![]() |
quale sale state usando con soddisfazione?
ciao ragazzi,
visto l'ottimo l'articolo con tutti i test dei sali e visto che come al solito non capisco una mazza di queste cose, preferisco chiedere a voi quale sale usate che vi soddisfa. mettete quello che vi è piacuto di più, anche se adesso ne state usando un altro... e se ne avete voglia, anche un PRO e un CONTRO... salut' -28 simo |
al momento uso Royal Nature e mi trovo bene
|
mi trovo bene con il red sea coral pro ;-)
|
Quote:
|
Quote:
|
Royal nature
|
Royal nature e mi trovo bene come con molti altri sali.
|
Mi trovo benissimo con Tropic marin pro-reef.
|
Io uso il KZ da circa 2 mesi e per ora è il migliore che abbia mai usato, ho avuto un ottima risposta in termini di colorazione già dopo due cambi (credo dovuto a maggiori concentrazioni di alcuni elementi) e un altra cosa che mi piace un sacco è la solubilità pressoché istantanea senza residui, infatti è molto più fine rispetto agli altri sali che ho provato.
In seconda posizione sicuramente il tropic marin pro reef e poi il redsea coral pro, ho provato anche l'ati coral ocean plus con cui non mi sono trovato male ma mi lascia dubbioso per via di alcune particelle scure che non si sciolgono e provando a lasciarle nel secchio dove preparo l'acqua per alcuni giorni hanno fanno la ruggine :#O (la cosa mi è successa con due secchi comprati in due negozi diversi a distanza di mesi) tra quelli "famosi" mi manca da provare il royal nature ma al momento non mi va di lasciare il KZ, squadra che vince.... |
Royal nature.. mi è parso che i colori siano diventati un pochino meglio dopo che ho abbandonato il matuta..
|
Io uso reef cristal da parecchio misurando i valori mi dava zero su fosfati nitrati di contro trovo sempre una piccola parte tipo sabbia che non si scioglie , il riscontro in vasca e di difficile lettura essendo tutti i fattori in costante mutamento tipo wall street rimane difficile inquadrare un singolo prodotto
Pero leggendo piu su mi sa che cambio chissa che sia il mio sale il problema a tutto :) Inviato dal mio GT-P1000 usando Tapatalk |
Io uso reef crystal.. Mi pare si sciolga bene .. Non ho verificato i valori, ma ad ogni cambio i coralli si gonfiano (spolipano sia sps che lps) per benino..
|
Io uso dupla premium salt
|
io uso elos da qualche anno e mi trovo bene anche il tropic marin ,forse un po più solubile ma di ugual effetto
|
Nooo io speravo fosse il sale la fonte di tutti i miei casini in vasca Marco hai infranto le mie speranze
:D Inviato dal mio GT-P1000 usando Tapatalk |
Quote:
QUOTO AL 100%, prima usavo royal, e prima del royal usavo il redsea... devo dire che il royal era meglio del red, ma il KZ batte tutti, SPETTACOLARE! |
Io mi trovo bene con il royal nature. Lo trovo carico di oligoelementi e al cambio gli animali non filano.
|
Quote:
|
io tra gli ultimi che ho usato sono il royal nature che trovo forse troppo carico di oligoelementi poichè alcuni animali scurivano......poi il korallen zucht che secondo me è il migliore sia per quanto riguarda la solubilita' che colorazione degli animali...adesso sto usando l'oceanlife biotech salt col quale non mi trovo come il kz ma lo reputo simile al royal nature.....!
|
Quote:
|
io mi sto trovando bene con il royal nature
|
Quote:
|
come sapete utilizzo solo acqua di mare da anni però ultimamente causa furgone rotto stò utilizzando sale sintetico utilizzando royal nature e tropic marine bio actif devo dire che sono entrambi ottimi sali solo il royal nature lo vedo più carico di oligoelementi in quanto ad ogni cambio vedo sporcarsi velocemente i vetri nessun segno di sofferenza degli animali ma l"acqua di mare è di un livello superiore inconfrontabbile#36##36##36#
|
Quote:
io prima la usavo e notavo che appena la mettevo li skimmer impazziva e schiumava tantissimo.....dovevo allungarla poichè stava al 37 - 38 per mille e poi ho smesso per paura che puo' capitare che potrebbe esserci disciolta anche qualche sostanza chimica o residui di combuatibile che magari non sappiamo #24 |
io uso il deep blue, ma non lo vedo nella lista.... si vede che lo uso solo io :-))
cmq ne sono soddisfatto, i colori mi soddisfano |
red sea coral pro e mi trovo bene... ho provato anche l haquoss bicomponente ma lo schiumatoio assorbiva tutto il blu del sale, quindi subito scartato e poi prima del coral pro ho provato x un periodo il red sea normale ma molto meglio il coral pro; adesso vorrei provare(magari appena finisco il coral pro) il royal nature di cui ho sentito parlare bene;-)
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
è 3 volte più solubile del redsea, e più o meno come il royal, a deifferenza del quale però NON FORMA SASSI NEL SECCHIO, cosa che il royal faceva.... i coralli gradiscono sempre e i colori migliorano... probabilmente mi fermo qui, questo rispecchia il mio ideale di sale |
kz tutta la vita!!!
|
Royal Nature il migliore tra quelli che uso...
|
Io uso tetra, mi è stato detto che è il reef crystal in una confezione più economica
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
|
Io alterno il Royal Nature ed il Red Sea Coral Pro e mi trovo molto bene. :-)
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Io sto usando il Reef Crystal e mi trovo molto bene.
|
Con il Preis mi son trovato bene.
Ora uso Royal Nature e non posso dire che sia cattivo, ma il Preis mi sembrava più carico di ca e mg... Quindi appena finito il bidone di RN, ritorno al Preis. E poi probabilmente cambierò ancora... Perchè sicuramente i problemi della mia vasca non sono nel sale... ;-) |
io prima usavo il red sea coral pro e mi sono trovato bene, ora sto usando il royal nature ma sono solo al secondo cambio di acqua...credo di aver notato su gli lps una maggiore espansione... vedremo! comunque il prossimo che vorrei provare è il KZ ;-)
|
io uso RED CORAL PRO!e come qualità prezzo mi pare aver capitosia il migliore!ma mi chiedevo l acquadel nostro mare può creare problemi apparte la salinità che mi pore non sia un problema #24 grazie
|
Royal Nature attualmente e mi trovo bene, come dice raiderale forma qualche sassetto ma devo dire che solo con alucni secchi mi è capitato...mentre quest'ultimo non me li ha presentati....forse dipende molto da quanto sono nel negozio e in ceh condizione non so... io cmq richiudo sempr eil sacchetto di plastica con la fascetta che ti danno non so se significa qualcosa....
ho provato anche red sea coral pro non male anche se m isembrava avesse una leggera concentrazione di silicati poi ho provato dupla marin premium salt ottimo anche quello e il tropic marin bioactif buona solubilita' ma kh molto basso.... |
sto usando il red sea salt e mi trovo bene
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:13. |