![]() |
Cambio filtro
ciao a tutti! a breve devo sostituire il filtro interno dell'acquario con uno esterno e non essendo esperto volevo sapere se questo è un buon prodotto http://www.ebay.it/itm/EDEN-501-FILT...item27b87a84f8 .....grazie#24
|
Va bene, ma ne trovi anche di più economici. Hai un 60 litri?
|
Di che acquario stiamo parlando?
PS GRANDE VASCO#70 |
di più economico non ho trovato nulla....anzi pensavo di non trovarne a un prezzo così basso!
cmq ho un acquario da 50l.......sicuramente dovrò far girare il nuovo filtro insieme a quello interno fino a quando non sarà maturo giusto? |
Per un acquario da 50 litri sarebbe meglio un pratiko 100 o un tetra ex 400.
L'eden 501 va bene per piccoli acquari da 20/30 litri. |
Io penso che dipenda anche da come verrà popolata la vasca...se fa un caridinaio che se ne fa di un pratiko 100 in 50l? :-)
|
grazie per i consigli!! uff costano un bel po rispetto a quello che vi ho postato!!
ps... vasco -c05 |
Quote:
|
In effetti ha anche ragione Anto86.
Nni tu come lo vuoi allestire l'acquario? |
l'acquario è già allestito e avviato...vorrei solo eliminare il filtro interno che è antiestetico e recupereri spazio in modo da piantumare come vorrei....dentro ci sono 2 corydoras, un colisa chuna e per il momento 3 guppy e 1 platy che darò quando il nuovo ed eventuale filtro maturerà! il mio intento è lasciare i due corydoras e comprare una femmina di colisa per far la coppia e dedicarmi solo a quei pesci! ero alla ricerca di qualcosa di più economico.....
|
beh il tetra non costa tantissimo...
|
Allora meglio uno dei due che ti avevo consigliato prima.
Per i colisa sei al limite, mentre i corydoras andrebbero in acquari più grandi e in gruppo di 4/5 esemplari. Ricordati quando cambi filtro di farli girare insieme per un mesetto e poi togliere quello vecchio così il nuovo ha il tempo di maturare. |
berto in effetti hai ragione non costa tantissimo....su ebay il più economico costa in tutto 67euro (per questo filtro è un buon prezzo??)
poi johnny per i corydoras lo so....sono stato consigliato male quando ho deciso di creare il mio acquario....da quando mi sono iscritto a questo forum grazie ai vostri consigli ho dato via molti pesci.....cmq togliendo il filtro interno recupero un bel po di litri! |
|
grande!!!
|
;-)
|
Quote:
|
grazie Alex! cmq credo prenderò quello di Berto....spendo 60 euro in tutto (filtro+spedizione)
|
sempre che spediscano visti i problemi di questi giorni
|
Vogliamo giocare a chi offre di meno:-D
Guarda qui. Comunque è vero in questi giorni le spedizioni sono bloccate. |
alè!!! :-D
|
|
Quote:
beh se serve a fare risparmiare qualcuno benvenga #70#70 |
se lo prendi da petingross ti fanno lo stesso prezzo del regno della natura e ti togliono anche il 5% e se arrivi a 89€ ti fanno la spedizione gratis
basta che quando ordini nelle note incolli il link del miglior prezzo che hai trovato ------------------------------------------------------------------------ da petingross te lo fanno pagare 47€ :-D fai te :-) |
Quote:
|
Quote:
a parte gli scherzi.....verissimo....se sfrutti questo meccanismo ci guadagni un altro pò di "eurini" di risparmio |
esss ma come fate a trovare tutte queste cose??? a me da solo inserzioni su ebay! :-)) sono scarso! ma non è che mi tirano il pacco??? pago e non mi arriva nulla? cmq comodi perchè si può fare il bonifico!
|
ehehe johnny grazie a te ho risparmiato tanti bei soldini , perchè non aiutare un'altro amico sul forum :-D
alex sono stato gia su twenga , non ci sono prezzi migliori , qui bisogna fare un sito di eccomerce online e mettiamo i prezzi che vogliamo ahahahhahahhahah ------------------------------------------------------------------------ nni a me quando mi serve una cosa passo le ore , le giornate in giro a leggere schede , articoli , interventi sui forum e ricercare prezzi... petingross e serio tranquillo , e poi un consiglio , io lo faccio con tutti i negozi da 15 anni ,mai pagare anticipatamente se non paghi con paypal, preferisco pagare 5€ in piu per il contrassegno , se non arriva o il pacco e sospetto non lo prendo, semplice. |
http://www.ilregnodellanatura.it/det...php?id_art=172 prendo questo?? :)
|
Quote:
Su questi siti ti puoi strafidare Nni....io eviterei anche il contrassegno per risparmiare qualcosina.... ------------------------------------------------------------------------ Quote:
leggi qui http://www.petingros.it/catalog/migliorprezzo.php |
Infatti p questo lo spirito che serve carpakoi#70
Ad esempio a me il modello vecchio del filtro tetra era sfuggito:-D Quando si parla di siti affermati, come quelli citati in questa discussione, si può anche pagare prima, sono loro a perderci per primi se qualcosa va storto perdendo il cliente e prendendosi una bella pubblicità negativa. |
ok grazie alex....essendo alle prime armi e non sapendo prezzi o altro siete il mio unico punto di riferimento!
grazie a tutti! |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
;-)
|
Quote:
|
io addirittura scurioso in giro anche se non compro nulla o non mi serve.....non si sa mai....
|
E continua a cercare:-) La prossima volta tocca a te farmi risparmiare qualcosa;-)
|
alex io cerco solo quando mi serve qualcosa o per aiutare un amico , per il resto se non mi serve niente non cerco prezzi, leggo sul forum o ricerco articoli di varia natura , poi se una cosa mi attrae cerco anche i prezzi e ti posso garantire che prima di comprare qualcosa ne devo fare di ricerche , mi leggo decine di pagine sul forum ,il tasto cerca sul forum esce tilt :-D e pure quello di google #rotfl#
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
beh...non intendevo che si facessero ricerche a perdi tempo, ma sai....la passione è tanta per l'acquariofilia che cerco prezzi di vasche, per farti un esempio, anche da 400 litri, quando non posso permettermele anche solo per lo spazio e il solaio >:-(
Insomma....serve a tutti poi alla fine....era quello che intendevo dire....la dimostrazione è questo post che abbiamo fatto stasera #70 |
ragazzi preso da 'il regno della natura' .....costo totale 55euro...aspetto la loro mail per fare il bonifico! grazie a tutti per l'interassamento! visti gli altri prezzi mi avete fattorisparmiare parecchio!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:57. |