![]() |
scossa di terremoto nord Italia...chi l'ha avvertita?
c'è appena stata una serie di scosse telluriche in varie parti del nord...
io per esempio qui nella bergamasca l'ho sentita xkè ero in mansanda a scrivere al pc,ma dicono che nel milanese nn scherzava e pure dalle parti di Verona(4.2) di magnitudo....#17 altre testimonianze in diretta o differita? #24 |
A Milano si è sentita, e per benino...
|
a mantova l'ho sentita bene..sono in ufficio vecchio al primo piano e abbiamo traballato un pò .. indiscrezioni ci han detto 4.9 con apicentro a brescello..stanotte ce stata in zona veronese...ce ne sono state parecchie nelle ultime ore
|
Sulla riviera ligure zona ponente si è sentita bene ai piani alti degli edifici... zona levante anche al piano terra..
|
Confermo per Milano per esperienza diretta.
Mi hanno chiamato da Valenza (AL) e anche lì l'hanno sentita. Rai News riporta quanto già detto da Lollobass |
anch'io questa mattina (a Vicenza) l'ho sentita...e non poco
|
Io qui in provincia di Milano l'ho sentita eccome....cacchio sono stato svegliato! e dalle testimonianze di amici qua in zona...c'è stata un pò di paura...
|
Quote:
|
Qui a Parma fortissima, sembra che l'epicentro sia stato nel Reggiano di un magnitudo di 4,9.
|
io sono al sesto piano a milano ed è caduta una pila di CD che avevo ò.o
in effetti un po' di paura fa, se penso poi a terremoti ben più forti cavoli, dev'essere davvero una esperienza poco simpatica! |
Il mio ufficio è ricavato nei locali di una vecchia sacrestia (sotto ai miei piedi c'è la chiesa con la sua bellissima navata piena di affreschi), con le travi a vista e il soffitto alto 5m..
Molto bello e rustico da vedere ma se dovessi dire che mi sembra anche stabile sparerei una balla colossale. Tenetevelo là al nord il vostro terremoto che qua in romagna non lo vogliamo :-)) :-)) edit: spero comunque non sia successo nulla.. per fortuna 4.9 non è molto forte, in particolare rapportato alle condizioni delle strutture al nord.. |
A Seregno (Brianza) non si è sentita..mentre a Carate Brianza distintamente..a Cusano Milanino molto più vicino a Milano si è sentita leggermente..
|
Quote:
qua o la ogni tanto....o dico eresie? ;-) |
Io a Trento ho sentito quella di questa notte verso l'una con epicentro nel veronese...
|
A Torino provincia sud io personalmente nn ho sentito nulla, ma da come leggo, si è sentita anche a Torino.. boh
|
qua a milano si è sentita proprio bene, stavo dormendo e ho sentito tremare mobili e letto, mamma che spavento!
|
anche a milano centro si è sentita, stavo sul divano e ho sentito il divano che si muoveva mi ha inizziato a battere il cuore a 1000
!! |
io mi sono davvero spaventata, ma pensavo ad un cedimento strutturale, invece poi sono partiti gli allarmi delle macchine, un'attimo prima il cane ringhiava e i canarini del mio vicino pigolavano come matti.
Dieci minuti dopo è partita la catena telefonica della scuola elementare dei miei figli: tutti a casa.#13 |
a lecco si è sentita bene :-(
|
a Brescia abbiamo tremato per qualche secondo.
|
la protezione civile nel veronese (che mi dicono essere bloccata) e nel mantovano sta dando avvisi di evacuazione a scuole e uffici perchè è prevista un altra scossa in questi minuti
|
l'ho sentita anche io, cmq ce ne stato più di uno, uno con epicentro in emilia e uno vicino a negrar (VR) la magnitudo maggiore è stata di 5.1 gradi richter
|
ero in autostrada verso modena, sentito nulla
sono un pò in apprensione per la mia vasca invece |
http://www.earthquake.it/particolari.php
ecco quà! Quando ci fu quello dell'Aquila ero ricoverato in ospedale...la mia barella è volata! A casa, sto sulla Roma-L'Aquila sono cadute le cose dai mobili (me lo ha raccontato mia moglie). Brutta cosa i terremoti. Speriamo che sia una sola scossa. |
ce ne sono altre in arrivo nelle prox 48/72 ore,almeno c'è una buona probabilità
|
A Torino sentito niente..
|
Io sono sotto Monza brianza, giusto quei 2 secondi neanche il tempo di capire cos era successo...magari che lavora seduto è un altra cosa
Inviato dal mio HTC Wildfire usando Tapatalk |
a lucca l'hanno sentita
|
io invece che abito a vicenza la prima di notte non lo sentita invece la seconda ero a scuola e hanno tremato i vetri e i banchi cmq stiamo parlando di sciame sismico vuole dire che per un paio di giorni ogni tanto ci sarà una scossa ma per noi padani in teoria non ci dovrebbero essere scosse maggiori di 5 perchè siamo su un mega cuscinetto di gas ...
|
Ivrea (TO), l'ho avvertita chiaramente, PC e sedia ondeggiavano visibilmente..........
|
allora incrociamo le dita.......pure quelle dei piedi,ok?.... :-D
|
a Como s'è sentita tutta, abbiamo eevaquato la scuola
|
Io abito a Vicenza e quella di stamattina l'ho sentita e parecchio forte, da alcuni acquari è persino uscita un po' d'acqua..
|
Quote:
|
Io ho sentito una delle scosse verso le 9 a scuola, ed abbiamo la classe all'ultimo piano... ce la siamo fatta tutti sotto xD All'inizio pensavo fosse il mio vicino di banco che dondolava la mia sedia, ma poi ho visto la faccia terrorizzata degli altri e abbiamo capito che era un terremoto.
|
stamattina a verona l'abbiamo sentita abbastanza bene,ero appoggiato al muro che ci separa dall'aula di fianco,e siccome i suoi abitanti sono soliti scagliare banchi,sedie,studenti ed insegnanti contro il muro, ho pensato fossero i rinoceronti che abitano quell'aula,poi mi sono accorto che vibravano anche le chiappe e ho capito che c'era qualcosa che non andava:-)) soprattutto guardando le facce dei compagni :-))
|
io ho avvertito la scossa di questa notte a l'una :-)
|
Quote:
speriamo sia finita.#13 |
:-) ero a letto da mezz'oretta circa ma essendo ancora sveglio la scossa l'ho sentita bene!! cmq speriamo proprio che non accada più
|
ragazzi un altra scossa avvertita a mass... molto forte...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:02. |