![]() |
Andrea Tallerico Iwagumi
Ciao Ragazzi è una vita che non ci si sente ma son sempre con le mani in acqua non vi preoccupate.
Vi presento la vasca che sto gestendo nello studio di mia moglie, è una vecchia vasca marina messa in condizioni pietose dopo mille pulizie modifiche ecc, è partita e dopo circa 5 mesi dal suo avvio dove ci sono stati molti problemi di acqua verde con alghe unicellulari e cianobatteri che son riuscito con costanza a far andare via qualche sett fà ve la presento ora che inizia a girare anche se si notano e non poco i danni dei mesi successivi. Acetto consigli sull'aggiunta di qualche pianta o oltro. ciaouz-28 dimenticavo non fate caso alle foto che son fatte con il cel è le condizioni della vasca perchè è gia tanto che resti incollata dato che ha ormai 15 anni http://s10.postimage.org/isgghogth/IMG_0093.jpg http://s10.postimage.org/vl4khlsf9/IMG_0095.jpg |
Molto pulito e ordinato
Ti sei dimenticato però di descrivere misure e tecnica ;-) Sent from my iPhone using Tapatalk |
Ciao! E' una roccia ADA quella? Sarei curioso di sapere come e con che accessori viene gestita,la flora e fauna.
|
La roccia é una Dragon Stone. ;)
|
Ciao ragzzuoli!
la vasca è 120 x50x70 h. 15 cm sono per il filtro biologico interno caricato con canolicchi in vetro sinterizzato una spugna e un pò di lana di perlon. in un vano del filtro è alloggiata una lampada uv con una pompetta mi sembra jolly della askoll messa al minimo. Illuminazione sfligoi con 1 hqi da 150 watt + 2t5 da 24 watt. qui vi cheido uj consiglio siccome ho ancora il bulbo elos da 10000 k° che c'era qundo l'ho presa e i 2 t5 sono ormai finiti cosa mi consigliate di mettere? il fondo è ADA amazonia da quel che ricordo Co2 dennerle con flipper piante prevalentemente calli e un'altra che non ricordo il nome. confermo dragon stone ADA sara circa 35x20x35 |
nessuno per i bulbi?
|
cavolo che piscina, davvero unica!#70
|
Quote:
|
Ma il bulbo lo devi cambiare?
|
si sia il bulbo che i t5
|
Andrea il layout non mi piace troppo piatto e vuoto, ma complimenti per la ludwigia arcuata che si trova in ottima forma e colore
|
Grazie Mirko come lo modificheresti considerando che deve essere visibile su 2 lati?;-)
|
inserirei più rocce proprio a centro vasca che puntano verso tutte le direzioni esterne alzando notevolmente la parte cetrale degradando vertiginosamente verso i vetri laterali :-)
|
ec ome faccio ora che c'è tutta la calli.
|
dovresti ripiantumarla #13 e si... un lavoraccio! ma se a te piace non vedo il motivo per cui dovresti rifarla, il mio era solo un suggerimento per la prossima ;-)
|
perchè non impostare una rocciata centrale tipo catena montuosa inserendo delle piatine negli anfratti o focalizzare lo sguardo al centro con delle rocce a formare un solo ammasso roccioso e negli spazi inserire del pogostemon
|
ciao andrea ben tornato
sembra un pavimento ...secondo me con un roccione centrale e 40 neon .... hai finito |
Quote:
|
Cacchio sembrava una vaschetta poi ho letto 120 X 50 #30 , tutte le idee che ti anno dato fin'ora sono ottime dato che così e' effettivamente troppo vuoto .... forse la migliore e' quella di mirko .
Bello anche il cagnolone che si vede sfrecciare dietro la seconda foto :-D !! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:56. |