AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=71)
-   -   -- Buon compleanno vaschetta :) qualche macro in 'american style' -- (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=344248)

erisen 09-01-2012 15:20

-- Buon compleanno vaschetta :) qualche macro in 'american style' --

ciao a tutti ragazzi, oggi la mia vaschetta compie 3 anni :-)

per vostra fortuna questa volta non ho voglia di scrivere troppo, e quindi evito la pappardella di 2 pagine come farei al mio solito..... :-))

giusto qualche fotina nuova, con il mio nuovo nokia N8.... niente male per le macro vero :-)?

P.S.: il mio 'american style' era inteso in senso dispreggiativo.... a mo' di presa in giro.
detesto quei siti americani che pompano i coralli di luce blu e saturano il colore, spacciandoli per rarità.
però stavolta mi sono ispirato a loro :-D...

http://s13.postimage.org/uxcazew7r/foto_sps_ottobre.jpg

http://s14.postimage.org/bw05l88hd/08012012077.jpg

http://s14.postimage.org/d71fmw3vl/08012012081_1.jpg

http://s17.postimage.org/66ckexjbj/08012012098.jpg

http://s13.postimage.org/qmeup1vqf/1301201214.jpg

http://s16.postimage.org/ru7wl1prp/09012012101.jpg

http://s15.postimage.org/zbgngvycr/09012012115.jpg

http://s13.postimage.org/65u6vyprb/zoanthusss.jpg

http://s17.postimage.org/oozpdxwhr/08012012092.jpg

http://s11.postimage.org/qubl27h3n/09012012109rifff.jpg

http://s15.postimage.org/a3f7k09t7/09012012128.jpg

http://s14.postimage.org/6583efpnl/09012012123.jpg

http://s18.postimage.org/axnz0tl95/zoas.jpg

http://s13.postimage.org/xz7tls5dj/ocellaris.jpg

jackburton 09-01-2012 15:31

proprio oggi che mi sono regalato 2 nuovi acquisti, dopo aver visto queste foto... ho deciso che non pubblicherò le mie >:-( >:-( :-D
bhè...che dire...buon compleanno al nano!!!! il mio e il tuo sono quasi coetanei...anche se il mio se li porta davvero male :-D
per il resto...foto bellissime di animali bellissimi #25

erisen 09-01-2012 15:32

Quote:

Originariamente inviata da jackburton (Messaggio 1061364498)
proprio oggi che mi sono regalato 2 nuovi acquisti, dopo aver visto queste foto... ho deciso che non pubblicherò le mie >:-( >:-( :-D
bhè...che dire...buon compleanno al nano!!!! il mio e il tuo sono quasi coetanei...anche se il mio se li porta davvero male :-D

non è vero, il tuo nano è uno dei miei preferiti!!
che hai comprato? ....mo' so curioso eh :-))!

jackburton 09-01-2012 15:37

Quote:

Originariamente inviata da erisen (Messaggio 1061364505)
Quote:

una pavona e una tubastrea...la tubastrea è molto conciata...speriamo di riuscire a rimetterla in sesto. Appena si apre pubblico ;-)
Visto che si parla di compleanni..quali sono i regali per i 3 anni della tua vaschetta
???:-))

erisen 09-01-2012 15:42

Quote:

Originariamente inviata da jackburton (Messaggio 1061364519)
Quote:

Quote:

una pavona e una tubastrea...la tubastrea è molto conciata...speriamo di riuscire a rimetterla in sesto. Appena si apre pubblico ;-)
Visto che si parla di compleanni..quali sono i regali per i 3 anni della tua vaschetta

bella la tubastrea, ne vorrei tanto una pure io!! ma lo spazio per lei non c'è...
beh i regali partiranno a breve hehehee ne saranno vari e alcuni molto particolari ;-)
questa settimana mi arriverà un palythoa purple death, prossimamente una talea di neospongodes pink.. poi qualche scambio con utenti e si spera arrivi una gorgonia gialla da smezzare hehehe

alex369 09-01-2012 15:45

5^ foto: cos'è? Sembra illuminato (mi sta venendo voglia di un nano-reef solo per quell'esemplare!)

jackburton 09-01-2012 15:47

Quote:

Originariamente inviata da erisen (Messaggio 1061364539)
bella la tubastrea, ne vorrei tanto una pure io!! ma lo spazio per lei non c'è...
beh i regali partiranno a breve hehehee ne saranno vari e alcuni molto particolari ;-)
questa settimana mi arriverà un palythoa purple death, prossimamente una talea di neospongodes pink.. poi qualche scambio con utenti e si spera arrivi una gorgonia gialla da smezzare hehehe

eheh! ero sicuro che arrivasse qualcosa!!!
i neospongodes sarà almeno un anno che non li vedo più qua in giro!!
allora aspetto le foto con gli aggiornamenti :-))

erisen 09-01-2012 15:48

Quote:

Originariamente inviata da alex369 (Messaggio 1061364546)
5^ foto: cos'è? Sembra illuminato (mi sta venendo voglia di un nano-reef solo per quell'esemplare!)

rhizotrochus typus, infatti lo chiamano il gioiello degli oceani perchè sembra risplendere sui fondali ahahaha
in realtà è semitrasparente e anche se non è fluorescente, fa un bellissimo effetto.
è una foto fatta di notte, quando estende i tentacoli al massimo

garth11 09-01-2012 15:50

Auguri e complimenti!

Sent from my iPhone using Tapatalk

garth11 09-01-2012 15:52

Quote:

Quote:

Quote:

Quote:

Aaaaaaa mi hai appena rovinato la giornata... A bologna due settimane fa ho visto due bellissimi neospongodes azzurri ma non ho comprato pensando fossero dendro destinate a soccombere... :-(

erisen 09-01-2012 15:54

Quote:

Originariamente inviata da garth11 (Messaggio 1061364573)
Quote:

Quote:

Quote:

Quote:

Aaaaaaa mi hai appena rovinato la giornata... A bologna due settimane fa ho visto due bellissimi neospongodes azzurri ma non ho comprato pensando fossero dendro destinate a soccombere... :-(

e tu l'hai rovinata a me dicendomi questo :-D.... mai visti neospongodes azzurri.... ma li voglioooo :S!!!!
in genere sono frequenti viola, gialli o rosa (frequenti poi.... io non li ho mai trovati in giro e li cerco tutti e 3 disperatamente.....)

garth11 09-01-2012 16:22

Quote:

Originariamente inviata da erisen (Messaggio 1061364583)
Quote:

Originariamente inviata da garth11 (Messaggio 1061364573)
Quote:

Quote:

Quote:

Quote:

e tu l'hai rovinata a me dicendomi questo :-D.... mai visti neospongodes azzurri.... ma li voglioooo :S!!!!
in genere sono frequenti viola, gialli o rosa (frequenti poi.... io non li ho mai trovati in giro e li cerco tutti e 3 disperatamente.....)

Ho appena scritto al negozio per conferma e prezzo... Semmai uno io e uno te :-)

erisen 09-01-2012 16:23

Garth, ci sto!!!
però chiedi un po' che colori ha ;-)

mi dici in mp che negozio è ;-)?

garth11 09-01-2012 16:27

Quote:

Originariamente inviata da erisen (Messaggio 1061364672)
Garth, ci sto!!!

Hai mp. Ma sono animali facili?

erisen 09-01-2012 16:30

Quote:

Originariamente inviata da garth11 (Messaggio 1061364684)
Quote:

Originariamente inviata da erisen (Messaggio 1061364672)
Garth, ci sto!!!

Hai mp. Ma sono animali facili?

semifacili.... sono quasi tutti parzialmente zooxantellati, ma le sole zooxantelle non bastano... vanno anche nutriti.
ne ho avuto uno viola molto piccolo per un anno.... era stupendo.... poi quest'estate in mia assenza, la tridacna ha deciso di caderci sopra >:-(...... ed è scomparso!
in un anno però non mi era cresciuto per nulla.... ma stava benone :-)

Babu 09-01-2012 16:49

come sempre la migliore XD auguri alla vaschetta!!!

erisen 09-01-2012 16:51

Quote:

Originariamente inviata da Babu (Messaggio 1061364747)
come sempre la migliore XD auguri alla vaschetta!!!

grazie :-)
non sta benone in realtà, ma ora che son tornato vedrò di farla riprendere!

Babu 09-01-2012 16:54

dacci dentro ;-) se quando passi a cagliari hai tempo ricorda passa che ti presento la mia vaschetta anche se la conoscerai giovincella ahahahahaah

erisen 09-01-2012 16:59

Quote:

Originariamente inviata da Babu (Messaggio 1061364767)
dacci dentro ;-) se quando passi a cagliari hai tempo ricorda passa che ti presento la mia vaschetta anche se la conoscerai giovincella ahahahahaah

tanto prima della prossima estate non potrò venire, quindi hai tempo di farla maturare :-))
intanto buon estate, visto che li oggi fa caldo ahahaha

camiletti 09-01-2012 17:05

mi chiedo come i pesci possano dormire di notte con tutti quei colori attorno, per me rimangono ciechi o folgorati...l' unico colore di notte da me è la lobophyllia...
( perchè risplendono alla luce blu, cromoproteine?)

erisen 09-01-2012 17:07

Quote:

Originariamente inviata da camiletti (Messaggio 1061364805)
mi chiedo come i pesci possano dormire di notte con tutti quei colori attorno, per me rimangono ciechi o folgorati...l' unico colore di notte da me è la lobophyllia...
( perchè risplendono alla luce blu, cromoproteine?)

la notte è buio pesto, non ho manco il led lunare ;-)
si, sono le cromatoproteine a risplendere sotto lo spettro blu

federico89 09-01-2012 17:10

erisen... sempre più bella #25

Babu 09-01-2012 17:12

Quote:

Originariamente inviata da erisen (Messaggio 1061364791)
Quote:

Originariamente inviata da Babu (Messaggio 1061364767)

tanto prima della prossima estate non potrò venire, quindi hai tempo di farla maturare :-))
intanto buon estate, visto che li oggi fa caldo ahahaha

non ti dirò avevamo la tempesta, a casa mia è stato letteralmente sfondato il garage (una porta in lamiera da oltre 70kg è stato accartocciato e sfondato dal vento e un albero che stava di fronte a casa mia da più di 30 anni è stato sradicato e distrutto, la macchina di un mio vicino distrutta da un ramo insomma solo ora c'è caldo il maestrale ci ha leggermente messi giù :\ in tutti i casi aspetterò :-)

DaveXLeo 09-01-2012 17:43

Tanti Auguri Bella Vaschetta :)

iapo 09-01-2012 18:19

Nico, mi hai sfondato il monitor con quei colori...per consolarmi mi ripeto che io preferisco le vasche meno affollate dove si nota ancora che sotto ci sono le rocce..però che magra consolazione....davvero complimenti per la ricerca che fai degli animali e dei colori....bisogna che mi dai una mano a rinfrescare un pò anche il mio nano con qualche colore shocking.....il neospongodes lo voglio pure io....vedete come dovete fare....a voi due poi per le tubastree ci penso io....lo sapete che le conosco bene.....io vi do consulenza e voi mi "agevolate" (non regalate eh...) lo spongo

fappio 09-01-2012 18:50

bravo migliorata .....

DiBa 09-01-2012 19:05

L'ultima foto e' eccezionale :) belle foto bella vasca bel telefono:))

alegiu 09-01-2012 19:16

Davvero stupenda!

Mazza se e' bella Nico.

Ps: se il negozio che dice Garth, e' quello dove ha preso i thor non vado neanche a vederle.

garth11 09-01-2012 19:26

Quote:

Originariamente inviata da alegiu (Messaggio 1061365200)
Davvero stupenda!

Mazza se e' bella Nico.

Ps: se il negozio che dice Garth, e' quello dove ha preso i thor non vado neanche a vederle.

E' quello purtroppo! Sai che il proprietario non mi ha venduto il Phito perché dice che non serve? Così mi tocca comprarlo online :-(

alegiu 09-01-2012 19:38

Quote:

Originariamente inviata da garth11 (Messaggio 1061365229)
Quote:

Originariamente inviata da alegiu (Messaggio 1061365200)
Davvero stupenda!

Mazza se e' bella Nico.

E' quello purtroppo! Sai che il proprietario non mi ha venduto il Phito perché dice che non serve? Così mi tocca comprarlo online :-(

Purtroppo a me non piace per niente come persona e a Nico credo di aver raccontato anche i motivi. E' quasi un anno che non ci metto piede

erisen 09-01-2012 21:21

Quote:

Originariamente inviata da iapo (Messaggio 1061365000)
Nico, mi hai sfondato il monitor con quei colori...per consolarmi mi ripeto che io preferisco le vasche meno affollate dove si nota ancora che sotto ci sono le rocce..però che magra consolazione....davvero complimenti per la ricerca che fai degli animali e dei colori....bisogna che mi dai una mano a rinfrescare un pò anche il mio nano con qualche colore shocking.....il neospongodes lo voglio pure io....vedete come dovete fare....a voi due poi per le tubastree ci penso io....lo sapete che le conosco bene.....io vi do consulenza e voi mi "agevolate" (non regalate eh...) lo spongo

esagerato ahhaaha devi pur considerare che molte di queste foto sono fatte con la sola luce blu.... anch'io gioco a fare l'americano ahahahahaha ;-)

il neospongodes per il momento io non l'ho mai trovato in vendita.... e quello rosa che prenderò a breve, è una piccola frags che mi regala un utende del forum per la mia sfacciataggine ahahahaha (come feci con te per gli zoanthus ;-) )

per animali con colori shoccanti, beh te vuoi lps o molli ;-)?

pendragon18 09-01-2012 21:49

Bellissima complimenti !!!!

Sent from my iPad 2

brizzo 09-01-2012 22:02

Bellissimo e colori da favola!!!

iapo 09-01-2012 22:53

Quote:

Originariamente inviata da erisen (Messaggio 1061365605)
Quote:

esagerato ahhaaha devi pur considerare che molte di queste foto sono fatte con la sola luce blu.... anch'io gioco a fare l'americano ahahahahaha ;-)

il neospongodes per il momento io non l'ho mai trovato in vendita.... e quello rosa che prenderò a breve, è una piccola frags che mi regala un utende del forum per la mia sfacciataggine ahahahaha (come feci con te per gli zoanthus ;-) )

voglio qualcosa di piccolo oppure di alto e ramificato tipo gorgonia (zooxantelata però)....non importa se mollo o lps.....qualcuno mi dice qual'è il negozio di Bologna in mp?

iapo 09-01-2012 22:55

Quote:

Originariamente inviata da erisen (Messaggio 1061365605)
Quote:

voglio qualcosa di piccolo oppure di alto e ramificato tipo gorgonia (zooxantelata però)....non importa se mollo o lps.....qualcuno mi dice qual'è il negozio di Bologna in mp?

vallorano 10-01-2012 00:32

Erisen spettacolare come sempre!!! Meravigliosa e selvaggia!!!

erisen 10-01-2012 00:36

Quote:

Originariamente inviata da vallorano (Messaggio 1061366377)
Erisen spettacolare come sempre!!! Meravigliosa e selvaggia!!!

selvaggia :-))? ahahaha grazie ;-)

DanyVI76 10-01-2012 00:37

A me questa vasca non convince molto.....
Trovo che gli zoanthus siano troppo colorati, il rizotrocus sia troppo spolipato, che la tridacna sia troppo blue e che il pesce pagliaccio non faccia ridere per nulla......insomma, dopo aver elencato questi difetti concreti ed indiscutibili, ripeto che non mi piace per nulla!
Detto questo caro Nico......visto il tuo interesse per la Neospongodes Blu allora è meglio che evito di dirti che in negozio ne avevo una, nata spontaneamente, che cresceva a vista a d'occhio con colate stupende e che ne regalavo talee a tutti gli amici/clienti :-))

Ovviamente, a parte le battute, complimenti per la vascozza #25.....quando riavrò un po' di tempo per seguire il pico, credo mi metterò alla ricerca di qualche altro zoanthus, sono davvero uno spettacolo!

erisen 10-01-2012 00:38

Iapo, il negozio è coral acquarium, ma considerando che metà dei nomi egli invertebrati sono sbagliati o scritti male... questo è tutto dire sulla loro competenza, secondo me :-))

come coralli particolari.... perchè non metti qualche bella blastomussa ultrared (tsunami ne ha alcune a prezzo stracciato) o non cerchi le bellissime gorgonie fotosintetiche a pennacchio nella sezione 'soft' di reeflab ;-)?
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da DanyVI76 (Messaggio 1061366399)
A me questa vasca non convince molto.....
Trovo che gli zoanthus siano troppo colorati, il rizotrocus sia troppo spolipato, che la tridacna sia troppo blue e che il pesce pagliaccio non faccia ridere per nulla......insomma, dopo aver elencato questi difetti concreti ed indiscutibili, ripeto che non mi piace per nulla!
Detto questo caro Nico......visto il tuo interesse per la Neospongodes Blu allora è meglio che evito di dirti che in negozio ne avevo una, nata spontaneamente, che cresceva a vista a d'occhio con colate stupende e che ne regalavo talee a tutti gli amici/clienti :-))

Ovviamente, a parte le battute, complimenti per la vascozza #25.....quando riavrò un po' di tempo per seguire il pico, credo mi metterò alla ricerca di qualche altro zoanthus, sono davvero uno spettacolo!

Dany se hai seguito per caso il topic di ieri su reefcafè.... il solito ennessimo topic sulle 'meraviglie americane'.... sai quei siti che spacciano foto ultrapompate di blu o di photoshop e ti sparano 200 euro per 3 polipi di acanta........ beh ho preso spunto :-))
metà delle foto sono fatte con royal blue a palla, e manco un ritocco di photoshop ;-)
potrei vendere la mia scolymia a 400 dollari, o la micromussa a 50 per polipo :-))??

ahahaha scherzi a parte, grazie.... ma sono un po' foto a presa in giro.... in realtà le uniche che mi piacciono sono quelle degli sps, che vedo veramente in salute come non mai :-)

quindi esiste davvero il nespongodes blu........... lo voglio :-(!!

DanyVI76 10-01-2012 00:47

Quote:

Originariamente inviata da erisen (Messaggio 1061366402)

Dany se hai seguito per caso il topic di ieri su reefcafè.... il solito ennessimo topic sulle 'meraviglie americane'.... sai quei siti che spacciano foto ultrapompate di blu o di photoshop e ti sparano 200 euro per 3 polipi di acanta........ beh ho preso spunto :-))
metà delle foto sono fatte con royal blue a palla, e manco un ritocco di photoshop ;-)
potrei vendere la mia scolymia a 400 dollari, o la micromussa a 50 per polipo :-))??

ahahaha scherzi a parte, grazie.... ma sono un po' foto a presa in giro.... in realtà le uniche che mi piacciono sono quelle degli sps, che vedo veramente in salute come non mai :-)

quindi esiste davvero il nespongodes blu........... lo voglio :-(!!

Mi era chiaro che le foto sono con i soli blu....insomma, per chi mi hai preso?! :-D
Però sono tutte molto belle per quanto sparaflessciate! ;-)
Eh sì, il Neospongodes Blue esiste eccome..... e non vorrei ricordare male, ma a dicembre, da Reef International ne avevano qualche talea!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:34.