![]() |
alimentazione serie led
240WATT 48VDC 5A con questo tipo di alimentatore Switching e con questo tipo di driver ingresso : 3 - 50V uscita : 700mA CC quanti led da 3 w di satisled posso usare per serie ?
|
che tipo di led
|
20 led da 10W con serie da 4 led cioe' 5 driver 1000mA
70 ked da 3W con serie da 14 led e 5 driver uno per serie da 700mA |
:4: velocissimo! grazie! mi era chiaro per i 10w ma non per i 3w
|
ok
ti ho risposto se hai bisogno chiedi perche 700mA arrivano fino a 1000mA |
Quote:
se uso led da 3 w compro quello da 700 per i 10 quello da 1000 no? |
si esatto
|
intanto l'alimentatore comprato... poi decido se mettere i 10 w o i 3 w devo capire meglio come dissipare i 10W senza spendere un capitale in alluminio
|
Attenzione che se i driver sono quelli di Bizeta ed utilizzi i led da 10W devi fare una serie da 5. Io li ho tarati così perchè facendone 4 la somma delle tensioni è troppo distante dai 48V dell'alimentatore ed il driver scalda un botto. Il discorso cade se il tuo alimentatore si può variare e portare a fornire circa 42volt che è la tensione ideale per 4 led da 10W in serie (almeno per quelli che ho usato io, ovvero i satisled che funzionano a circa 10,5V cadauno).
|
sempre fatto serie da 4 mai avuto problemi
|
Quote:
|
ho comprato i 3 w con alimentatore switching da 48v e i driver bizeta aspettiamo che arrivi poi assemblo!
------------------------------------------------------------------------ in totale 5 serie da 14 led mi trasferisco qui: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=342813 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:08. |