AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=266)
-   -   Plafoniera led E.shine... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=344305)

qbacce 09-01-2012 18:16

Plafoniera led E.shine...

Secondo voi come sono queste plafoniere??
Un amico ne ha presa un altro modello sempre della stessa casa e devo dire che è veramente ben fatta e fa un ottima luce: anche gli animali stanno rispondendo benissimo...
Questo in pratica è l'ultimo modello, usa led cree, è disponibile anche col compèuter che controlla alba e tramonto e percentuale dei bianchi e dei blu.
Cose interessanti è che si può avere con il setup di led che più ci piace, insomma sono disponibili a mettere tutti i tipi di led (blu, royal blu, violet, red, green, ecc) nella percentuale desiderata sul totale..
Si può richiedere le lenti a 30, 60 o 90 gradi, kit per appoggiare alla vasca.
Cosa ancora più interessante è il prezzo...
Ci sono un paio di utenti a cui dovrebbe arrivare in questi giorni, magari possono usare questo 3d per postare foto e prime impressioni..

http://s16.postimage.org/3jtdmyy0h/image.jpg

Dimenticavo, il listino prezzi è in dollari, in pratica le ultimi 5 caselle accanto ad ogni modello è il prezzo in base alla quantità: la prima casella se ne acquisti da 1 a 9 pezzi e così via verso destra..
Le spedizioni impiegano 3/6gg al costo di circa 30€ a pezzo..

Poffo 09-01-2012 18:27

io mi metto in coda.....
sembrano davvero ben fatte...

qbacce 09-01-2012 18:35

insomma se non sbaglio i led son gli stessi delle radion, anche la configurazione uno si può far fare la stessa, solo che costa tre volte meno... se si raggiungesse (più in la intendo.. magari dopo aver visto come vanno quelle acquistate da altri utenti) almeno le 10 unita lo sconto non sarebbe mica poco..
Inoltre garanzia di tre anni..

LOLLO77 09-01-2012 18:48

viste cosi sembrano ben fatte
poi bisogna vedere sempre come reagiscono gl'animali

ZON 09-01-2012 18:55

Sono china vero??

qbacce 09-01-2012 18:57

Quote:

Originariamente inviata da ZON (Messaggio 1061365126)
Sono china vero??

si.. però i led son led... insomma io prenderei una di queste anziché una radion..
non discuto sulla costruzione e sul progetto perché non le ho ancora viste e toccate di persona...

Ciccio66 09-01-2012 19:53

Ma tutta montata e accesa 2 foto ci sono lì per lì?

Lunghezza massima di una plafo?

qbacce 09-01-2012 20:04

la lunghezza massima è di 60cm.. foto non le ho neanche sul sito.. però le hanno prese come dicevo due o tre utenti.. Uno l'ho contattato oggi e gli è arrivata oggi stesso per l'appunto.. mi addetto che appena può mette delle foto...

Vespa89 09-01-2012 20:04

con 2 plafo da 45 ci illumini 100 cm di vasca....e con soli 350 dollari circa???

bè mi metto in coda!!

ma sul controller moduli dei led e altri dati sulla tecnica non si sà nulla??

Ciccio66 09-01-2012 20:05

Quote:

Originariamente inviata da qbacce (Messaggio 1061365342)
la lunghezza massima è di 60cm.. foto non le ho neanche sul sito.. però le hanno prese come dicevo due o tre utenti.. Uno l'ho contattato oggi e gli è arrivata oggi stesso per l'appunto.. mi addetto che appena può mette delle foto...

Speriamo metta tutte le info disponibili ovviamente con foto.....

qbacce 09-01-2012 20:08

Quote:

Originariamente inviata da Vespa89 (Messaggio 1061365343)
con 2 plafo da 45 ci illumini 100 cm di vasca....e con soli 350 dollari circa???

bè mi metto in coda!!

ma sul controller moduli dei led e altri dati sulla tecnica non si sà nulla??

forse per gli sps te ne serviranno 4... ma sono sempre pochi soldi rispetto alle alternative più blasonate..
il controller regola alba e tramonto e percentuale dei bianchi e dei blu..
non ci sono moduli, ma sono led cree (il modello è nella foto) messi su un dissipatore unico...

Vespa89 09-01-2012 20:10

4 però son 400 watt!!

qbacce 09-01-2012 21:01

è comunque meno di 2X250 con due t5..
Comunque 4 forse ho esagerato, magari 3 bastano.. non lo so.. bisogna aspettare il giudizio di chi le ha prese

Ink 09-01-2012 21:04

minchia... mi viene voglia di prenderne 4 da 45cm... costano meno di una radion... mi sembra troppo bello...

potrei anche prenderne una sola da 45cm da mettere in mezzo alle hqi e provarla... non sarebbero 200 euro a rovinarmi... e poi eventualmente prendere le altre 3...
------------------------------------------------------------------------
Luca, girami un link...

qbacce 09-01-2012 21:05

Quote:

Originariamente inviata da Ink (Messaggio 1061365530)
minchia... mi viene voglia di prenderne 4 da 45cm... costano meno di una radion... mi sembra troppo bello...

potrei anche prenderne una sola da 45cm da mettere in mezzo alle hqi e provarla... non sarebbero 200 euro a rovinarmi... e poi eventualmente prendere le altre 3...

è allettante la cosa.. si...

morganwind 09-01-2012 21:49

Quote:

Originariamente inviata da Ink (Messaggio 1061365530)

Luca, girami un link...

'sta bono...'sta bono :-))
Scherzi a parte...sarebbero davvero da provare!
Ovviamente la combinazione di led ha il suo peso nel risultato finale
dimenticavo...bisogna anche capire quanto coprono in profondità...non so se riescono a coprire vasche da 70/75 com

qbacce 09-01-2012 21:55

il sito è questo:
http://www.eshinesystems.com/index.html
ora se vai sul modello 4g ti dice pagina in costruzione.. il tipo (dipendente della ditta) mi ha spiegato che la pagina ancora non c'è perché stanno progettando anche modelli più grandi.. comunque i modelli che ho messo io in allegato me li ha mandati lui su una brochure pdf..
una cosa carina del sito è che ha una chat dove quando ci sono operatori in linea puoi chiedere di tutto in tempo reale sui loro prodotti..
questo è il modello precedente, il 3g http://www.eshinesystems.com/aqua/60...ium-light.html
interessante per quanto riguarda la penetrazione è lo schema dei par per fare un confronto quantomeno sensato coi t5 e le hqi

Ink 09-01-2012 22:21

interessante...

io vorrei capire per cosa può differire da una plafo di altra marca e costo...

se i led sono gli stessi... le ottiche possono fare differenza? gli alimentatori? il raffreddamento?
dite....

ok che mancherà un controller per simulare ogni giorno dell'anno, ma se dovessi spendere 800 euro invece che 2500 ne farei perfettamente a meno...

Ink 09-01-2012 22:25

interessante...

se i led sono gli stessi... le ottiche possono fare differenza? gli alimentatori? il raffreddamento?
dite....

ok che mancherà un controller per simulare ogni giorno dell'anno, ma se dovessi spendere 800 euro invece che 2500 ne farei perfettamente a meno...

rickychef84 09-01-2012 22:36

Luca ,come ti ho già detto per telefono mi sono convinto a provarle e appena posso si ordinano,l'unica cosa che pensavo ,non è che queste plafo diventano come gli skimmer BM ? cioè mi spiego meglio: Tutti li vogliono perche costano poco ,ma chi li ha presi sotto sotto se ne vuole liberare? vedi me per esempio (poi questa è una mia idea ) anche al mio amico come ti ho detto le ho fatte vedere e dice che non sono male ,poi si torna lì al max cambi l'alimentatore oppure un led, anche perche si è vero che c'è la garanzia di tre annni ma da loro ! qua da noi? il primo anno come hai detto tu ti rispediscono tutto gratis in caso di guasto ma dal secondo anno devi pagare le spedizioni ,quindi vale la pena comprarsi un led in italia.CMq resto della mia idea le voglio provare.

Lo zar 09-01-2012 22:50

Sulla tabella c'è anche una plafo che misura 75x30,a me interessa quella,con controller e staffe bordovasca!

Seguo interessato,anzi interessatissimo!;-)

qbacce 09-01-2012 23:31

Quote:

Originariamente inviata da Ink (Messaggio 1061365908)
interessante...

dite....

È proprio questo che vorrei capire anch'io...
Quote:

Originariamente inviata da Lo zar (Messaggio 1061366098)
Sulla tabella c'è anche una plafo che misura 75x30,a me interessa quella,con controller e staffe bordovasca!

Seguo interessato,anzi interessatissimo!;-)

Hann detto che non è ancora in produzione....

jjohnny 09-01-2012 23:45

Quote:

Originariamente inviata da rickychef84 (Messaggio 1061365990)
Luca ,come ti ho già detto per telefono mi sono convinto a provarle e appena posso si ordinano,l'unica cosa che pensavo ,non è che queste plafo diventano come gli skimmer BM ? cioè mi spiego meglio: Tutti li vogliono perche costano poco ,ma chi li ha presi sotto sotto se ne vuole liberare? vedi me per esempio (poi questa è una mia idea ) anche al mio amico come ti ho detto le ho fatte vedere e dice che non sono male ,poi si torna lì al max cambi l'alimentatore oppure un led, anche perche si è vero che c'è la garanzia di tre annni ma da loro ! qua da noi? il primo anno come hai detto tu ti rispediscono tutto gratis in caso di guasto ma dal secondo anno devi pagare le spedizioni ,quindi vale la pena comprarsi un led in italia.CMq resto della mia idea le voglio provare.

Hai visto i prezzi? Secondo te è meglio spenderne 700 x 2 di queste o 3000 e prendere una vertex, io ci ho pensato forse per 5 minuti ed è vero che chi piu spende meno spende, però è anche vero che delle reazioni della vasca sul lungo periodo si sa ancora troppo poco e siccome i led sono led se dopo il primo anno se ne brucia uno, con una spesa minima lo si può sostituire........ beh questa sera ho ritirato il pacco di due plafo da 60 con 48 led da 3w e fanno una luce impressionante. Ho sbagliato solo la lente, l'avrei dovuta prendere da 90' e nn da 60' ma sabato proverò ad appenderla.

Ink 09-01-2012 23:47

jjohnny, hai preso le e.shine quindi?

urgerebbero foto e dettagli...

qbacce 09-01-2012 23:51

Secondo me 90 è troppo, comunque sono vivamente gradite foto;-)

jjohnny 09-01-2012 23:53

5 minuti e ve le mando

Ink 09-01-2012 23:56

ma soprattutto io vorrei capire:
-si possono scegliere quali tipi di led inserire? perchè dice che hanno due cavi di alimentazione, uno per tipo di led e quindi mi fa pensare che abbia solo bianchi e blu, ma che non si possano mettere rossi e verdi...
-quali plafo hanno dimmer e/o controller più seri... nel senso che mi pare che la 45cm possa solo fare acceso spento... e per questo costa poco...

Tra l'altro, la tabella della foto di qbacce mostra il modello "grow", che credo sia diverso dall'"aqua" per acquari...

AxelPT 09-01-2012 23:58

Foto con 4g a led 90°

Purtroppo ho fatto delle foto alla volè, non ho avuto tempo nè di centrarla per bene sulla vasca, nè di far passare i cavi. poi sono sempre nel periodo di buio, cmq ecco le foto:

http://img577.imageshack.us/img577/678/img2484cs.th.jpg
http://img861.imageshack.us/img861/2811/img2485z.th.jpg

E non avevo sotto mano la reflex per fare delle foto decenti, se aspettate fine settimana, forse riesco a fare delle foto decenti.

Ciccio66 09-01-2012 23:59

Quote:

Originariamente inviata da jjohnny (Messaggio 1061366246)
5 minuti e ve le mando

Son già passati....#e39
Ops scusa mi hai fregato....

Mentre ci sono....bè 2 foto della plafo è gradita

qbacce 10-01-2012 00:12

Quote:

Originariamente inviata da Ink (Messaggio 1061366260)
ma soprattutto io vorrei capire:
-si possono scegliere quali tipi di led inserire? perchè dice che hanno due cavi di alimentazione, uno per tipo di led e quindi mi fa pensare che abbia solo bianchi e blu, ma che non si possano mettere rossi e verdi...
-quali plafo hanno dimmer e/o controller più seri... nel senso che mi pare che la 45cm possa solo fare acceso spento... e per questo costa poco...

Tra l'altro, la tabella della foto di qbacce mostra il modello "grow", che credo sia diverso dall'"aqua" per acquari...

il tipo con cui sono in contatto mi ha mandato due pdf: uno con le caratteristiche, foto, ecc e uno che in pratica è il listino prezzi delle 4g... quindi presumo che anche se c'è scritto grow i prezzi siano quelli.. e questa cosa torna coi prezzi che l'hanno pagata gli utenti del gruppo d'acquisto di dicembre...

per quanto riguarda quali misure possono avere il controller in effetti non è chiaro, mando subito una e-mail e chiedo..

sul fatto dei led inseribili io ho chiesto in generale sulle loro plafoniere e mi è stato detto che è possibile, ora chiedo in dettaglio sulla 4g
Quote:

Originariamente inviata da Ciccio66 (Messaggio 1061366272)
Quote:

Originariamente inviata da jjohnny (Messaggio 1061366246)
5 minuti e ve le mando

Son già passati....#e39
Ops scusa mi hai fregato....

Mentre ci sono....bè 2 foto della plafo è gradita

jjohnny non le ha ancora messe;-)

pepot 10-01-2012 00:18

Interessante questa plafo seguo

jjohnny 10-01-2012 00:19

4 t5 da 39 (illuminazione attuale)

http://img.tapatalk.com/570fd3e6-6706-6956.jpg

Plafo CINESI!!!!! a 8 cm dal pelo dell'acqua, quindi il cono è molto ridotto (vanno montate a 30 cm, scusate ma nn potevo portarle a casa e nn provarle :D)

http://img.tapatalk.com/570fd3e6-67a3-892c.jpg

Questa è la potenza a cui erano accese!!!!!!!!!!!

http://img.tapatalk.com/570fd3e6-67e8-fa9e.jpg

jjohnny 10-01-2012 00:21

Che schifo di foto, le ho scattate con iPhone e caricate con tapatalk e purtroppo le riduce di molto :( ma rende l'idea

qbacce 10-01-2012 00:22

spingile al massimo;-)

Poffo 10-01-2012 00:22

ok erano al minimo ma sotto non ci arrivano proprio???

pepot 10-01-2012 00:23

Per essere solo al 10% non sembra male

jjohnny 10-01-2012 00:26

Se le spingo al massimo il risultato e lo stesso perché e sopra la rocciata, se le spostassi ci arrivano senza problemi ma ho le plafo t5 che mi intralciano. Facendo un cono così stretto devo aspettare di riuscire ad appenderle, figuratevi che per provarle le ho messe sulle canne di bambù da giardino, quelle per tenere su le piante :p

vecchiostile 10-01-2012 00:29

Ostrega, subito prima di vedere il livello di potenza sono rimasto deluso.....poi#70
Urgono dettagli: che modello hai preso? Costo? Spedizione? Tempi?
Si, insomma dacci info, please :-)

qbacce 10-01-2012 00:31

Quote:

Originariamente inviata da jjohnny (Messaggio 1061366361)
Se le spingo al massimo il risultato e lo stesso perché e sopra la rocciata, se le spostassi ci arrivano senza problemi ma ho le plafo t5 che mi intralciano. Facendo un cono così stretto devo aspettare di riuscire ad appenderle, figuratevi che per provarle le ho messe sulle canne di bambù da giardino, quelle per tenere su le piante :p

Va bene:-) aspettiamo domani e nei prossimi giorni delle foto migliori con le plafo sistemate;-)

jjohnny 10-01-2012 00:45

E come posso farvi aspettare fino a domani?????

Ne ho accesa una mantenendo la potenza al 10% sia per il bianco che per il blu e l'inclinata in modo da fargli raggiungere il fondo

http://img.tapatalk.com/570fd3e6-6d87-2bff.jpg

Ed ecco una foto di una delle due plafo

http://img.tapatalk.com/570fd3e6-6db1-b785.jpg

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:55.