![]() |
Sono nati i baby Hippo!agg.foto pag.14
Stamattina sono nati i piccoli di Hippocampus Erectus,circa 100 baby cavallucci!
Purtropppo m ihanno preso un po' alla sprovvista,solo due ore fa ho smesso a schiudere i naulpi di artemia. Speriamo.....consigli? Ora sono in nursery appesa alla vasca principale... |
Bellissimo!
I baby li hai in un refugium/vasca dedicata, altrimenti l'insuccesso è molto + alto! ------------------------------------------------------------------------ Ops ho letto dopo! ------------------------------------------------------------------------ Comunque dovrebbero avere cibo in quantità adeguata fino alla schiusa delle artemie |
lo spero tanto...di solito ci mettono 36 ore le cisti a schiudere!
Ho del nano placton in polvere,ma dubito fortmente che lo vedano come preda. |
caspita, congratulazioni :1:
speriamo in bene dai! P.S. mi dici dove prendi le cisti per favore... potrebbero servirmi con i kau, a carpi non le trovo... |
Janco accelera la produzione : http://www.acquariofilia.biz/showpos...07&postcount=9
Quanto sono grossi gli hyppo? Mettici una foto sono stra curioso! |
Essendo Erectus sono leggernente piu' grandini rispetto ai Kuda o Reidi,questi dovrebbero gia' mangiare da subito i naupli d'artemia,senza impazzire con i rotiferi.
Le cisti le trovi da Hobby Acquari e da CoralAcquarium a Bologna....io mi servo li. |
Janco hai capito cosa ti conviene fare?
|
Zau si ho letto..grazie.
Questi sono i piccoli. http://s17.postimage.org/rnxvswap7/DSC02009.jpg http://s13.postimage.org/hq5ejm7er/DSC02010.jpg |
Grande janc.............tranquillo che nelle prime ore possono non mangiare.:1:
|
Fantastici tienici aggiornati
|
spettacolare #25 #25
|
Stupefacenti!
Se resistono io voglio una coppia! |
In attesa che schiudano le cisti,ho somministrato loro nanoplancton mischiato ad idroplurivit,sembrano aver gradito.
Per ora tutti vivi! |
Ma quanti ne hanno sfornati?
Riesci a contarli almeno facciamo un conto dei sopravvissuti! |
Complimenti , ma e' possibile un acquisto di una coppia?
|
Daniele io mi sono prenotato per primo scelgo rima io :-D
|
Quote:
sfortunatamente dovresti dargli da mangiare immediatamente, pena la fatidica bolla che li uccide e che non li fa nuotare perfettamente, altra cosa è che tenerli in vasca porta troppi parassiti per loro, dovrebbero stare in una vasca dedicata, ed evitare di prendere aria, ultima cosa ma molto importante le artemie devono e sottolineo devono essere arricchite per favorire una crescita adeguata, in 4 mesi devono essere almeno 5 cm..... Ora qualche domanda: Hanno già la coda prensile? Vedi se per caso si grattano con la coda? Hanno il pancino pieno si vede se è bello rosa se hanno mangiato le artemie? P.s. se vorresti avere qualche possibilità dovresti imparare a decorticare, e schiudere con la bottiglia almeno 2 gr al giorno di artemie e dargli da mangiare 3-4 volte al giorno.... |
Complimentoni..in bocca al lupo per la crescita..
|
HANNO GIA LA CODA PRENSILE..
dopo 18 ore le artemie non sono ancora pronte arricchirle con idroplurivit,phyto o altro??omega 3 o 6? qualcuno si gratta ------------------------------------------------------------------------ indubbiamente non sono preparato...con questa covata sono consapevole di fare tantissimi errori. Mi faresti un elenco dell'attrezzatura che occorrerebbe per farli crescere il piu sano possibile? grazie infinite |
se si grattano non è un bel segno sono molto sensibili a muffa e batteriosi all'inizio ... i naupli li potresti arricchire con fito ... e darli in vasca, oppure con prodotti commerciali (a base di EPA e DHA) ma vanno ben lavati e filtrati prima di somministrarli ;-)
|
bellissimi
|
auguri doppi allora! e tieni una coppietta per me ;-)
|
Quote:
devi diventare il mago delle artemie, decorticarle e arricchirle, io usavo il selco quello arancione per capirci e non le sciacquavo, ma poco prima della schiusa inserivo l'arricchitore direttamente nello schiuditoio, in modo che rimanessero imbrattate anche solo esteriormente, in quanto le artemie nelle prime ora di vita non mangiano, e la dimensione dei miei reidi non mi permetteva di farle crescere.... per quanto riguarda la specie sei davvro già fortunato, 100 piccoli ieri, sicuramente non è la prima covata, magari le altre te le sei prese normalmente partoriscono all'alba e ti dico che in 20 minuti non c'è traccia di superstiti in vasca. >:-( Ottima la cosa della coda prensile ti aiuta di brutto..... |
Jean perchè non fai una guida dettagliata?
Sbattimento e tempo permettendo eh? Almeno anche io che volevo iniziare ad allevarli mettendoli in un refugium sono preparato |
la coppia è insieme dal 8 di dicembre,quindi presumo sia la prima covata.
DOVE TROVO IL SELCO? oggi,approfittando di pulire la nursery,li ho contati e sono 79. Per ora tutti vivi. Si sono schiuse le uova di artemia e ho messo da circa 8 ore avanti un'altra coltura. Mangiano bene i naupli,le dimensioni dell'artemia sono proporzionate alla bocca dell'hippo. Alcuni si grattano,ma nessuno sta a galla,nessun sintomo di enfisema. Vi tengo aggiornati. Ho preferito tenerli nella nersery per il semplice fatto che in vasca ho una sterilizzatrice....magari mi sbaglio,ma penso che li aiuti. ------------------------------------------------------------------------ Il mschio ha impiegato quasi 1 ora per espellerli tutti dal marsupio. Penso che abbia nuovamente uova..... |
Bellssimo :-))
|
è evidente che il protocollo è molto differente dai reidi, che sono diversi dagli erectus....
Prosegui così e cerca di alimentarli il più possibile, tienigli sempre la pancia piena..... |
appena puoi se fai 2 foto ai genitori e ai piccoli sarebbe cosa gradita :-)
|
infatti avevo letto qualcosa oltre oceano che diceva che gli erectus, essendo molto + grandi di cugini, possono resistere anche 2 giorni senza cibo diretto.
ovviemtne sarebbe meglio fornirglielo. |
Quote:
grazie. |
oceanoo ci sono gia' le foto,dei piccoli proprio in questo topic.
le foto dei genitori sono qui. http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=339926 |
spettacolari
grandissimo ... speriamo che resistono e tienici aggiornati ##25#25#25#25#25#25 |
Ti aspetto alle 18,30 x lo schiuditoio ;-)
|
ok grazie mille!
|
come stanno i piccoliniiii???
|
dopo 84 ore sono tutti vivi.....
|
grande
|
Ma dopo quante ore è assicurata la vita ai piccoli?
|
grende..!! speriamo si salvino tutti.. li stai nutrendo con naupli di artemia e basta?? una coppietta la compro pure io...:4:
|
grende..!! speriamo si salvino tutti.. li stai nutrendo con naupli di artemia e basta?? mi sa che una coppietta la compro pure io...:4:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:58. |