![]() |
picoreef in vachetta plastica
Ciao,
ormai è da un po' che leggo il forum sui nano, e sto prendendo in seria considerazione di provare a fare qualcosa. Premessa sò che storcerete il naso in quanto un inesperto come me vuole cimentarsi con un pico... ( so che molto probabilmente farò un buco nell'acqua...per lo meno questa volta salata #06 ) Vasca in plastica 20 lt lordi 35x25x25 2,8 kg di rocce vive e27 10000 kv 24 w + 8w neon blu pompa, vista la dimensione pensavo di usare una pompa di un filtro che ho a casa da 300 lt/h osmoregolatore in fase di preparazione ( fai da me ) riscaldatore 25 w Mi piacerebbe se alghe infestanti me lo permetteranno di inserire qualche molle. Cosa ne pensate ? appena riesco posto foto |
Contento te... la vasca piccola ovviamente dà più problemi perché un piccolo cambiamento sballa tutto l'equilibrio del sistema.
300 lt/h non saranno pochi? Io nel mio 20lt (18 netti) ci sto per piazzare un 500/600 lt/h... |
mmmm di plastica? non la vedo molto bene come cosa #24 però la scelta è tua
l'energy saving spreca un botto di luce è controproducente secondo me contando che ne userai una sola |
da quanto seppur poco ne so di solito si mette una pompa 25#30 volte il volume netto.
La plastica anzi è plexiglass lo sò che non è il massimo ma è li a prender polvere... Forse è meglio usare un led da 10 W da 1000 kw ? ------------------------------------------------------------------------ ops 10.000 kv |
sarebbe già meglio :-) un led migliorerebbe senza ombra di dubbio l'illuminazione, se puoi ti consiglio una cosa :-) prendi quella vasca e usala come sump fai una vasca cubica con scarichi e ci fai una vasca validissima ;-) se non puoi provaci uguale ma dovrai starci attentissimo
------------------------------------------------------------------------ cmq i kelvin devono essere sopra i 10000 kelvin ma dato che non è sicuro ad esempio nei satisled è meglio mischiare con royal blue (prendi 2 led da 10w e uno royal blue ;-) anche se il rapporto sarebbe 3 bianchi 1 blu |
grazie babu, c'è da fidarsi su ebay dalla cina ? a casa ho gia dei led blu N°8 da1 w quindi ne prenderei uno da 20w da 16000 k cosa ne dici ?
|
Quote:
|
Quote:
Dovrai assemblarlo? |
No, è una vaschetta che ho trovato a casa in plexiglass con i bordi arrotondati...vediamo cosa esce... dal mio calcolo dovrebbero risultare 14 lt netti x 30 voltre 390 lt h . Pensavo a una mini jet da modificare per allargare il lancio d'acqua
|
sì può fare, ma è mooooooooooolto rischioso, probabilmente non riuscirai ad inserire nulla, sarai pieno di alghe e non verrà niente di buono...
Però potrebbe saltare fuori qualcosa di decenter... Ma è il tuo primo acquario???? |
si è il mio primo acquario salato...beh al massimo butto 50 €....
------------------------------------------------------------------------ scusa ma se faccio la mia maturazione nel modo corretto??.... è proprio cosi facile fare pasticci ?? |
mmmm è rischioso #24 se vuoi spendere quel tanto missà che già i led che vuoi ti portano via almeno 40€
------------------------------------------------------------------------ non è questione solo della maturazione ma dell'insieme tutto deve essere seguito al meglio mai e dico mai saltare i ritmi ci perdi solo tu ;-) cambi parziali test e visionare sempre l'insieme è alla base di un successo :-) |
beh, vi tengo aggiornati e posto qualche foto appena riesco
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:39. |