![]() |
pagherò la dogana?
12 Spedizione giacente BERGAMO - ITALY 07:49
11 Spedizione in transito - BERGAMO - ITALY BERGAMO - ITALY 04:57 10 Spedizione sdoganata BERGAMO - ITALY BERGAMO - ITALY 04:55 da qui si evince se pago dogana? |
no, vuol solo dire che stanno prendendo il caffè. poi devono andare in bagno, leggere la gazzetta dello sport, una partitina veloce a battaglia navale e poi terminare il solitario di ieri...
tutto nella norma... ;-) ps: lo capirai solo quando il postino o il corriere ti suoneranno e ti mostreranno il conto... mi spiace... pps: io sto aspettando un pacco speditomi il 4 dicembre... |
allora aspettiamo il conto #18
ps: anche la mia spedizione è partita il 4 da hong kong |
si la pagherai...
|
..e pure cara..assai assai..
|
:-D così mi spaventate
|
Fondamentalmente dipende da quanto grande è il pacco. Se è di dimensioni contenute puoi aver dentro anche un de beers che non ti fanno pagare.
|
di solito 25/30 Euro.....
|
Dipende dal costo dichiarato al momento della spedizione....Se poi il pacco è piccolo potresti anche scamparla, se invece è voluminoso allora sono caxxi tuoi :-D:-D
|
e quelo che fa incazzare è che oltre l'IVA e le spese doganali (come nel post di Matteo di qualche tempo fa) ti fanno pagare anche le spese di riscossione... (almeno a me è successo adesso..)
|
Le spese di riscossione le cucca il corriere......di solito 10 euro più una trentina di dogana.....
A me fin ora è capitato di pagare la dogana solo per un pacco proveniente dagli USA,ma con valore dichiarato superiore ai 50 dollari.Perimporti inferiori non ho mai pagato dogana. E da hong kong non ho mai pagato dogana.almeno fin ora |
anche io da USA si e da cina no.. mi sa che i cinesi sono raccomandati :-D
|
ci sono solo 70 led non so quanto grande possa essere il pacco...
|
Quote:
Se la spedizione invece che via corriere e' via posta credo le cose vadano diversamente. Ti chiedono di inviare con un fax copia della "Invoice" cioe' della fattura, e la dichiarazione del classe delle merci (una cosa impossibile da capirci qualcosa). Poi mi sa che finche' non paghi il pacco rimane fermo in dogana. I tempi si allungano di 3 o 4 giorni nel migliore dei casi, pero' non paghi le spese di riscossione. |
il pacco sara piccolo con soli 70 led , non credo che pagherai la dogana
|
Quote:
|
srrivati....
e................................................. ............................ NON HO PAGATO DOGANA:-D:-D |
Io di solito usavo servizi di spedizione estera, tipo consegnato.com
|
Che culo
|
sono d'accordo con i cinesi.. dagli USA non gliene sfugge uno >:-(>:-(>:-(>:-(>:-(
|
l'omino della dhl mi ha detto che ho avuto un gran culo! la bolla di accompagnamento era a pieno importo... si vede che la mattina del 6 i doganieri erano scazzati#rotfl#
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:27. |