![]() |
Pratino "facile"?
Ciao a tutti!
Qualcuno sa consigliarmi un pratino adatto alle mie esigenze?? :D Mi servirebbe qualcosa in grado di crescere con queste condizioni: Luce 0,3watt/litro a LED (per chi non lo sapesse è parecchia luce xD) Fotoperiodo: 9 ore circa Fertilizzante: da fondo e liquido, tetra. Fondo: fertilizzato ricoperto da 3cm di sabbia fine. Co2 gel, circa 4 bolle al minuto. Di più non riesco :( Preferirei evitare di dover piantare stelo per stelo poichè sono una frana xD Grazie a tutti ;) |
Quote:
comunque se vuoi un prato "facile" usa la parvula o altrimenti la marsilea |
Beh, facendo 2 conti dovrei avere 24lumen/litro ma non so a cosa possa servire questo dato xD
cmq entrambi quelli citati da te, diventano piuttosto alti, o sbaglio?? Io vorrei qualcosa che simuli un vero e proprio prato :D |
Quote:
|
se ne vuoi una più bassa che assomigli al prato c'è la utricularia graminifolia ma non è facile...
altrimenti metti la calli |
echinodorus tennellus non è questo?
http://www.discuspassion.net/images/...s/gennaio1.JPG Purtroppo è altino per quel che dovrei fare io, mi serve qualcosa di più basso :( utricularia graminifolia è stupenda! Ma cosa intendi per "non è facile"? di che particolari cure ha bisogno? Invece la calli è questa? http://www.ilsitodeisiti.it/acquario...alli%20apr.jpg Ma bisogna piantarla sempre per singolo stelo? cresce facilmente?? Grazie a tutti per l'aiuto :) |
si, la calli è quella. secondo me è stupenda. La pianti a piccoli ciuffetti sparsi per il fondo.
|
Quote:
Comunquesia, sia l'utricularia che la calli hanno bisogno di molte attenzioni, e di sicuro 0.3 w non bastano, quindi accantoniamole. Io ti consiglierei un bel pratino di... muschio. Weeping o spiky moss fanno al caso tuo. |
Quote:
Quote:
|
mmm mi sono documentato un pò sulla utricularia graminifolia, e sembra veramente difficile da coltivare.. Data l'incredibile bellezza però, sarei tentato di provare ugualmente :D
Ho letto che inizialmente(primi due mesi) ha bisogno di poca luce, dopo essersi ambientata invece ne vuole parecchia! Essendo il mio impianto a LED, aggiungerne altri non mi costa molta fatica, e in due mesi potrei farlo tranquillamente :D Comunque mi è sembrato di capire che pratini semplici da gestire e che restino molto bassi, non esistono..sbaglio? :( grazie a tutti per l'aiuto ;) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:59. |