![]() |
Dopo un anno vi presento il mio :D
http://s7.postimage.org/woqiz63on/IMG_0096.jpg
Ecco la mai vasca: Caratteristiche tecniche - 130 litri lordi - Filtro Eheim professional 3 2071 fino a 250Lt -Plafoniera 2x55w PL -ImpiantoCo2 Askol Fondo: Strato fertile composto da Jbl aquabasis,mastergravel,torba. Strato superiore:Jbl Manado. Fertilizzazione con protocollo Seachem base Valori dell’acqua: PH 7 KH 6 GH 15 NO3 0.1 circa NO2 0.3 circa Flora: Boltis Glossostigma Elathium parvula nana Echinodorus Tennelus Anubias Nana Micorsorum Pteropus Microsorum Narrow Leaf Microsorum Philipine Microsorum Thors hemianthus micranthemoides Alternanthera Rosegfia Blixia Japonica Elocharis Xp Xingu Riccia sp darf Riccia Fluitans Heteranthera zosterifolia Java Moss Wepping Moss Flame Moss Spiky Moss Taiwan Moss Fauna: 10 Microrasbore galaxy 5 Iriatherina Welneri Tante Caridine Sakura. |
è uno spettacolo #25
|
Bhe' stupendo , ma scusa le misure della vasca ?? cioe' i litri non li sai :-)) ??
|
stupendo #25
|
Molto bella. Che tipo di manutenzione effettui ?
|
magnifica vasca complimenti!
|
Quote:
|
Beh ma è fantastica.. complimentoni!! #70
|
Grazie a tutti.
I consigli che ho ricevuto su questo forum sono serviti a qualcosa:D Come manutenzione manutenzione faccio una volta alla settimana un cambio d'acqua,qualche potatura e un pò di pulizia dei vetri. Una volta ogni due o tre mesi pulizia del filtro. Dimenticavo Fertilizzo con protocollo seachem anche se non riesco a seguirlo tutti i giorni come da istruzioni ^^ |
bellissima , come piace a me e come mi piacerebbe che la mia vasca diventasse :-)
|
Bellissima vasca ,molto natura selvaggia............... solo una cosa sulla manutenzione del filtro, ogni 2/ 3 mesi vai a pulire il prefiltro mica sciacqui il materiale biologico dei cestelli ?
|
Giusto..Ogni due /tre mesi lavo solo le spugne.ed eventualmete pulisco i tubi.Il materiale biologico se non compromesso da altri fattori non si tocca.
|
Hai fatto un lavoro stupendo, bellissima vasca:-)
I valori dell'acqua? |
Bella wild #25
|
mi piace molto lo stile selvaggio, mi ricorda le vasche di Amano ai tempi di Aquari Zen, bravo :-))
|
Ho aggiornato la prima pagina vcon i valori dell'acqua misurati l'ultima volta.
Comunque grazie a tutti.E' proprio guardando le foto degli acquari Amano che dopo 10 anni di fermo ho ripreso con questa passione :) |
che dire........#25 davvero fantastica! ;-)
Layout davvero eccellente!#36# |
veramente bella !!!!!!!!!!!
|
wowwwww :-))
|
Che spettacolo!!
|
complimenti!!! #25 #25
|
La vasca è molto bella.... #25
|
Bellissimo....bravo!
|
me gusta!!!! #70
|
Gran bel verde complimenti!
|
bravissimo bellissima ;D
|
Asky82 che piacere rileggerti! ricordo come è partita questa vasca, perché non metti insieme le foto di com'era e come è diventata, così da poter vedere tutta l'evoluzione e poi metti giù due righe sul genere iriatherina che in pochi allevano, ma che interessa a molti, verrebbe un bell'articolo da mettere qui #36#
|
Quote:
|
una bella foresta selvaggia!
|
E dopo due anni rieccoci ancora qui.Devo dire che il fondo che ho usato sta reggendo molto bene.Non mi aspettavo questa resa...
In piu sono riuscito a far riprodurre le Danio margaritatus... http://s9.postimage.org/okhga764r/IMG_1305.jpg http://s2.postimage.org/yx90x4cmt/IMG_1486.jpg |
Gran bel lavoro ;-)
|
grazie!!! :)
|
eccellente, veramente un esempio da seguire!#70
|
gRAZIE:)
|
Davvero bella! Anch'io adesso voglio riuscire a dedicare 100lt solo ai danio margaritatus e magari riuscire a creare un bell'ambiente wild tipo il tuo!
|
Mi unisco ai complimenti meritatissimi:-)
Non so se me lo sono perso tra le righe ma usi solo acqua del rubinetto? |
Molto bella! Complimenti! Adoro le vasche così "selvagge"; sembra di aver preso un pezzo di natura e avergli regalato una nicchia in casa!
|
Gran bella vasca!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:52. |