![]() |
eliminare anemonia majano
ciao a tutti, ormai stanno iniziando ad essere troppe nella mia vasca da 400l , mi consigliate di eliminarle con siringa e acqua bollente o aceto, o avete pesci o gamberetti da consigliarmi che se ne cibano?
grazie:-) |
acreichthys tomentosus le mangia ...... ma poi è da togliere ;-)
|
in realtà se ne cibano anche i Lysmata wurdemanni...ma nel tuo acquario ce ne vanno tanti...
magari ne siringhi un po' e gli altri li fai mangiare... |
ho un wurdemanni ma non li guarda nemmeno, dopo aver siringato acqua bollente nella bocca cosa devo fare? cosa dovrebbe succedere?
|
Io ho preso due tomentosus..mai mangiata una..
|
Sembra che i boggesi facciano miracoli..
|
siringa con aceto bollente piano piano ....se lo fai bene si staccano dalla roccia e rimangono attaccati all'ago.
|
Anche con l'aceto ci avrò provato un milione d volte..niente da fare.. O meglio qualcuna fa
Bolle biancastre ma poi ne vedo altre mille al posto suo.. |
aiptasia X
Il mio tomenthosus non se le è mai filate. |
Io ho risolto mettendo una roccia alla volta in un altro acquario completamente al buio.risultato dopo 1/2 settimane si staccano da sole passando solo uno spazzolino
|
I Maiano non sono eterotrofi?
|
togliere tutte le pietre incriminate è quasi impossibile-28d#
|
Da me i tomentosus che avevo preso per eliminare il problema (a distanza di anni) hanno sempre mangiato tutto. Poi è vero che ho dovuto pescarli e darli via, perchè i buongustai terminate le majano si dedicavano ad altri coralli un po' più costosi... :-))
Probabilmente con i tomentosus ci vuole un po' di fattore C. Ciao! |
ho siringato con aceto bollente ma non si sono staccate, si sono ritirare e basta!!!
doveva staccarsi dalla roccia vero? |
Se si sono solo ritirate e perchè le bruci, tra poco rispuntano e ci riprovi..
|
Il mio negoziante di fiducia mi ha dato questo: http://www.marinedepot.com/Joe%60s_J...ADAFLC-vi.html
L'ho usato con l'aiptasia e praticamente la scioglie, c'è scritto che funziona pure col majano #70 Ciao |
ora è praticamente una pallina bianca e ha qualche macchia sul viola, mezz ora dopo l iniezione ha lasciato come della schiuma bianca! dite che si è solo ritirata o è morta?
spero di esserci riuscito cosi poi mi dedico alle altre:-) |
Joes juice tutta la vita!
http://www.tropicalnature.it/prodotto_scheda.asp?id=689 Provato con tutti i rimedi naturali,ma alla fine con una spruzzatina minima di questo..problema risolto:-) |
Se ne hai poche puoi gestirle ma se iniziano a spuntare ovunque è la fine perché ci sarà sempre una nascosta dietro alla Rocciata ...! Io non ci sono riuscito mentre un mio amico ne ha 2 in vasca da 2 anni e stanno li xD mha...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:11. |