![]() |
Cayman scenic 300 litri di natura...
Salve a tutti vi presento il mio scenic 110 da 300 litri.
Avviato il 15 dicembre del 2010. Flora: Vallisneria red, Vallisneria spiralis, felce di java, linophila sessiflora, anubias nana, echinodorus, criptocorina wendti e ninfea. Fauna: 6 discus, 20 neon, 1 myxociprinus asiaticus, 1 pesce palla, 3 fantasmini, 2 ancistrus white, 2 ramirezi, 1 cacatuoides maschio, 1 sinodontis, 1 pesce gatto (non ricordo il nome specifico) Tecnica: cambio di acqua 1 volta alla settimana di 30/40 litri d'acqua con acqua osmotica. Al momento non fertilizzo, ho un foto periodo di 8 ore. Filtro estrerno della ferplast 1500 lt L'ora. Illuminazione 2 T8 da 30w. VALORI: Ph 6.5 gh 8 kh 4 no2 assenti n03 30mg/l Non siate troppo cattivi perchè è poco che ho cambiato tipologia di pesci e ci stò ancora lavorando..#13 http://s15.postimage.org/xibjerhqv/DSC02020.jpg http://s14.postimage.org/bwlsjberx/DSC02021.jpg http://s15.postimage.org/67utkl47r/DSC02022.jpg |
Quote:
|
Si ma quando me lo hanno venduto non me lo hanno detto, quindi ora mi trovo un pesce che rischia di diventare enorme...
|
Ciao, mi piace, ma lascerei solo i discus e i neon
|
Grazie del complimento, si in effetti non è molto che sono passato da acquario di comunità a uno per i discus...
Comunque posterò nuove modifiche... |
Dai Felenoponte che sei sulla buona strada... ;-) #25
|
-d12mi piace solo non capisco cos'è quella cosa azzurrina sull estrema destra... non ti preoccupare se vuoi una mano siamo qua'
|
Che bastardo tari84... #18 :-D
|
perche' dici cio' anto86?-d01
|
Una domanda da principiante: non saranno poche 8 ore di luce?
|
No sono il minimo per la fotosintesi delle piante, ma questa durata ha anche il vantaggio di tenere sotto controllo le alghe ;-)
|
Quote:
|
Tary sei un maledetto :) :P
Comunque per le ore di luce si bastano 8 anzi come dice anto le alghe fanno fatica a crescere... |
carino! ;-) io lascerei solo discus e neon... ;-)
|
Grazie del consiglio ma penso che accadrà molto presto, anche perchè è più facile da gestire... :)
|
speriamo presto... ma sei sicuro che il pesce palla non gli dia fastidio?-71
|
Ma per ora non gli dà tanto noia, però da quando ho lui qualche pianta l'ho trovata bucata... :(
|
speriamo che non passi dalle piante alle code-e65
|
Quote:
|
anto86 l accoppiata non è proprio perfetta-e17
|
Della serie tipo imperator e semicirculatus ? #18
|
Si davvero tari? del tipo anche tipo scalari e discus.... oppure arowana e discus e chitala chitala?
Ti ricorda niente :P :P :P #18 |
frottole#30 discus e scalari ne vedo spesso... -e41
------------------------------------------------------------------------ -e50 Quote:
|
Pesce palla?? O.O
|
Ahiaaiaiaiaia Felenoponte-Tari84 1-0 :-D
|
ahah.... tari tari...
Comunque BARCHIEMaN si pesce palla, molto carino anche se è un maledetto mangiatore di una pianta in particolare... >:-( |
forse ti conviene levarcelo il prima possibileti ,ti avranno convinto che era buono,... prima che riduca l acquario ad un groviera-e25
|
scusa se mi intrometto anchio o avuto i tetradon ( pesce palla) occhio che a me mi a fatto fuori
2 scalari 1 botia pagliaccio 1 ancistru ecc perche il pesce palla se si sente attaccato òasci le tossine e ti muoiono i pesci occhio |
Hai fatto la tua con quel pesce Felenoponte :-D :-(
|
vendilo ad anto86 oppure...-e55
------------------------------------------------------------------------ ahahah |
No grazie ;-) nel mio acquario deve regnare la tranquillità :-D
|
perche' no... ti farebbe un po' di deforestazione-e03
|
mi sembrano tantini quei discus... ma quanti sono 7?-:33
|
tari84 se leggessi perbene la descrizione...sono 6 come è stato scritto nel primo post #18 :-D
|
Lol...
Comunque il pesce palla è morto così senza preavviso ieri... :( Non ho ancora capito il perchè... |
l asiaticus?forse... o gli è caduto il muro addosso-b09
|
Così è finita la questione del pesce palla :-D
Piccolo OT giulio dove lo avevi comprato? |
-94disse a livorno... certo che anche il pesce gatto-:33 ti conviene toglierlo
|
ho capito male
|
9?Ma lui ne ha 6... #24
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:41. |