![]() |
Fondo acquario 240 litri
Salve
Ho un acquaio i 240 litri... Esso è in fase di avvio e sara una vasca intermia che terro un paio d'anni per i miei astronotus... Dicevo è in fase di avvio é in rodaggio pieno d'acqua.... Lo stile che avevo in mente era assolutamente vuoto... Solo i miei due amici in vasca... Ora pero pensavo se era possibile inserire un fondo a questo acquario... Vorrei pero fissare 2 paletti invalicabili... 1 un fondo che non sia necessariamente bello a vedersi ma che sia completamente gratis... Cioe cosa potrei utilzzare? 2 che posso inserire ad acquatio pieno d'acqua Potete aiutarmi in qualche modo? So che magari la domanda è inconsueta :-) |
Per il primo aspetta qualcun altro, per la seconda domanda non ho ben capito: non vuoi inserire nulla in acquario o no?
|
Sisi intendevo che posso inserire questo fondo con acquario pieno... Non come di solito si fa da vuoto prima di inserire l'acqua
|
vai in un fiume e prendi del ghiaino..lo fai bollire e lo metti in vasca..
|
Non ci sono fiumi con queste caratteristiche vicino dove abito io
|
neanche un fiume secco???
|
I fiumi di palermo sono veramente penosi... Non saprei proprio dove andare
|
ah,Palermo..azz...
e vai in un magazzino edile e prendere del ghiaione!se conosci,2 secchi te li regalano(ma magari anche se non conosci)..poi la lavi e la sterilizzi bollendola..altro non saprei.. altrimenti fai l'abusivo e primi lavori in corso che vedi...ahahah... |
:-D cerchero in giro allora...
|
forse mi sbaglierò, i tuoi ciclidi vogliono un acqua con un ph e gh alto ?
potresti usare il poligromo che è leggermente calcareo , 25kg ti costa sui 12€ , se no potresti usare del lapillo che costa pochissimo 5€ un sacco da 30kg ------------------------------------------------------------------------ in qualche garden lo dovresti trovare il lapillo , ma lo devi lavare benissimo piu di qualsiasi ghiaino in commercio , per metterlo con acqua si puo fare ma senza pesci dentro , poi lo livelli con le mani o con una cosa piatta tipo che ne so una mazza di legno:-D , non mi viene niente in mente per livellarlo |
Ad essere sincero avevo preso delle pietre da un fiume/mare... Ma le sto riportando li... Perche ho controllato on anticalcare e lmone e sono calcaree...controllo allora in un negozio di giardinaggio allora l'importante e che non mi avveleni l'acqua... Preferisco vuoto a questo punto
|
il lapillo ci sono molte persone che lo usano.
che valori hai in vasca ? |
Al momento non sono stabili è avviato da 9 giorni ho controllatone ho nitriti assenti e ph e kh alti
------------------------------------------------------------------------ I valori nonsono stadilo avevo nitriti assenti e ph e kh alti e quindi ho fatto un cambio con osmotizzata di 50 litri ora non li so ------------------------------------------------------------------------ I valori nonsono stadilo avevo nitriti assenti e ph e kh alti e quindi ho fatto un cambio con osmotizzata di 50 litri ora non li so |
I valori nonsono stadilo avevo nitriti assenti e ph e kh alti e quindi ho fatto un cambio con osmotizzata di 50 litri ora non li so
|
penso che gia lo sai , con vasca in maturazione niente pesci.
cmq ho controllato alcune schede dei tuoi pesci , non puoi usare il poligromo , il lapillo si ma se lo trovi ricordati di lavarlo tantissimo e quando dico tantissimo fino allo spasimo. |
Si si... Lavare le cose prima di inseirle in casca è un po una mia mania :-)
|
se non ci metti piante prendi quello da 14mm, buon lavaggio :-D
|
Quote:
|
Mi Sa che lo lascio cosi cmq...grazie a tutti per le risposte
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:34. |