insedino organismi sia in superficie che profondità quindi non esagerare con la % di rocce morte |
io ho 7kg di rocce vive e 3kg di rocce morte per ora gira bene da 1 mese vedremo gli sviluppi
|
Quote:
|
no ma infatti era giusto per dire
|
Ma prima di mettere in acqua bisogna stare attenti che la roccia morta può rilasciare fosfati o altro
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:11. |