![]() |
Emergenza RAMIREZI Aiuto!!!
Ragazzi, Uno dei miei maschi di Ramirezi ha il problema in foto.
Ora è stato isolato in una vasca di quarantena. Come mi devo comportare? Grazie, Luca http://s13.postimage.org/y6r6pbe4j/IMG_1969_f.jpg http://s8.postimage.org/3pgsr16q9/IMG_1971_f.jpg |
Compra il DessaMor, dovresti trovarlo tranquillamente nei negozi. Non alzare la temperatura ma tieni quella normale e i nitrati molto bassi.
I valori della vasca principale sono a posto? |
Confermo. Dessamore va benissimo. Areatore acceso e filtraggio solo meccanico nella vaca di quarantena.
|
Rieccomi, ho fatto tutto secondo le vostre istruzioni #36# .
Ho spento il filtro principale e acceso il filtro aggiuntivo solo di spugna e l'aeratore. Poi ho messo le gocce di medicinale. Spero vada tutto bene, se l'ho preso tardi è solo per colpa mia #07 Ora è vicino al fondo e respira a fatica. Vi tengo aggiornati |
Ma sulla pinna ventrale ha dei puntini bianchi?
I valori della vasca come sono? |
Se non hai l'areatore agita la superficie con il getto del filtro, è importante ossigenare bene.
Inviato dal mio LT18i usando Tapatalk |
Hai spento il filtro? dovresti metterlo in un secchio con acqua e farlo girare lì, altrimenti muoiono i batteri utili...
|
Può fare di meglio, ha un'altra vasca, può metterlo lì il biologico, per mantenerlo attivo, il ram è attualmente quarantenato, giusto?
Inviato dal mio LT18i usando Tapatalk |
Ciao ragazzi, purtroppo devo darvi una brutta notizia, il piccolo RAM non ha passato la notte.
Ora la vasca di quarantena è vuota, ho spento l'aeratore, fatto il cambio del 50% dell'acqua per tagliare il medicinale e riacceso il filtro biologico principale (è presente anche un secondo filtro solo meccanico). Tra una settimana faccio il cambio di un altro 30%. Spero non mi capiti più una cosa del genere, l'unica altra morte è stata all'inizio perchè un pesce è saltato fuori e devo dire che è stato altrettanto brutto. Voi siete stati gentilissimi, ora almeno so cosa fare. un saluto e grazie ancora, Luca |
Purtroppo con i Ram spesso va così.. Da adulti ho notato che si ammalano meno e si riescono anche a curare.. Ma da giovani è un disastro. :(
Ti devi accorgere SUBITO della malattia e agire immediatamente altrimenti non si riprendono.. :( E anche quando si fa tutto giusto, non c'è la garanzia di riuscire a salvarli.. :'( Inviato dal mio LT18i usando Tapatalk |
Mi dispiace...
Occhio che se il filtro principale biologico è stato fermo a lungo, i batteri potrebbero essere morti e rischi di doverlo fare maturare da capo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:54. |