![]() |
cerco chaetomorpha e caulerpa
Salve come da titolo cerco chaetomorpha e caulerpa da refugium
anche halimeda tuna e' ben accetta se ne avete in eccesso o da vendere io sono qua grazie |
a vancouver???? ma non cercarla in italia! :-)
|
in effetti spedirla in canada la vedo dura.
|
Errore mio non ho specificato che sono in italia per adesso
Quindi fatevi sotto, vorrei avviare un refugium |
Ma dove sei? Guarda io le ho ma di spedire ... Non me ne volere ma odio le poste..se non risolvi però te la mando..
|
Ciao Buddha, sono a Palermo
Cosa hai? chaetomorpha e cosa altro? Io dico che se metti tutto in una busta sigillata di plastica con un po d'acqua, magari attacata ad una roccetta, dentro uno scatolino e spedito con postacelere 1 che arriva il giorno dopo secondo me ce la facciamo. tu che dici? se mi dici quanta ne spediresti e quanto vuoi ci accordiamo, qui a Pa non e' che ci sia granche. |
Blasko vedi se trovi qualcosa dalle tue parti..
Quanto vuoi mi chiedi ? Per un po' di chaeto? Ma figurati.. Solo che come ti ho detto non vado molto d'accordo con le Poste..dai se fra una settimana sei ancora a secco te la spedisco.. Basta una busta pluriball e che l'alga sia umida.. Mi preoccupa più il freddo.. |
Come vuoi ma e' gia 10 giorni che cerco in giro e non ne trovo.. ho pure contattato uno su ebay che vende taxifolia ma a mio avviso ne chiede troppo (5 euro a stolone) ma spedirebbe anche lui.
quanta me ne spediresti? PS: se la metti dentro uno scatolino di polistirolo espanso forse il freddo non le fa nulla. fammi sapere io sono qua grazie in ogni caso |
Secondo me non muore.. A un utente a cui l'ho spedita e' arrivata dopo un mese... Viva
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Raga ancora nulla, nemmeno un po di taxifolia?
non la voglio in regalo, la pago.. -15 nessuno? buddha tu? ci hai ripensato?#22 |
Ma abiti in Canada?
|
Quote:
|
Si scusa me lo avevi detto..mandami il tuo indirizzo in mp quando riesco te la spedisco..
|
Ciao buddha,hai per caso una piccola porzioncina di chaethaporpha per me?
Saluti Andrea |
Ho principalmente caulerpa..
|
Quote:
Grazieeeee Sent from my iPhone 4 |
Mandatemi i dati in mp.. Man mano che sfoltisco spedisco.. C'è una bella coda..
|
Quote:
Sent from my iPhone 4 |
Il più è che mi ricordi di stampare i vari indirizzi..comprare le buste con il pluriball...a quel punto praticamente siamo a posto..ricordarmelo periodicamente..
|
Quote:
Sent from my iPhone 4 |
buddha mi hai abbandonato, ti ho mandato indirizzo e tutto e come si dice qui da noi "mi hai posato"
|
Blasko ho delle planarie rosse..non ho spedito più niente a nessuno..pensavo di avere avvertito tutti..sembra di no..😓
|
..oh mi spiace capisco.. beh non fa nulla il tono era cmq scherzoso.
Per le planarie come è noto nel forum con l'ascarilen risolvi, se ti puo essere d'aiuto io le ho avute cosi come amici miei e in tutti i casi le ho eliminate. stai solo attento alle tossine che rilasciano morendo. utile un cambio dàacqua pulita sempre con ascarilen. Le planarie muoiono con 0,75 mg\lt di levamisolo. spero queste info possano aiutare ciao |
Grazie per l'info blasko.. Ma ho appena ucciso. Le rocce per eliminare aiptasie e majano.. Prima di buttarci sostanze potenzialmente pericolose tipo l'ascarilen aspetto che le rocce rimaturino.. Le planarie sono relegate in refugium da dove puntualmente le aspiro.. Un giorno ci metterò un synchiropus
|
Quote:
1) la meno buona è che se la roccia che ha planarie era in vasca è molto probabile (per non dire sicuro) che qualche planaria è rimasta in vasca... ed è questione di tempo che riaffacciano. 2) quella buona è che puoi usare l'ascarilen diciamo senza problemi (io l'ho provato in una vasca con 30 kg di coralli duri e non è una esagerazione) senza conseguenze. l'unica cosa è che decimi la microfauna quindi un cambio d'acqua molto sostanzioso è d'obbligo. Sconsiglierei l'uso di ascarilen direttamente in vasca solo a chi ha un DSB ma solo per gli effetti indiretti che possono nascere dallo squilibrio bentonico. Se non hai DSB e nemmeno sabbia.. vai tranquillo. |
Ho dsb :-)
|
Quote:
male che vada metto tante crocette sulla sabbia a mo di cimitero americano in memoria di tutti i copepodi sterminati.:-)) Cmq ai coralli non fa nulla -28-28 |
io ho caulerpa prolifera
http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1062023579 |
Quote:
|
Blasko sei andato a vedere in quel negozio a bagheria?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:04. |