![]() |
il mio rio 125
Ciao a tutti,
ho da circa 8 mesi riallestito il mio acquarietto e lo descrivo brevemente http://s13.postimage.org/bp94wbu4z/DSCN2698.jpg Filtro Biologico esterno askoll, Materiali filtranti Spugna, Cannolicchi, Torba Illuminazione descrizione 2 la mpade t4 20 e 2 lampade t5 24 Fotoperiodo 10 ore Accessori Impianto di CO2 Integratori e Fertilizzanti tetra (ho appena preso serie completa flourish) Temperatura 27, pH 7, gH 12, kH 5, Conducibilità N/A, Nitriti 0, Nitrati 0.25, Fosfati <0.2, Ferro0.1 Flora Alternanthera sessilis Echinodorus horemanni Echinodorus parviflorus Limnophila heterophylla Vallisneria Hydrocotyle Pesci neon-rasbore-1 coridoras albino-2 botie(le cedo in settimana per far posto a red cherry)-Hemigrammus bleheri- 1 ram(sto cercando una femmina) Invertebrati (in arrivo red cherry) Manutenzione cambio acqua settimanale 50% ro 50% rubinetto - pulitura filtro mensile - cambio lampade semestrale - potatura piante settimanale - controllo valori principali settimanale - misuratore co2 permanente |
Carino ma sbaglio o l'acqua è opaca?
Spedito dal mio iPhone usando Tapatalk |
Quanti neon hai?
Mi piace il ramirezi #70 |
no è che ho fatto le foto di sera e ho una macchina fotografica scarsissima quindi il massimo che ho potuto fare è quello.
per le prossime foto cercherò di organizzarmi meglio http://s7.postimage.org/5hi1aph9j/DSCN2696.jpg forse questa è un pò meglio... |
ciao,i corydoras vanno presi in gruppi di 4-5 esemplari,come mai la temperatura è a 27??per i ram?
|
i neon sono 8. x i coridoras onestamente non sapevo del gruppo e ora valuterò anche perchè dovrei inserire in acquario delle red cherry togliendo logicamente le 2 botia.Accetto però consigli visto che al momento non le ancora acquistate. la temperatura a 27 è per il ram che però gradualmente cercherò di portare verso i 25
|
carino, però i corydoras devono stare in gruppi di 4 - 5 esemplari..;-)
|
Bello , :-)
|
Quote:
possono essere di diverso genere o devo prenderli albini come quello che ho? e nel caso inserisca red cherry (ho sta fissa!!) non ci sono problemi di convivenza?#24 |
beh...sarebbero un bel piatto per i ramirezi...#36#
|
Quote:
ho letto tra i vari forum che non ci sono particolari problemi se è ben piantumato. Io ho inoltre tre legni che dovrebbero fornire un buon rifugio e sto facendo crescere un bel cespuglietto di muschio. Dici che sarebbe un invito a giocare a nascondino o potrebbe funzionare? |
Quote:
|
Quote:
grazie lorenzo |
io farei dei cambi con sola osmosi per abbassare un pò i valori che per i ram non sono proprio ideali...mi potresti dire come si chiama quella pianta che hai difianco alla limnophila, quella piccola con le foglie verdi e bianche, che c'è anche la versione rossa che a me piace un sacco, da quanto tempo ce l hai? cresce bene?
|
ciao bella vasca, io inserirei delle japonica al tuo posto.
|
Quote:
|
ciao milo,
hai proprio ragione infatti ho già pronti 20lt di acqua ro per fare il cambio e intenerire un pò l'acqua.Il ram è da poco che l'ho preso quindi pian piano sto aggiustando l'acqua. domani ti do il nome della pianta. ti dico che non è semplicissima. doamni però mi arriverà la linea completa di fertilizzanti seachem che mi garantiscono essere una bomba e quindi prenderò un'altra di queste piante perchè piace molto anche a me.#70 a domani ale |
A ok io nn sono un grande fertilizzatore uso solo tabs florenette a della sera e uno liquido con tutti i nutrimenti della azoo...ok fammi sapere grazie mille
Inviato dal mio HTC Wildfire usando Tapatalk |
Quote:
come mai japonica? io avrei in mente red cherry. non sono più "adattabili"? |
Quote:
Allora: la pianta si chiama fittonia ed è una pianta che proviene dal sudamerica clima equatoriale ma assolutamente inadatta agli acquari... Mmi hanno fregato alla grande e volevo avvisarti prima di prendere anche tu lo stesso pacco. Infatti nel garden dove l'ho presa la tenevano nelle vasche insieme a tutte le altre in vendita ma al momento dell'acquisto non mi hanno minimamente avvisato che si trattava di una pianta da paludario o addirittura da vaso. Quindi pur essendo molto bella soprattutto quella rosa (fittonea gigantea) la sconsiglio vivamente per l'acquario.#26 ciao ale |
A Ok infatti l altro giorno anche io in un garden l ho vista nel vaso insieme ai fiori normali, pensa te...grazie mille
Inviato dal mio HTC Wildfire usando Tapatalk |
Ciao,
ti devo dare una pessima notizia: quelle macchie verdi che si vedono sul davanti sono cianobatteri. Per averne conferma rimuovi tutta la sabbia verdognola e senti se puzza di muffa. Se è così fai una bella piazza pulita a mano, poi cerca di calare gli inquinanti e infine aumenta il movimento dell'acqua in quella zona, ad esempio con una pompetta di movimento. Non sottovalutarli! |
Quote:
Ho letto su qualche forum dell'effetto miracoloso dell'oxydator contro i ciano. tu ne sai qualcosa?? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:18. |