![]() |
Accoppiamento guppy
Ciao nella mia vasca attualmente vi sono 2 guppy maschi e 4 guppy femmina..
Ho notato oggi che i guppy continuano a provarci con una guppy.. Tra l'altro questa guppy f dovrebbe pure partorire a giorni.. Le altre guppyne non vengono notate neanche per sbaglio...:/ Come mai questo comportameno? |
La guppy in questione per caso è la più grande tra le 4? perchè generalmente i maschi sono più attratti dalla femmina più grande.... :-)
|
In effetti si.. È la più grande..:)
|
veramente i guppy dovrebbe stare in misura di 3:1
nel senso che per ogni maschio ci vogliono almeno 3 femmine per ovvi motivi che voi immaginerete,vero? ;-) |
E_anna hai ragione perche se le femmine sono in numero pari o addirittura inferiori rischiano di stressarsi troppo per i continui inseguimenti da parte dei maschi divenendo più vulnerabili alle malattie....:-)
|
direi che il rapporto 3:1 è quello ideale e consigliato, ma vivono bene anche in rapporto 2:1 , come nel caso dell'utente che ha aperto il post
o addirittura 1:1 anche perchè poi, con i nuovi nati, tale rapporto fa presto a venir meno, una volta che gli avannotti iniziano a sessarsi |
è normale che e la preferita la più grande io avevo comprato 2 femmine e un maschio la più grossa delle due femmine era sempre inseguita
|
ma lo sai il motivo???????
|
Quote:
|
Bravo hai detto bene......
|
Quote:
|
Vorrei capire perchè le mie 2 guppy femmine adulte dopo aver fatto per 3 mesi consecutivi piccoli adesso è circa 2 mesi che nn le vedo minimamente gravide...
|
scusate....anche a me il maschio si tr...ba solo una femmina....e anche abbastanza bene....mica le altre due saranno lesbiche....? e azzo...nn le guarda nemmeno e loro due stanno sempre insieme....bah strana la natura...
|
Quote:
ti stimo!!!!!!!! in natura vince sempre l'esemplare dominante,è per questo che è consigliato piantumare in modo tale da offrire nascondigli per ovviare lo stress.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:14. |