![]() |
Impressionato dal bubble king
devo dire che subito opo averlo montato si e bruciata la red dragon>:-(>:-(>:-(>:-(>:-(>:-(
fatta cambiare dopo 15gg perche in garanzia oggi montata e devo dire che e il migliore schiumatoio in circolazione neanche 5 minuti e a cominciato a schiumare da dio FANTASTICO |
azz.........bruciata ??
|
Metti qualche foto dai.. è sempre un piacere vedere certe "bestie"
|
il mio si è rotto propio oggi, volevo sapere quanto ti è costato
|
Quote:
|
co quello che costa deve schiumare dopo 25 secondi, ma è davvero un mostro, complimenti per il gingillo.
|
Ho sempre sognato di provare un bubble king.... :-))
|
è una bestia di schiumatoio.io l'ho sostituito proprio per il costo dei pezzi di ricambio oltretutto introvabili in italia in brave tempo.
forse l'unico che ne ha qualcuno e Giangi. |
minkia però!!! come fa a bruciarsi una pompa del genere?!?!?!!?
fatto minkiatina akilles?!?!!?!? anche a me piacerebbe avere un mostro del genere#36# a chi non piacerebbe foto foto foto |
è si spettacolare!!! farei fatica a tornare indietro...
|
Quote:
puo capitare che un pezzo sia andato l'importante e che me lo hanno cambiato |
Quote:
quando ci fai vedere un video del mostro in azione? |
..bah...
..ovviamente, come sempre, parlo delle mie esperienze personali.... ..sulla velocita' dell'assistenza BK avrei qualcosa da dire...ma lasciamo perdere... ...sono comunque macchine di livello superiore... ...maneggiarle ripaga almeno in parte del prezzo (salato) pagato... ...certo non sono neanche loro "l'arma totale" ma molti che ne parlano male senza averle mai toccate dovrebbero farlo e....credo che cambierebbero quasi tutti le loro idee in merito... |
ottime macchine ma con un rapporto prezzo/ricambi troppo alto e cmq sempre da trattare tramite germania direttamente che si fa prima.
plastiche invidiabili e di qualità superiore a tutti.....pompe con portata dell'acqua da invidia.... quello che non mi ha mai fatto impazzire è la quantità di aria che lavorano questi skimmer....un po' pochina...IMHO ovviamente :-) |
Ma il prezzo e come prendere un deltec non vedi sta grande differenza
Per i pezzi la girante prendi quella della professional 7000 askol che costa la meta e in Italia e hai fatto nom di può più rompere niente se si rompe la pompa amen chiami e te la mandano |
si infatti non bisogna paragonarlo ai deltec che ormai sono quasi invenduti per via del prezzo fuori mercato.....ma confrontarli con altre marche...tutto li ;-)
sempre un super sky resta |
ottimi schiumatoii ma troppo fragili e costosi le giranti io ho avuto problemi sia con il 300 che con il 250 meno male che sono riuscito con il fai da me a ripararli entrambi,come struttura plexi sono unici
|
Quote:
Evidentemente non sai che i produttori di PVC e di Plexy sono ben pochi (parlo di produttori e non di distributori e/o marchisti) e che quelli grossi (che sono anche quelli che hanno un prodotto di alta qualità) sono i fornitori della maggior parte dei produttori di schiumatoi di un certo livello. E se parliamo delle lavorazioni, ti posso fare almeno 5 nomi di produttori che hanno un livello ben superiore al BK. E' evidente, però, che devi SEMPRE paragonare prodotti con costi analoghi.... o no? ;-) Quote:
Quote:
|
mmmhhhhhh.......però come tutti sanno la qualità del plexy o come lo vuoi chiamare o qualunque materiale usano, è superiore negli spessori di molti concorrenti e hanno degli ottimi assemblaggi...poi a me non è che interessa chi li produce o come vengono fatti....come un po' tutti del resto che li usano e sinceramente se lo facessero anche spesso la metà abbassando anche il prezzo sarebbe un vantaggio....almeno per noi acquariofili.
-sicuramente....ma io avendo provato il supermarine 300 ho notato una portata d'acqua mostruosa per essere un monopompa infatti porta ben 3000 litri....e in giro ce ne sono proprio pochi di monopompa che hanno le stesse prestazioni...io personalmente non ne conosco altri....ma certo non ne ho cercati altri in giro. -si parlo dei Bk....infatti è difficile avere portate d'aria superiori ai 2000 l/h se parliamo del 300......ma ovvio che con quella portata di acqua 2000 litri è un enormità....gli altri modelli più piccoli si attestano intorno ai 1000 o poco più e sono convinto che è il progetto in "toto" che rende uno schiumatoio perfetto.... MA A ME ME PIACE CHE DEVE SPUTA' UNA MAREA D'ARIAAAAAAAAAAA:-D:-D:-D:-D:-D credo di non aver detto troppe "castronerie" :-) |
Quote:
|
Quote:
Una grossa differenza di spessore, invece, la puoi notare nel PVC, le parti bianche, che nei BK non sono particolarmente spesse. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Il progetto di uno schiumatoio è una cosa più seria di quello che pensi e la quantità di aria non è, lo ripeto, il parametro che consente di valutare se è un buon prodotto o meno.... Quote:
|
geppy mi fai per favore i nomi delle altre marche che tu ritieni simili o superiori al bk
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
per il resto mi fermo qui che poi magari inneschiamo una polemica su un post che non serve.... -28 |
Quote:
Ovviamente non posso.... |
Quote:
|
Quote:
Ribadisco, se non è chiaro, che la tua affermazione (la frase che ti contesto) nasce dalla non conoscenza di prodotti analoghi. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ti sto contestando una frase che hai scritto e che non corrisponde al vero.... tutto qui. La frase è questa e non hai scritto "secondo me": Quote:
Che le Askoll professional siano tra le migliori pompe sul mercato come prestazioni ed affidabilità, è un fatto. Che non siano altrettanto affidabili, pur mantenendo prestazioni notevoli, quando modificate da BK è un fatto altrettanto consolidato..... |
Quote:
Poichè Poffo fa una affermazione assolutamente non vera, mi permetto di intervenire. Peraltro non si parlava di prestazioni (altrimenti non sarei intervenuto) ma di materiali. L'utente che mi chiede quali sono i marchi che utilizzano materiali e lavorazioni di pari qualità o superiori, può anche scrivermi in privato se vuole. Se io rispondessi in pubblico andrei contro il regolamento e tu questo lo sai bene. Quote:
Quote:
|
Secondo me quando si acquista uno skimmer bisogna considerare degli aspetti:
Valutare il prodotto,consigli da parte del venditore, pezzi di ricambio. Ho 2 skimmer in casa un Atb Elegance 200 e un Lgm 600sp... l'Atb non essendo italiano gli chiesi a Cristiano di Fauna Esotica se aveva a portata di mano pezzi di ricambio perchè se si rompe qualcosa non voglio buttare una vasca perchè si è rotto lo skimmer...Cristiano mi ha detto di stare tranquillo perchè ha tutto senza bisogno di ordinare...mi ha consigliato su tutti i punti di vista per la scelta. Lgm stessa cosa...non gli chiesi della disponibilità dei ricambi essendo italiano...ho buttato accidentalmente il tubo di regolazione dello skimmer...ho chiamato Geppy ed in tre giorni mi è arrivato il pezzo anzi il kit completo che comprendeva il tubo e il bocchettone dove si collega la risalita..Anche lui mi ha consigliato come installarlo e su che vasca poteva andare bene... Per me tutto questo vale più di un bubble king...la notte dormo tranquillo che la mie vasche non resteranno mai a piedi... |
Geppy...io la frase "plastiche invidiabili e di qualità superiore a tutti...." la dico xkè conosco il prodotto e posso dire che è qualitativamente superiore....
sia per materiali che per le saldature....(il secondo me è sottointeso visto che sono io a parlare). Quote:
Quote:
come fai a dire che è un dato di fatto...che vuol dire...se è conveniente ed economico ma mi da quel risultato "ben venga"... Quote:
|
Quote:
Coma tu hai impostato la frase, in italiano, significa che la qualità (dei materiali) è superiore a qualunque altro prodotto. Ancora dici "qualitativamente superiore", ma a cosa? A quali marche? Puoi fare un confronto diretto tra prodotti di pari livello economico e/o prestazionale? Puoi fare nomi e cognomi? Tu puoi. Poi se lo fai tu io posso controbattere certamente. Cerchiamo di farlo in modo serio ed intelligente in modo che il discorso sia realmente chiarificatore. Quote:
Se vieni a trovarmi in azienda posso farti vedere come si incolla il plexy e cosa c'è dietro un incollaggio fatto così; posso farti vedere come si salda (ho l'attrezzatura necessaria perchè la uso per i prototipi) e posso farti vedere alcune lavorazioni come vengono eseguite (anche di prodotti concorrenti). Così ti rendo conto di persona di cosa significa "lavorazioni superiori". Non sto scherzando e se vuoi sono disponibile (adesso c'è anche una sezione apposita per organizzare queste cose). Quote:
Parliamo di materiali, eh! |
una cosa in un bk si rompono due cose se si tratta con un minimo di senso la pompa come tutti i skim e la girante
la girante basta comprarne una di ricambio quando lo compri e sei apposto se si rompe la pompa li c'e un po piu d'aspettare ma penso che prendendo una askoll qualche cosa si puo fare imho cmq per i marchi che conosco per me sono i migliori ma di gran lunga poi il tempo forse mi fare ricredere ma non credo |
Quote:
Diamo per scontato che siano i migliori del mondo e quelli costruiti con i migliori materiali.... ....mi dici, per favore, quale BK conosci e con quali schiumatoi (marca e modello) lo hai confrontato visto che fai questa affermazione?:-) |
Quote:
|
Quote:
Sai bene che non posso farlo. :-) Comunque ho risposto alla mail privata di achilles; se vuoi te la fai girare da lui. ;-) |
Che brutta sensazione di dèjà vu.....
Paolo...non risponde per il semplice motivo che lo vieta il regolamento....se non ricordo male... |
io lo letta la risposta di geppy e secondo me puo essere benissimo scritta non c'e nessuna cosa strana ma solo considerazione
cmq geppy i skim che ho provato sono grotec deltec 3 modelli e hidor con i materiali posso essere anche d'accordo conte ne sai di piu e neanche io pensavo che fosse cosi difficile farlo ma come schiumata e come colonna di contatto per me e il numero uno su grandi vasche |
Quote:
Peraltro su grandi vasche amatoriali vedi certamente un po' di BK, ma non nelle serre e negli acquari pubblici. Lì ci sono altre macchine......;-) |
http://www.theaquariumsolution.com/f...%20web%202.jpg
Deltec SC 3070 1630 € http://www.greenandblueaquarium.eu/u...tto-868-1X.jpg BK 300 deluxe 1599 € Veramente compreresti un Deltec tra i 2 anche se ovviamente il Deltec è un Signor skimmer??senza ovviamente menzionare la rivendibilità da usato che è sempre un'altra storia.... |
Quote:
Ovviamente niente di personale eh Geppy...però..se devi dirla...dilla tutta... ;-) ------------------------------------------------------------------------ Poffo io tra i due prenderi BK...il fattore rivendibilità è importante su queste cifre...il BK lo rivendi quando vuoi... |
Quote:
In questo caso specifico non si stanno criticando i materiali con cui è costruito il BK ne' tanto meno si sta discutendo di prestazioni. Si sta solo facendo notare che c'è qualcuno che fa delle affermazioni quanto meno superficiali e dettate certamente dall'entusiasmo, ma non dall'esperienza. Si tratta, peraltro, di osservazioni obiettive e non personali, verificabili e confermabili da chiunque abbia reale conoscenza dei materiali e delle tecniche di assemblaggio degli stessi (chiunque lavori vetro, ad esempio, può dirti come si incolla con silicone anche se non è un costruttore di vasche). Ricapitoliamo? Abbiamo detto che il BK utilizza materiali e spessori al top. Nessuno lo ha contestato. Abbiamo detto che utilizza materiali che nessun altro usa con lavorazioni esclusive. Ho detto che non è vero. Ho anche aggiunto che ci sono aziende, nel mondo, che utilizzano materiali di pari livello, spessori uguali se non superiori, tecniche di assemblaggio simili, uguali o addirittura più sofisticate. Questo è facilmente verificabile da chiunque voglia effettivamente rendersi conto che ciò che dico non sono stupidate. Se vengo espressamente autorizzato da chi di dovere a fare "nomi e cognomi", in modo assolutamente tecnico e senza che ciò che scrivo possa essere visto come una critica verso qualcuno, potrei descrivere le varie tecniche di lavorazione così come quelle di assemblaggio. Potrei anche parlare dei materiali e dei costi degli stessi. Naturalmente tenendo assolutamente fuori dal discorso sia le scelte progettuali che le prestazioni. Quote:
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
Poffo, non si sta parlando di cosa comprerei io. E neppure di quale è meglio dal punto di vista delle prestazioni. E neppure di quale si rivende meglio. Si sta parlando di materiali e di lavorazioni. Poi se vuoi sapere cosa comprerei io, mi scrivi in privato e te lo dico.:-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:20. |