![]() |
plafoniera per dubai 100
salve a tutti, volevo aumentare le lampade sul mio dubai 100 orientandomi su un altra plafoniera originale ferplast ma non riesco a trovare niente in rete. sul sito della ferplast mi dice che esiste ma non mi dice ne prezzo ne come ordinarla. qualcuno mi puo aiutare? grazie
|
Dai un occhiata al mercatino..trovi di tutto
|
ci provo ma sono scettico
|
|
Ciao anche io ho il tuo stesso acquario e vorrei aumentare l'illuminazione ma tu vorresti trovare la stessa plafoniera ma con più watt ?
Seguo con intersesse il tuo post .. |
Io vorrei aggiungere un altra plafoniera come quella che ho, in quanto il negoziante che me lo ha venduto mi aveva detto che Si poteva poteva fare (tra l'altro il negozio e' stato chiuso) ed ho avuto conferma andando a visitare il sito della Ferplast dove ce anche la foto della plafoniera con l'aggiunta delle alette piu piccole. Pero' non riesco a trovare niente in rete. E sarei anche disposto a un eventuale modifica della plafoniera attuale pero senza sconvolgere piu di tanto l'estetica. Ieri ho mandato un email alla Ferplast vediamo se mi rispondono e ti faccio sapere. Nel frattempo se tu sai qualcosa tienimi aggiornato ed io faro lo stesso.
P.s. Il mio scopo e' di coltivare un praticello in quanto l'attuale illuminazione non e sufficiente |
Purtroppo si l'illuminazione è carente... anche io vorrei mettere qualche pianta un po più esigente.. Ho visto che i t5 ci sono anche da 54 w ma non sono riuscita ancora a capire se la lunghezza del neon è adatta al nostro acquario ! Io sono una frana col fai da te >:-( l'unica cosa che ho fatto ho ricoperto parte del coperchio col cuki alluminio come riflettente.. ma non severve a nulla visto che è fatto parzialmente... #06
Allora aspetto tue notizie.. Grazie mille Ciao Rossella Guarda qua?saranno lunghi uguali? http://www.juwel-aquarium.de/en/rio.htm |
A parte che la Juwel non fa misure standard, poi noi dobbiamo rispettare il wattaggio della centralina e siamo costretti ad usare i 39 watt. A meno che non Si cambia tutta la plafoniera naturalmente non originale. Cmq mi sono informato da un negoziante qui a Roma e che me lo può ordinare, parlo della plafoniera Ferplast originale compresa di 2 lampade da 39 watt e viene 120 euro. Adesso sto aspettando la risposta di un altro negoziante e ti faro sapere. Sei andata sul sito della Ferplast?
Ciao Maurizio |
Si grazie mille è interessantissimo quindi tu leveresto uno dei 2 pezzi (o quello coi fori o quello con la maniglia) e metteresti doppie luci giusto? la larghezza è la stessa x tutti e 3 i pezzi?
Cavolo 120 è tantissimo io l'acquario l'ho pagato 249 #07 |
Infatti e' tanto, io l ho pagato 230 euro. Da quello che ho capito loro ti forniscono anche 2 alette piu piccole, e si dovrebbero togliere le attuali.
|
Qui http://www.petpassion.it/catalog/acq...st-p-6328.html c'è, ma è per il Dubai80, se vuoi prova a mandare una email o a telefonare per sentire se lo possono procurare ;-)
|
Grazie vado a vedere
|
Sono andato ma la foto se non sbaglio corrisponde al Rio 125 della Juwel
|
Ha un negozio a Genova petpassion ho comprato li l'acquario provo a telefonargli e ti dico....
|
Ok
|
Ho appena tel e mi ha chiesto se ero la stessa persona che stava mandando mail... sarai stato tu!?:-D
Mi ha detto che devo andare la perchè è un ricambio e non sa se insieme ci stanno devo provare... mi ha cosigliato dei led da attaccare con la vite ma anche quelli ho visto che costano parecchio... |
Si ero io. Mi ha risposto per email e dice che ce l'ha ma bianca (se non sbaglio tu hai l'acquario bianco io nero) pero non mi ha comunicato il prezzo. Adesso gli ho mandato un altra email per chiedere il prezzo. Mi sa che lo stiamo tampinando... Ahahahahah
P.s. Ma tu ci sei sul gruppo di fb di acquaportal? |
Allora mi ha risposto. La plafoniera la vende ad 88 euro perche si tratta di una vasca che si e rotta, compresa di lampade, penso che sia un affare x te. Fammi sapere.😃
|
Si me lo ha detto che fa un prezzo speciale xchè era un acquario rotto... Non so nemmno io se fare l'acquisto o no.. stavo valutando (cioè informandomi) sulle strisce adesive a led impermeabili volevo capire se erano sicure e se utili x le piante...
Si ci sono ma non scrivo mai li preferisco il forum :-)) Fammi sapere tu cosa decidi e se trovi qualche metodo alternativo.... |
Sinceramente quello e un buon prezzo considerando che sono comprese anche le lampade, sui i IED mi potrebbe interessare sempre che non Si alteri troppo
l estetica dell'acquario ------------------------------------------------------------------------ Mi e arrivato in questo momento il prezzo 115 senza lampade ... Un furto considerando che l ho trovata a 120 compresa di lampade.... |
Non mi voglio prendere responsabilità perchè non conosco il venditore, ma, se il gruppo luci è in occasione, e se non siete portati per il fai da te, ne approfitterei. Specialmente se siete sicuri della applicabilità (chiedere conferma per le alette e sul fatto che i neon siano nuovi) ;-)
Tenete comunque presente che con 4x39W sulla vostra vasca avrete circa 1W/l e potrete sì coltivare piante anche molto esigenti, ma la gestione dovrà essere oculata ed anche un po' impegnativa (fertilizzazioni, potature periodiche, ecc) ;-) |
Hai ragione Fede, ma già adesso faccio potature settimanali. Se tu hai qualche soluzione in piu oltre quello che avevo in mente sono tutto orecchie, calcola che la mia vasca e molto piantumata e mi sono messo in testa di dedicare uno spazio per il prato in particolare x la la glosso
|
E che fertilizzo con protocollo elos
|
Ragazzi, come è andata?
Avete acquistato la plafoniera aggiuntiva? Sono interessato in quanto ho lo stesso acquario e volevo sapere come vi trovate con questa soluzione. Potete mettere una foto del risultato finale? |
novità sulla plafoniera?
|
Ciao,
io l'ho comprata e montata... e' uno schifo... nel senso che avendo il filtro esterno i tubi non permettono alle 2 plafoniere di stare nella posizione corretta così mi si accavallano.. cmq a parte quello ora devo cambiare i neon xchè il negoziante mi ha dato insieme alla plafo 2 neon non originali da 10000 k quindi x ora sto tenendo accesa la 2° plafo solo x 1 ora e 1/2 piano piano voglio aumentare ma ho paura di trovarmi piena di alghe.... tra l'altro vorrei un cosiglio .. ho telefonato al negozio sotto casa che mi può procurare i neon che voglio su ordinazione e ho trovato osram FQ t5 39w / 865 6500k e 840 4000 k vanno bene giusto? ma che differenza c'è tra 865 e 965 quali sono meglio? visto che li devo ordinare volevo prendere quelli + adatti... grazie a chi mi vorrai aiutare #70 Rileggendo il post che ho scritto mi è venuto un flash... è possibile che non abbia fatto i buchi corretti e ci sia la possibilità di abbassare un pochino i tubi in modo da permettere alle plafo di non accavallarsi?non ricordo quando l'ho montato che maneggi ho fatto..... |
Vi ho fatto delle foto x avere il vostro parere...
http://s9.postimage.org/3y0n4utiz/20120918_152139.jpg http://s15.postimage.org/heypd2aqf/20120918_152147.jpg http://s15.postimage.org/vqi7hyswn/20120918_152207.jpg http://s11.postimage.org/u5dmwbm7j/20120918_152215.jpg non so più cosa smontare per far si che le plafo stiano al loro posto...i tubi passano nel buco predisposto per il filtro esterno ma toccano il portalampada quindi non permettono alla plafo di scivolare sulle appositi rotaie! Come posso fare? oggi ho ordinato anche i neon 2 da 6500 k 39w 865 Ciao |
Quote:
Effettivamente pensavo che occupassero meno spazio. Credo che l'unica cosa che bisognerebbe tentare è mettere delle strisce di plastica bianca per coprire le aperture laterali e al centro. Non so però come potrebbe venire ad estetica. Bè dai però hai un bel pò di luce adesso. Non è il massimo esteticamente ma ti puoi sbizzarrire con le piante! |
Eh si x la luce con 2 neon in + è tutta un altra storia... pensavo di scrivere una mail alla ferplast visto che sul loro sito la consigliano anche come seconda plafoniera e non c'è scritto che non si puo' montare con filtro esterno... vediamo cosa dicono.... e' sempre tutto difficile x chi come me è negato x il fai date >:-(>:-(
|
Nessuno ha qualche idea? dalla Ferplast x ora silenzio assoluto....
|
un modo ci sarebbe..io ho messo tutti i due tubi (mandata e aspirazione) solo da un lato, quello sinistro. Pero ho fatto caso che rispetto ai bordi della cornice di plastica dove sono predisposti il tubi (cioè tagliando i passaggi predisposti dei tubi) il bordo del vetro sta circa due centimetri più sotto.. e volendo si può tagliare più all'angolo possibile, almeno li non ci sono i portalampade che danno fastidio..
|
Si potrebbe provare a sostituire i tubi corrugati con tubi lisci. Oltretutto usando un tubo ad U liscio rigido all'ingresso nella vasca si potrebbe togliere quella guida in plastica che obbliga il tubo alla curvatura, guadagnando altri millimetri utili.
Tanti cambiano i corrugati con i lisci non per i tuoi motivi, ma per la facilità di pulizia. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:40. |