![]() |
proprio oggi che mi sono regalato 2 nuovi acquisti, dopo aver visto queste foto... ho deciso che non pubblicherò le mie >:-( >:-( :-D
bhè...che dire...buon compleanno al nano!!!! il mio e il tuo sono quasi coetanei...anche se il mio se li porta davvero male :-D per il resto...foto bellissime di animali bellissimi #25 |
Quote:
che hai comprato? ....mo' so curioso eh :-))! |
Quote:
Visto che si parla di compleanni..quali sono i regali per i 3 anni della tua vaschetta ???:-)) |
Quote:
beh i regali partiranno a breve hehehee ne saranno vari e alcuni molto particolari ;-) questa settimana mi arriverà un palythoa purple death, prossimamente una talea di neospongodes pink.. poi qualche scambio con utenti e si spera arrivi una gorgonia gialla da smezzare hehehe |
5^ foto: cos'è? Sembra illuminato (mi sta venendo voglia di un nano-reef solo per quell'esemplare!)
|
Quote:
i neospongodes sarà almeno un anno che non li vedo più qua in giro!! allora aspetto le foto con gli aggiornamenti :-)) |
Quote:
in realtà è semitrasparente e anche se non è fluorescente, fa un bellissimo effetto. è una foto fatta di notte, quando estende i tentacoli al massimo |
Auguri e complimenti!
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
Quote:
e tu l'hai rovinata a me dicendomi questo :-D.... mai visti neospongodes azzurri.... ma li voglioooo :S!!!! in genere sono frequenti viola, gialli o rosa (frequenti poi.... io non li ho mai trovati in giro e li cerco tutti e 3 disperatamente.....) |
Quote:
Garth, ci sto!!!
però chiedi un po' che colori ha ;-) mi dici in mp che negozio è ;-)? |
Quote:
Quote:
ne ho avuto uno viola molto piccolo per un anno.... era stupendo.... poi quest'estate in mia assenza, la tridacna ha deciso di caderci sopra >:-(...... ed è scomparso! in un anno però non mi era cresciuto per nulla.... ma stava benone :-) |
come sempre la migliore XD auguri alla vaschetta!!!
|
Quote:
non sta benone in realtà, ma ora che son tornato vedrò di farla riprendere! |
dacci dentro ;-) se quando passi a cagliari hai tempo ricorda passa che ti presento la mia vaschetta anche se la conoscerai giovincella ahahahahaah
|
Quote:
intanto buon estate, visto che li oggi fa caldo ahahaha |
mi chiedo come i pesci possano dormire di notte con tutti quei colori attorno, per me rimangono ciechi o folgorati...l' unico colore di notte da me è la lobophyllia...
( perchè risplendono alla luce blu, cromoproteine?) |
Quote:
si, sono le cromatoproteine a risplendere sotto lo spettro blu |
erisen... sempre più bella #25
|
Quote:
|
Tanti Auguri Bella Vaschetta :)
|
Nico, mi hai sfondato il monitor con quei colori...per consolarmi mi ripeto che io preferisco le vasche meno affollate dove si nota ancora che sotto ci sono le rocce..però che magra consolazione....davvero complimenti per la ricerca che fai degli animali e dei colori....bisogna che mi dai una mano a rinfrescare un pò anche il mio nano con qualche colore shocking.....il neospongodes lo voglio pure io....vedete come dovete fare....a voi due poi per le tubastree ci penso io....lo sapete che le conosco bene.....io vi do consulenza e voi mi "agevolate" (non regalate eh...) lo spongo
|
bravo migliorata .....
|
L'ultima foto e' eccezionale :) belle foto bella vasca bel telefono:))
|
Davvero stupenda!
Mazza se e' bella Nico. Ps: se il negozio che dice Garth, e' quello dove ha preso i thor non vado neanche a vederle. Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
Quote:
Quote:
il neospongodes per il momento io non l'ho mai trovato in vendita.... e quello rosa che prenderò a breve, è una piccola frags che mi regala un utende del forum per la mia sfacciataggine ahahahaha (come feci con te per gli zoanthus ;-) ) per animali con colori shoccanti, beh te vuoi lps o molli ;-)? |
Bellissima complimenti !!!!
Sent from my iPad 2 |
Bellissimo e colori da favola!!!
|
Quote:
|
Quote:
|
Erisen spettacolare come sempre!!! Meravigliosa e selvaggia!!!
|
Quote:
|
A me questa vasca non convince molto.....
Trovo che gli zoanthus siano troppo colorati, il rizotrocus sia troppo spolipato, che la tridacna sia troppo blue e che il pesce pagliaccio non faccia ridere per nulla......insomma, dopo aver elencato questi difetti concreti ed indiscutibili, ripeto che non mi piace per nulla! Detto questo caro Nico......visto il tuo interesse per la Neospongodes Blu allora è meglio che evito di dirti che in negozio ne avevo una, nata spontaneamente, che cresceva a vista a d'occhio con colate stupende e che ne regalavo talee a tutti gli amici/clienti :-)) Ovviamente, a parte le battute, complimenti per la vascozza #25.....quando riavrò un po' di tempo per seguire il pico, credo mi metterò alla ricerca di qualche altro zoanthus, sono davvero uno spettacolo! |
Iapo, il negozio è coral acquarium, ma considerando che metà dei nomi egli invertebrati sono sbagliati o scritti male... questo è tutto dire sulla loro competenza, secondo me :-))
come coralli particolari.... perchè non metti qualche bella blastomussa ultrared (tsunami ne ha alcune a prezzo stracciato) o non cerchi le bellissime gorgonie fotosintetiche a pennacchio nella sezione 'soft' di reeflab ;-)? ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Dany se hai seguito per caso il topic di ieri su reefcafè.... il solito ennessimo topic sulle 'meraviglie americane'.... sai quei siti che spacciano foto ultrapompate di blu o di photoshop e ti sparano 200 euro per 3 polipi di acanta........ beh ho preso spunto :-)) metà delle foto sono fatte con royal blue a palla, e manco un ritocco di photoshop ;-) potrei vendere la mia scolymia a 400 dollari, o la micromussa a 50 per polipo :-))?? ahahaha scherzi a parte, grazie.... ma sono un po' foto a presa in giro.... in realtà le uniche che mi piacciono sono quelle degli sps, che vedo veramente in salute come non mai :-) quindi esiste davvero il nespongodes blu........... lo voglio :-(!! |
Quote:
Però sono tutte molto belle per quanto sparaflessciate! ;-) Eh sì, il Neospongodes Blue esiste eccome..... e non vorrei ricordare male, ma a dicembre, da Reef International ne avevano qualche talea! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:34. |