AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Gli sciacalli hanno vita breve contro i Leoni - LEGGETE TUTTI. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=348628)

Marco AP 27-01-2012 16:40

Gli sciacalli hanno vita breve contro i Leoni - LEGGETE TUTTI.

L'utente Auran, che in molti conoscete, è stato bannato per aver superato ogni limite inimmaginabile della decenza morale umana e del rispetto verso il lavoro altrui.

Faccio una piccola premessa che ritengo giusto fare. Nonostante le continue critiche ricevute nei confronti dell'operato poco trasparente di Auran, mosse sia da tutto lo Staff che da alcuni utenti, l'ho bene o male sempre difeso, considerandolo un ragazzo giovane e intraprendente. Dopo quello che vi racconterò di seguito, è giunto il momento di mettere da parte la carota e usare il bastone, con l'augurio che questo gli serva da lezione per la vita che dovrà affrontare.

Altra cosa che ci tengo a puntualizzare è che quanto ha fatto non c'entra assolutamente nulla con la ditta che rappresenta qui nel forum (l'ATB) e l'augurio è che tale ditta abbia modo di trovare un sostituto per rappresentarla più degnamente qui nel forum.

Detto questo passiamo ai fatti.

Ricevo da alcune ditte del settore delle richieste di delucidazioni sull'apertura di un nuovo sito di acquariofilia con richieste di sponsorizzazione e inserimento di banner pubblicitari, poichè nella e-mail inviata a queste ditte viene citato sia AcquaPortal che il forum e cioè acquariofilia.biz.

Per correttezza non riporto integralmente la lettera, ma solo alcuni punti salienti e cioè questi:

Nel giro di due settimane circa verrà messo online un nuovo sito di acquariofilia [cut] ... Il progetto vorrebbe la divulgazione di queste news tramite il canale facebook grazie ad un profilo avente "amici" acquariofili facente parte del forum Acquaportal.

e poi...

Il Link del sito sarà anche messo in firma nel mio account sul forum Acquariofilia.biz che conta piu di 5000 post pubblicati al suo interno.

Tale e-mail è firmata da Andrea Aurora alias Auran.

Non aggiungo altro se non ribadire quanto scritto nell'oggetto e cioè che gli sciacalli hanno sempre vita breve contro i Leoni....

GROSTIK 27-01-2012 16:46

c'è poco da dire di fronte a certi comportamenti ..... #07#07#07#07

Paolo Piccinelli 27-01-2012 16:48

Sapete la cosa che più mi fa schifo?!?

Che quell'individuo qui nemmeno due ore fa stava qui sul nostro forum a pontificare sull'onestà e le buone intenzioni, e poi faceva l'offeso con SamuaL che l'ha definito paraculo!!!

http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1061412364

...altro che paraculo... SIGNOR PARACULO!!! :-D

Sandro S. 27-01-2012 16:49

ma ora scriverà alle azienda "sono stato bannato" ?????? #13

Maurizio Senia (Mauri) 27-01-2012 16:51

Quote:

Originariamente inviata da S_COCIS (Messaggio 1061412378)

Poverino.........be dai avrà un Forum tutto suo.#25

Wurdy 27-01-2012 16:58

Come detto sibillinamente nell'altro topic...

Chi semina vento raccoglie tempesta

Ubi major minor cessat

Sic transit gloria mundi

e a ciò, per concludere, aggiungo:

Chi è causa del suo mal, pianga se stesso

#07 #07

Manuelao 27-01-2012 17:19

Ma in parole povere che avrebbe fatto?

IVANO 27-01-2012 17:20

Non ho parole....quando marco ap ha messo a conoscenza lo staff di questa mail abbiamo veramente capito tante cose ......spero solo che ap e tutto il mondo che gira intorno ad ap (reputato utile per i propri scopi) possa rispondere in modo corretto a certi personaggi.

Achilles91 27-01-2012 17:24

Quote:

Originariamente inviata da Mauri (Messaggio 1061412385)
Quote:

Originariamente inviata da S_COCIS (Messaggio 1061412378)

Poverino.........be dai avrà un Forum tutto suo.#25

#rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl##rotfl## rotfl##rotfl##rotfl##rotfl#

ps. ke skifo #26#26#26#26#23#23#23#23

ZON 27-01-2012 17:25

bah che pena...

Paolo Piccinelli 27-01-2012 17:26

Quote:

Ha scritto alle aziende dicendo che sta creando un suo sito su Facebook dedicato all'acquariofilia e chiedeva soldi in virtù del fatto che ha molta visibilità su ACQUAPORTAL e sul relativo forum, compresa firma e link.

In pratica è come se io andassi nel suo negozio di parrucchiere con uno sgabello e mi mettessi a fare le ricevute e incassare i soldi dai suoi clienti mentre lui lavora gratis.

...nel frattempo faceva lo splendido millantando di fare "test indipendenti" dei vari prodotti per pura passione e divertimento...

Puro come un giglio! :-d

ZON 27-01-2012 17:28

strano non si sia spacciato come admin o peggio..

Manuelao 27-01-2012 17:29

Grazie Paolo. Ho capito perfettamente#07

massili 27-01-2012 17:33

secondo me non è il solo....ce ne sono parecchi di furbetti, a me alcuni mesi fa mi arrivò un mp chiedendomi se volevo fare parte dello staff di un nuovo forum...mah! mi è sembrato talmente assurdo che non gli ho dato peso e non ricordo neanche chi èra questo utente...#24

IVANO 27-01-2012 17:35

Quote:

Originariamente inviata da massili (Messaggio 1061412555)
secondo me non è il solo....ce ne sono parecchi di furbetti, a me alcuni mesi fa mi arrivò un mp chiedendomi se volevo fare parte dello staff di un nuovo forum...mah! mi è sembrato talmente assurdo che non gli ho dato peso e non ricordo neanche chi èra questo utente...#24

Già bannato pure lui ;-)

camiletti 27-01-2012 17:35

Quote:

Originariamente inviata da Manuelao (Messaggio 1061412539)
Grazie Paolo. Ho capito perfettamente#07

sì, l' hai spiegato anche a me...:-D ( non l' avevo capito)
Ma auran è ( o meglio era ) quello con il pesce blu e lo sfondo nero? Io pensavo fosse uno per bene... che peccato #07
------------------------------------------------------------------------
( Ma è stato bannato a vita?)

dhave 27-01-2012 17:38

Discorso vecchio quanto i forum.
Che poi dico... fosse admin o mod, allora può aver senso.
Ma un utente... magari conosciuto, ma sempre utente...

ALGRANATI 27-01-2012 17:40

Una conclusione poco degna...........sarebbe bastato veramente poco per fare le cose per benino senza incorrere in punizioni del genere.

Paolo Piccinelli 27-01-2012 17:42

Ma voi credete che se io andassi in negozio a dire "fammi lo socnto che ti spingo sul forum, dato che sono supermoderatore" lo sconto non me lo farebbero?!? ;-)

...ma secondo voi mi faccio leggere la vita per qualche decina di euro? ;-)

maxcc 27-01-2012 17:54

non ho parole #07#07

grande Marco e tutto lo staff #25#25

bibbi 27-01-2012 18:04

che miserabile........

IVANO 27-01-2012 18:24

Quote:

Originariamente inviata da camiletti (Messaggio 1061412564)
( Ma è stato bannato a vita?)

Per quanto ci riguarda si......forum Ap e gruppo Facebook

Daniel-T 27-01-2012 18:34

che dire..... #07#07#07

leletosi 27-01-2012 18:46

osti....che mazzata che mi fate leggere.....peccato#06

marco ma sei sicuro sicuro di tutto?? hai provato ad urlare al tel ???

prova......

alassino 27-01-2012 18:51

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1061412531)
Quote:

Ha scritto alle aziende dicendo che sta creando un suo sito su Facebook dedicato all'acquariofilia e chiedeva soldi in virtù del fatto che ha molta visibilità su ACQUAPORTAL e sul relativo forum, compresa firma e link.

In pratica è come se io andassi nel suo negozio di parrucchiere con uno sgabello e mi mettessi a fare le ricevute e incassare i soldi dai suoi clienti mentre lui lavora gratis.

...nel frattempo faceva lo splendido millantando di fare "test indipendenti" dei vari prodotti per pura passione e divertimento...

Puro come un giglio! :-d

Un parassita,insomma.

Orysoul 27-01-2012 19:01

non lo conoscevo personalmente ma solo sul forum, e devo dire che non mi sembrava questo tipo di persona, ma daltronde i fatti parlano da soli!!!

qbacce 27-01-2012 19:22

anche io non credevo..

dodarocs 27-01-2012 19:51

Sono stato in chat con auran poco fa su FB e mi ha detto di questo post che non avevo visto, mi pare molto dispiaciuto e affrato dell'accaduto, a come lo conosco anche se non di persona non mi pare propio un ragazzo così cattivo.
Vorrebbe spiegarsi con Marco ap ma non riesce a contattarlo.

Federico Rosa 27-01-2012 19:55

Anche a me non dava questa brutta impressione ... speriamo che si spieghino e che tutto rientri ... ******* ne facciamo tutti ... alle volte basta spiegarsi e scusarsi e tutto magari finisce lì

arturo 27-01-2012 19:58

diciamo che ha preso alla lettera le parole del defunto Steve Jobs "stay hungry stay foolish" e accolto in pieno le delibere sulle liberalizzazioni...:-D

IVANO 27-01-2012 19:59

Quote:

Originariamente inviata da dodarocs (Messaggio 1061412971)
Sono stato in chat con auran poco fa su FB e mi ha detto di questo post che non avevo visto, mi pare molto dispiaciuto e affrato dell'accaduto, a come lo conosco anche se non di persona non mi pare propio un ragazzo così cattivo.
Vorrebbe spiegarsi con Marco ap ma non riesce a contattarlo.

Franco, Federico, la mail è chiara e lo staff ha deciso.
Marco è meglio che adesso non parli.....>:-(>:-(

bix71 27-01-2012 20:00

Quoto Federivo

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Felix7 27-01-2012 20:07

Non lo conoscevo personalmente ma avevo seguito tante discussioni scritte da lui........ma a volte le persone sono tutto il contrario di quanto sembrano...........Che dire è uno schifo!!!!

auz 27-01-2012 20:14

allora la questione secondo me è che:
malinteso o no, incomprensione o no, qualcosa c'e stato...
se fosse stato tanto pulito non ci sarebbero state incomprensioni ne malintesi, dunque l'azione di marco per me è legittima e che serva in futuro hai furbetti .
perche bisogna dare sempre una seconda possibilità?
Franco, capisco quello che intendi, ma se ha fatto una ******* per forza che ora fa la vittima,se gli giriamo tutti il culo rimane solo,e sinceramente a me non farebbe proprio piacere..
è assurdo comunque come la gente si possa vendere per 100 euro.....
di fame devono morire *****.>:-(
uno si fa il culo una vita per buttare in piedi una cosa , e il primo fessacchiotto che arriva ti fà le scarpe? maaa hooo!!!!!!

giangi1970 27-01-2012 20:26

Seguo...
Conosco Andrea di persona,o almeno dai vari ritrovi,e per chat.....
E per quello che posso dire non mi e' sembrato tipo da ste cose...
O e' stato bravissimo a pigliar per il culo anche me,con gli atteggiamenti non "commercialmente",o e' tutto un grandissimo malinteso....anche perche' Marcoap,almeno da quello che diceva Andrea a me,lo ha difeso e incoraggiato piu' di una volta....quindi deve averla fatta veramente grossa...

Sandro S. 27-01-2012 20:29

Quote:

Originariamente inviata da Federico Rosa (Messaggio 1061412980)
Anche a me non dava questa brutta impressione ... speriamo che si spieghino e che tutto rientri ... ******* ne facciamo tutti ... alle volte basta spiegarsi e scusarsi e tutto magari finisce lì

Non e' una *******, ha provato a fare il furbo sul sudore degli altri sfruttando il nome di AP
Hai presenta quanta fatica ed impegno da fatto marco per ap in questi anni?
E ti diro' anche che non e' la prima volta che succede qualcosa con auran e marco l'ha sempre difeso.
Ora se vuole deve crescere da solo, la spinta l'abbiamo data.

Scrivere alle aziende dicendo che avrebbe usato la firma per pubblicizzare le prove. ..i test...il suo nuovo sito e'solo una presa in giro, sapete tutti che una firma cosi' su AP non la troverete nai.

octoreef 27-01-2012 20:32

Concorrenza senza marketing? Qual'é il vostro parere?
A parte le modalità che sembrano essere veramente poco "efficaci" ai fini della sua iidea, o "scorrette" viste da altri.

garth11 27-01-2012 20:38

Non potrebbe averlo fatto ingenuamente? Io non lo conosco cerco solo di capire

Sent from my iPhone using Tapatalk

superpozzy 27-01-2012 20:41

che roba strana....
era una vita che era qua sul forum e mai avrei immaginato...

adesso non fido più di nessuno di voi... #13

:-D

ps: comunque è proprio triste...

IVANO 27-01-2012 20:42

Quote:

Originariamente inviata da garth11 (Messaggio 1061413105)
Non potrebbe averlo fatto ingenuamente? Io non lo conosco cerco solo di capire

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ma hai letto cosa ha scritto nella mail?? secondo te è fatto ingenuamente??
Vedi, potrei farti il nome di un'altro utente che tempo fa ( un paio d'anni) mi chiese durante un aperitivo come diventare mod e come avere sconti dai negozianti, solo che tra le due domande c'erano solo 2 - 3 sec e non c'era la virgola, quindi lo fanculizzato..............prima o poi passerà anche lui dalla pubblica gogna........

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:10.