![]() |
pesci asociali...
Nel mio acquario ho messo da tre giorni 6 neon e un corydoras(???)... ma da quando sono entrati sono stabilmente vicino o addirittura dietro il filtro.
praticamente si muovono da li solo per mangiare. Possibile che la temperatura sia troppo fredda e vanno li che forse è più calda? la temperatura è 26° che dite???? |
servono i valori dell'acqua.
ph, no2, no3 ... |
un corydoras?!?! E' un pesce di branco ed uno solo soffre .....
per i neon non so che dirti .... |
Quote:
kh=6 gh=>10 no2=0 no3=25 |
Acqua un po' troppo dura per i neon, e anche come nitrati non sei messo molto bene, ma questo non dovrebbe spiegare l' immobilità dei tuoi pesci ...
Da quanto è allestita la vasca? Ci sono piante ed arredi che forniscano riparo? |
anche i neon sono di gruppo...........almeno 10 neon e 6 cory
|
Quote:
|
Re: pesci asociali...
Quote:
Ci vedrei meglio dei platy. Comunque ci sono piante nella vasca ? |
Re: pesci asociali...
Quote:
la temperatura adatta quale sarebbe per i neon |
Prima di tutto benvenuto nel forum cileno1973 premesso che i consigli che ti sono stati dati sono corretti(tranne forse quello di aumentare ulteriormente la popolazione della tua vasca dato che si tratta di 20litri) vorrei che tu mi dessi un informazione particolare e cioè il negoziante che ti ha venduto pesci e vasca dato che sono di Ostia Lido anch'io ci terrei a sapere quest'informazione anche a mezzo MP.
|
Quote:
|
magari devono ambientarsi...
|
Cileno hai un MP
|
Quote:
Si, ovvio che ha ragione #36# ma a questo punto o tiene il Cory e gli prende dei fratellini o fa il contrario tenendo i neon .... così mi pare inopportuno ..... il cory soffre, i neon idem e lui non si gode un acquario perche è stipato di pesci stressati ..... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:42. |