AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   il ritorno di Corydoras 98....questa volta serio... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=349420)

Corydoras 98 30-01-2012 22:02

il ritorno di Corydoras 98....questa volta serio...

Ciao a tutti ragazzi...ormai è per me tempo di iscrivermi alle superiori...premetto io da grande vorrei fare il biologo marino o qualcosa nell'ambito del mare ecc...

(non sò se lo sapete ma io mi sono avvicinato a questa passione grazie al mare ;-) )

ora sono indeciso in quale superiore andare....premetto che non amo le materie letterarie e mi piace di + crearmi dei problemi (anche inutili..) con materie + complesse...anche se poi non sono un gran chè...

passiamo ai miei voti: (a parte il francese in cui sono negato le altre 2 insufficenze sono dovute a dei miei problemi (la mia schiena...) degli ultimi mesi,mi sono concentrato sulle più "importanti") ;-)

ITALIANO: 7

MATEMATICA: 7

SCIENZE: 7

MUSICA: 5

FRANCESE: 5

ARTE: 5

ED. FISICA: 7

GEOGRAFIA: 7

STORIA: 7

INGLESE: 6

TECNOLOGIA: 7

RELIGIONE: buono (non so se vi interessa)

io sarei orientato verso il liceo scientifico....ditemi voi e....che i mod cancellino se il mio 3d è troppo ot rispetto al forum :-))

crilù 30-01-2012 22:05

Liceo scientifico ;-)

Corydoras 98 30-01-2012 22:09

Quote:

Originariamente inviata da crilù (Messaggio 1061421709)
Liceo scientifico ;-)

grazie :-)) allora che ETTORE MAJORANA sia ;-)

aspetto qualche altro parere :-))

alexfdj 30-01-2012 22:09

decisamente liceo scientifico se vuoi fare il biologo marino.... ma migliora con la lingua straniera mi raccomando :-D e se puoi studiati l'inglese

plays 30-01-2012 22:11

se sei bravo con le materie più "tecniche"
scientifico o un istituto tecnico... o anche un agrario

Corydoras 98 30-01-2012 22:14

Quote:

Originariamente inviata da alexfdj (Messaggio 1061421733)
decisamente liceo scientifico se vuoi fare il biologo marino.... ma migliora con la lingua straniera mi raccomando :-D e se puoi studiati l'inglese

ci proverò ;-)

Quote:

Originariamente inviata da plays (Messaggio 1061421741)
se sei bravo con le materie più "tecniche"
scientifico o un istituto tecnico... o anche un agrario

non è che sono + bravo...è che mi piacciono :-))

opalyne 30-01-2012 22:19

bhè se hai già scelto che vuoi fare il biologo ti conviene sicuramente lo scientifico, nella speranza che sia una buona scuola e che ti dia delle buone basi #36#

caspita che voti, mai avuti in vita mia così X°D

daniele68 30-01-2012 22:19

Quote:

se scrivi i temi come scrivi sul forum la tua professoressa è Moldava!!#rotfl#

Quote:

Non mi interessa la religione ma...ecco..questo è un indizio..fatti frate... :-))

blackstar 30-01-2012 22:20

scientifico

luca412 30-01-2012 22:21

anche io ti consiglio il liceo scientifico, ti apre molte porte e ti prepara bene ai test di ingresso delle facoltà universitarie, peccato che non ci siano più le specializzazioni, altrimenti ti avrei consigliato il liceo scientifico biologico, niente latino e più biologia... comunque anche il trdizionale è valido

peppelandia 30-01-2012 22:21

qualche convento come dice daniele68

è un'ottima idea :-D:-D

Manuelao 30-01-2012 22:22

Commerciale..

Emanuele

bettina s. 30-01-2012 22:24

si, ma stai attento che le materie contano tutte, non sottovalutare
Quote:

perché a giugno il voto di questi prof. conta uno come quello di tutti gli altri, a scuola di mia figlia non fanno che ribadirlo!!

Corydoras 98 30-01-2012 22:33

Quote:

Originariamente inviata da daniele68 (Messaggio 1061421792)
Quote:

#rotfl# mi dispiace...a scuola scrivo meglio e ho un professore non moldava ed..è pure il vice preside #06 #rotfl#

Quote:

Non mi interessa la religione ma...ecco..questo è un indizio..fatti frate... :-))

#rotfl# eh no....io l'estate al mare ci devo andare...e non posso non guardare le ragazze... ;-)

basta che però non finisce come quest'estate al porto...c'era una ragazza che conoscevo di vista....molto.. -e43-11 gli ho chiesto il cell.... Non sai che è successo.....-e34-e19-e62#rotfl#[

Ale87tv 30-01-2012 22:35

.... e stiamo bene così ;-)

atomyx 30-01-2012 22:36

5 in musica !!!
Meriti 5 anni di fucilazione alla schiena !
5 in lingua francese !!!
Ma come, alla tua età il francese dovrebbe essere il bacio più ambito...
La religione...
Va be, una materia te la posso abbuonare...

In ogni caso sto spingendo tutti verso l'istituto agrario anch'io. E' una delle risorse che tornerà alla grande in Italia e ti da sbocchi buoni nel mondo del lavoro.
Una valida alternativa è l'accademia navale... Ultimamente siamo carenti di menti eccelse !

Corydoras 98 30-01-2012 22:38

Quote:

Originariamente inviata da bettina s. (Messaggio 1061421831)
si, ma stai attento che le materie contano tutte, non sottovalutare
Quote:

perché a giugno il voto di questi prof. conta uno come quello di tutti gli altri, a scuola di mia figlia non fanno che ribadirlo!!

eh si...però... :-)

dove và tua figlia?
------------------------------------------------------------------------
attualmente siamo:

6 voti per lo scientifico

1 per il commerciale

2 per l'agriario
Quote:

Originariamente inviata da Ale87tv (Messaggio 1061421885)
.... e stiamo bene così ;-)

ale....anche tu dici scientifico??? :-)

Quote:

Originariamente inviata da atomyx (Messaggio 1061421887)
5 in musica !!!
Meriti 5 anni di fucilazione alla schiena !

5 in lingua francese !!!#12
Ma come, alla tua età il francese dovrebbe essere il bacio più ambito... #70
La religione...
Va be, una materia te la posso abbuonare...#36#

In ogni caso sto spingendo tutti verso l'istituto agrario anch'io. E' una delle risorse che tornerà alla grande in Italia e ti da sbocchi buoni nel mondo del lavoro.
Una valida alternativa è l'accademia navale... Ultimamente siamo carenti di menti eccelse !

l'accademia navale però..non mi ispira molto....non voglio finire come schettino... #rotfl#

Nicodemus 30-01-2012 22:49

un pezzo di terra, una vanga e tanto sudore :-))

Corydoras 98 30-01-2012 22:51

Quote:

Originariamente inviata da Nicodemus (Messaggio 1061421943)
un pezzo di terra, una vanga e tanto sudore :-))

quella...la mettiamo come ultima opzione... ;-)

per ora preferisco i libri a zappare...altrimenti che ne dite dell' "I.P.P" ???? (istituto pala e pico) #rotfl#

daniele68 30-01-2012 23:03

Quote:

attualmente siamo:

1 per il commerciale

2 per l'agriario
matematica 4 dovresti avere..
non hai contato un frate, un prete e uno zappatore...
Quote:

dove và tua figlia?
per fortuna a 1300 km da te

Manuelao 30-01-2012 23:05

:-d ma povero..

Emanuele

Mel 30-01-2012 23:09

Se vuoi fare il biologo e ti piacciono le materie tecniche, perchè non un bell'ITIS a indirizzo chimica? Esiste ancora? Quando l'ho fatto io (indirizzo informatica) era una scuola più che seria. Praticamente ai primi 2 anni di ingegneria sono andato avanti di rendita!

Corydoras 98 30-01-2012 23:10

Quote:

Originariamente inviata da daniele68 (Messaggio 1061422012)
Quote:

attualmente siamo:

1 per il commerciale

2 per l'agriario
matematica 4 dovresti avere.. in che senso???
non hai contato un frate, un prete e uno zappatore... :-D
Quote:

dove và tua figlia?
per fortuna a 1300 km da te

e meno male...non ti vorrei come suocero... #18 #rotfl# #rotfl# #rotfl#

Quote:

Originariamente inviata da Manuelao (Messaggio 1061422028)
:-d ma povero..

Emanuele

#70 hai visto....come rispondono a un ragazzino indifeso di 13 anni...che gentaglia... #rotfl# #rotfl# #rotfl# :-D #rotfl#
Quote:

Originariamente inviata da Mel (Messaggio 1061422050)
Se vuoi fare il biologo e ti piacciono le materie tecniche, perchè non un bell'ITIS a indirizzo chimica? Esiste ancora? Quando l'ho fatto io (indirizzo informatica) era una scuola più che seria. Praticamente ai primi 2 anni di ingegneria sono andato avanti di rendita!

puoi spiegarmi meglio??

grazie :-)

daniele68 30-01-2012 23:16

Allora, seriamente parlando Salvatore,

se decidi di fare lo scientifico in mano avrai poco, se non andrai all'università hai meno porte aperte che aver preso un diploma con un determinato indirizzo.
Per avere forti basi per affrontare l'Università e l'indirizzo che per ora hai scelto ti conviene fare un ITIS a indirizzo chimico o biologo..almeno se poi non vorrai andare all'Università avrai un diploma tecnico e qualche porta aperta..

Ti avviso, dato che ti sei informato dove andrà mia figlia, che le facoltà a Milano e Novara sono piene...non c'é posto...:-D

alez72 30-01-2012 23:34

ciao ti consiglio anch'io l'itis anche perché (mi pare) la specializzazione inizia dal 3 anno e quindi avrai altri 2 anni di tempo per chiarirti le idee. Cmq nel caso poi ci ripensassi sul fatto di proseguire all'università avresti comunque qualcosa di concreto in mano.

l'unica cosa che all'itis di solito il 90% sono maschi e quindi le pischelle te le devi andare a cercare altrove!!! :-D
ma tanto tu sei bravo in religione quindi problemi zero:-D:-D:-D

Ale87tv 30-01-2012 23:52

io dicevo a posto che non sappiamo della tipa al mare ;-)

se vuoi avere le basi buone per una qualsiasi biologia in mano all'università e qualcosa in mano vai di Agrario.

Crystal94 31-01-2012 00:25

Vado un pò controcorrente,ma parlo da studente del liceo scientifico... Secondo me questa scuola non è adatta ad un ragazzino che alle medie ha 7,ma probabilmente nemmeno ad uno che ha 8...

ippo86 31-01-2012 00:31

Quote:

Originariamente inviata da daniele68 (Messaggio 1061422092)

se decidi di fare lo scientifico in mano avrai poco, se non andrai all'università hai meno porte aperte che aver preso un diploma con un determinato indirizzo.
Per avere forti basi per affrontare l'Università e l'indirizzo che per ora hai scelto ti conviene fare un ITIS a indirizzo chimico o biologo..almeno se poi non vorrai andare all'Università avrai un diploma tecnico e qualche porta aperta..

quotone #70

Metalstorm 31-01-2012 00:56

Non fare il tecnico industriale, non c'è uno straccio di patata e le poche che ci sono di solito sono dei gabinetti......................................... .....

ippo86 31-01-2012 00:58

Quote:

Originariamente inviata da Metalstorm (Messaggio 1061422458)
Non fare il tecnico industriale, non c'è uno straccio di patata e le poche che ci sono di solito sono dei gabinetti......................................... .....

ma dai non è vero.....#rotfl##rotfl# si dice ragazze diversamente belle:-D:-D

malù 31-01-2012 01:19

Quote:

Originariamente inviata da ippo86 (Messaggio 1061422462)

......si dice ragazze diversamente belle:-D:-D

Questa è mitica #rotfl##rotfl##rotfl#

Salvatore, propendo anch'io per l'ITIS

svema 31-01-2012 09:19

Io ho la maturità scientifica e come dice qualcuno in fin dei conti.....nulla.
Va bene se vuoi continuare gli studi dopo, ti da una forma mentis e un metodo di studio, ma se poi strada facendo cambi idea come me e fai tutt'altro, non hai un diploma tecnico e ti serve fino a un certo punto.
Tornando indietro personalmente avrei fatto l'alberghiero....(e lì tra l'altro non sono tutti maschi :-D ).
Comunque si ti piace il mare....puoi anche fare lo scafista che va tanto di moda ed è redditizio :-))

Corydoras 98 31-01-2012 19:20

Quote:

Originariamente inviata da daniele68 (Messaggio 1061422092)

chiamami Salvo ;-)

ok,grazie ma...quì ad agrigento c'è un liceo così???? :-))

grazie :-)

Ti avviso, dato che ti sei informato dove andrà mia figlia, che le facoltà a Milano e Novara sono piene...non c'é posto...:-D

io a milano e novara a scuola non ci vado....tua figlia la conoscerò in futuro... #18 #18 #rotfl#

scherzo eh??? ;-)

Quote:

Originariamente inviata da alez72 (Messaggio 1061422184)
ciao ti consiglio anch'io l'itis anche perché (mi pare) la specializzazione inizia dal 3 anno e quindi avrai altri 2 anni di tempo per chiarirti le idee. Cmq nel caso poi ci ripensassi sul fatto di proseguire all'università avresti comunque qualcosa di concreto in mano.

ok,grazie
:-)

l'unica cosa che all'itis di solito il 90% sono maschi e quindi le pischelle te le devi andare a cercare altrove!!! :-D
ma tanto tu sei bravo in religione quindi problemi zero:-D:-D:-D

ok...le piskielle me le cerco il pomeriggio se ci vado... ;-)

riguardo la religione...la mia prof è troppo buona... :-D

Quote:

Originariamente inviata da Ale87tv (Messaggio 1061422269)
io dicevo a posto che non sappiamo della tipa al mare ;-)

hahaha #rotfl# io gli ho solo chiesto il cell. e se sabato sera ci si vedeva... #rotfl# ;-)

se vuoi avere le basi buone per una qualsiasi biologia in mano all'università e qualcosa in mano vai di Agrario.

ok...ci penserò :-)

dai ragazzi...restano solo 15 giorni aspetto voi :-)
http://www.comuni-italiani.it/084/001/scuole/

ragazzi...queste sono le scuiole pubblice di agrigento...

Brendan 31-01-2012 23:36

Quote:

Originariamente inviata da daniele68 (Messaggio 1061421792)
Quote:

Quote:

:-D #rotfl#

Daniele bellissima :-D

crilù 01-02-2012 00:16

Daniele, seguendo il tuo ragionamento...io ho studiato dalle suore, dovevo farmi suora? :-)) (non che non c'abbiano provato :-D)

ippo86 01-02-2012 00:22

Quote:

Originariamente inviata da crilù (Messaggio 1061425286)
Daniele, seguendo il tuo ragionamento...io ho studiato dalle suore, dovevo farmi suora? :-)) (non che non c'abbiano provato :-D)

ti ci vedo crilù,mentre benedici i pesci dei credenti e al posto dei sacramenti consegni il faunamor#rotfl##rotfl##rotfl#

crilù 01-02-2012 00:23

daniele68 01-02-2012 00:36

Quote:

Originariamente inviata da crilù (Messaggio 1061425286)

ma che voti avevi in religione se volevano arruolarti?:-D
Io ho fatto bestemmiare un prete a 15 anni.... figurati se ci andavo a studiare..nelle ore di religione io ero sempre al bar della scuola alle superiori...all'epoca non c'era l'esonero, la prof entrava e regolare io uscivo dopo venti minuti....a pensarci adesso..povera donna...

crilù 01-02-2012 00:42

Che voti avevo in religione?!!? la medaglia d'oro #21

Nitro 76 01-02-2012 03:18

Fai l' ITIS e diventa Perito Chimico;-) Non e' proprio una passeggiata, ma studi tante materie molto interessanti e poi, un domani, potrai scegliere il corso universitario che vuoi. Alcuni miei amici che hanno fatto lo scientifico, quando fecero poi medicina o farmaceutica, presero delle mazzate in chimica, la trovarono durissima!
Bhe', sono un po' di parte, in quanto sono pure io perito chimico:-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:42.