![]() |
Filamenti bianchi
Ciao a tutti sono più o meno 5 giorni che da un acropora escono dei filamenti bianchi da alcune punte.. Che vuol dire?? Help #06
http://img265.imageshack.us/img265/786/img8934q.jpg Uploaded with ImageShack.us |
i valori come sono ?
|
No2 0
No3 0 Po4 0,00 (fotometro Milwaukee) Kh 7 Ca 550 Mg 1200 I test sono tutti elos.. Non so xke il Ca così alto, non ho manco il reattore acceso.. |
non saprei .... prova a postare una foto ...
|
con il cellulare non si capisce nulla, comunue escono da dove escono i polipi..ma è un male?
|
immagino che non sia un bene ... quando rilasciano muco è perchè sono infastidite ....hai cambiato la luce ?
|
sono filamenti lunghi ?
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
sono di muco o filamenti mesenterici?
nel secondo caso qualcuno stà infastidendo l'animale. nel primo caso probabilmente c'è qualcosa che infastidisce. intanto metti a posto quei valori del calcio e poi......sicuro di non aver cambiato nulla??? magari una pompa che è diretta sull'acropora per es. |
sembra muco, ho solo cambiato plafoniera, la pompa è sempre la stessa e alla stessa potenza...
x il calcio aspetto si abbassi piano piano ma non ho molto consumo al momento ho pochi animali.. |
.... robe, mi sa che è la luce .....
|
tutto il resto xo non ne ha risentito.. come mi devo regolare? diminuisco le ore di luce o alzo ancora la plafo?
|
diminuire le ore di luce , no ... quantò l'hai azata risptto la 250w ?
|
La 250 era a 25cm questa è a 45cm
|
15 20 cm passando da una 250 ad una 400 non sono tanto , poi se sei passato da un bulbo vecchio ad uno nuovo , l'aumento è stato considerevole .... il fatto che abbia risentito solo lei (in modo evidente ) potrebbe essere legato ad un prdisposizione dell' animale ...
|
Ok allora vedo d alzarle ancora un Po e magari diminuire qualche ora d luce e vedo un Po la reazione.. Cmq grazie per i chiarimenti.. :-))
|
non diminuirei il fotoperiodo ... ...magari il disagio è già passato , prova a togliere il muco e controlla se ricompare ...
|
il muco è comparso di nuovo e ora qualche punta sembra tendere a sbiancare... ho aggiunto la foto..
|
io quoto ALGRANATI e guarderei anche il movimento e quindi il posizionamento.
in 5 giorni si dovrebbe essere adattata ai valori... per la luce non so che dirti , non ho mai avuto una 400 (anche se mi piacerebbe...) |
come corrente non gli arriva forte ma moderata...
ora fila anche questa...dalla base sta sbiancando?? http://img844.imageshack.us/img844/8876/img8953c.jpg Uploaded with ImageShack.us |
secondo me hai turbellarie.
fammi una foto bene a fuoco e da vicino della parte sbiancata......magari di questa parte sbiancata che si vede in foto....... |
http://img841.imageshack.us/img841/5361/img8955p.jpg
Uploaded with ImageShack.us non riesco a fare meglio #07 |
no, non si vedono uova.
|
Cosa potrebbe essere? Xke queste due acro m sa che vanno verso una brutta sorte #06
|
se tutti i valori che hai in vasca sono realmente a posto, potrebbe essere che hanno parassiti che non si vedono ancora.
fame, vedendo il colore, direi che non è. |
X i valori sono sicuro al 100% perché li faccio spesso ultimamente per tenerli d occhio.. Ma questa in foto dici che va a morire o può ancora salvarsi?
|
oggi faccio il test del potassio..potrebbe essere la carenza di potassio a portare alla perdita di tessuto dalla base?
|
Quote:
voglio capire... domanda da pivello... il colore dei coralli che hanno fame è? marrone? |
Claudio, coralli affamati veramente....sono chiarissimi con tessuti molto fini.
ma ........spesso per cibarsi si ricoprono di zooxantelle ( marroni ) per alimentarsi di qualcosa. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:40. |