![]() |
Fotografare!
Ragazzi volevo prendermi una buona reflex, cosa mi consigliate?
Un qualcosa di buono, ma non altamente professionale in quanto non ne userei a pieno le funzioni.. Le caratteristiche che vorrei sfruttare a pieno sono: velocitá di scatto, buona risoluzione e nitidezza, ottime macro. Cosa mi consigliate per fare buone macro? Grazie |
Canon
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Si anche io pensavo di non andere più sulla nikon, che modello?
|
|
Quote:
E cosa cambierebbe se scrivessi nikon o pentax o sony? |
Quote:
Quote:
Per carità, non volevo dire che canon non va bene, solo che rispondere con un "Canon" ad una domanda così mi sembra abbastanza inutile, a questo punto tanto valeva non scrivere..
Tornando alla domanda, da quello che hai chiesto si capisce tutto e niente, anche perchè ormai tutte le fotocamera hanno risoluzione più che buone, la velocità di scatto è altrettando buona nella maggior parte dei corpi... Per la nitidezza e macro ti riferisci ad un obiettivo penso, perchè la fotocamera centra poco.. |
Quote:
Ma figurati, anzi mi scuso se sono sembrato un po' brusco con la risposta ;-)
Con un budget comunque si riesce a consigliare, altrimenti con una buona risoluzione e una buona raffica c'è anche la d3s :-)) |
Quote:
Non una fucilata, non volevo superare i 500€ di corpo (anche 600€) avendo una macchina + buona possibile
|
A quel prezzo starei sulla d5100 solo body si parla.. Altrimenti se non vuoi arrivare a queste cifre c'è la d3100, risparmi qualcosa e ti compri una buona ottica..
Non conosco bene canon quindi evito di dirti stupidate, sicuramente garth11 saprà indicarti un modello canon simile ;-) |
Ora dò un occhio, allora vado su canon? Io avevo una d90 nikon ma si era rotta la camera dentro e nikon mi ha fatto girare i maroni
|
Quote:
Mm sono confuso comunque devo stare a 600€ di corpo no. Di +
|
ho appena comprato la canon 550d pagata 560 euro con obiettivo 18 - 55 is e secondo me per iniziare è un ottima macchina, comandi facili da usare e ci si puo divertire studiando un po di fotografia e facendo un po di pratica
|
Quote:
Se hai limiti di spesa prediligi un buon obiettivo rispetto al corpo macchina, inquanto l'obiettivo ti rimarrà sempre e sarà una spesa definitiva, il corpo macchina invece lo puoi cambiare nel tempo(restando però con la stessa compatibilità di reflex). :-) |
Più che ottica e marca secondo me è importante l'iso. Di solito nelle macro il flash non è usabile perchè sbianca troppo, quindi o il soggetto è ben iluminato, oppure la sensibilità fa la differenza. Ho visto una reflex digitale professionale tempo fa che arrivava a 64.000 iso, faceva di quelle foto da paura!
|
Ciao sono un novizio nel campo degli acquari un pò meno però nel settore della fotografia. Il mio consiglio è di non cercare per forza una "super" reflex che rientri nel tuo budget. Bensì comprarti una reflex entri level ma un buon obiettivo per essa. Il classico plasticotto che ti danno con qualsiasi reflex è un componente almeno per me "usa e getta" il piu delle volte è stato solo getta :-) Non per altro le reflex professionali o semi-professionali le vendono quasi sempre solo corpo macchina. Quindi io anche se sono amante sony ti direi canon, semplicemente perchè è molto facile reperire ottiche discrete (almeno per un novizio) a prezzi abbordabili. Le reflex entry level hanno tutto ciò che ti serve e anche di più per cominciare a muovere i primi passi nel mondo delle fotografia. Poi piano piano se le tue esigenze aumenteranno potrai cominciare a pensare a corpi macchina più sofisticati.
|
Quote:
|
Silvan verissimo ma il 100 iso è ottimo per le foto con buona esposizione, essendo in un forum di acquariofili ho dato per scontato che il soggetto siano pesci in acquario, ovvero soggetti in movimento e non molto illuminati. di solito l'acquario lo fotografo con iso 400 o 800 a seconda che sia sopra o sotto il soggetto, f 2.8 ed esposizione 1/40sec, nauralmente senza flash, per non infastidire i pesci: alcuni solo al vedere il led arancione della messa a fuoco molte volte si allontano...
|
Quote:
Quote:
La tua precisazione è corretta. |
Quote:
da quel poco che so anche la grandezza del sensore fà la sua parte!! ;)
|
più che buia la mia vasca è ombreggiata dalle piante... e i pesci in prevalenza ci pascolano in mezzo e sotto le foglie.
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
volendo puoi usare iso 100 1/60 e f5,6 oppure iso 400 1/125 f8 |
Quote:
Monto 540w oppure 81w quindi illuminazione la ho...
Voglio qualcosa che faccia belle foto da salvare su Mac e iPad per vederle in tutto splendore... Voglio qualcosa di bello ma non superando i 600€... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:37. |