fastfranz |
07-03-2006 10:59 |
Quote:
fino a che punto,con i pesci d' allevamento, i parametri dei selvatici sono opinabili??
|
Con i pesci "tank raised" (magari da "enne" generazioni come quelli della "Cekia") si può dirazzare parecchio ma (benchè abbia riprodotto ad esempio gli Hemichromis a pH > 7.0) è bene comunque non esagerare perchè - tra l'altro - sembra che valori dell'acqua fortemente "sbilanciati" influenzano in maniera significativa al "sex-ratio" dei nuovi nati e se ti trovi con 50/60 giovani Hemichromis maschi da allocare ... -05 -05 -05
Coi selvatici è diverso i Malawitosi (più o meno) riproducono comunque (vuoi che siano M'buna/Utaka/Haps) con gli Amazzonci posso dir poco (solo una riproduzione ASSOLUTAMENTE accidentale di Corydoras con due sopravissuti ma generalizzando potrebbe essere la stessa cosa si adattano dignitosamente bene a valori "para-naturali" ...).
Poi ci sono i casi "strani" quelli che vanno - per la mia visione - "fuori schema"
A) gli ancistrus e parlo dei "tank raised" (prescindendo dalle puerili battute che qualcuno non riesce - ancora? - ad astenersi dal fare): che non ne vogliono sapere di -ciuf ciuf-
B) I Geophagus crassilabris (tenuti in condizioni per loro ideali, a quanto mi costa, che non ne vogliono sapere: sono F1)
C) I malgasci (ma li ci sono ANCHE altre problematiche che qui NON è il caso tirare in ballo) ...
MAH, mistero della fede ... ... #24 #24 #24
|