![]() |
Ciclidi nani in un 25 litri, si può?
salve vorrei allestire un piccolo 25 litri per dei ciclidi nani.
è troppo piccola? metterei solamente una coppia e nient'altro |
si ma sicuramente nonè il massimo non puoi prendere almeno un 50L
|
no il 25 ce l'ho già.
allora aggiudicato, le metterò appena lo completo. ovviamente dopo la maturazione del filtro. mi date i valori ideali dell'acqua? |
metti o 2 apistogramma trilineata o 2 borelli.. sono le specie più piccole e pacifiche.. cmq anche loro staranno strette in 25 litri!!!
|
Re: Ciclidi nani in un 25 litri, si può?
Quote:
Ciao Enrico |
Quote:
|
Re: Ciclidi nani in un 25 litri, si può?
>salve vorrei allestire un piccolo 25 litri per dei ciclidi nani.
>è troppo piccola? Troppo piccola , li faresti tribolare e basta ..... Orientati su altri pesci , che sicuramente avrai più soddisfazioni. Mandi Massi |
Io credo che un trio di crenicara (dicrossus) filamentosa può starci bene
|
vorrei prendere dei ramirezi. VALORI?
ho letto su apistogramma.it ke si possono mettere in 30 litri. non credo che 5 litri cambino molto. oltretutto montando una plafoniera esterna mi posso permettere di alzare il livello dell'acqua + ke rispetto ad una vasca kiusa. |
L'altezza conta poco per i nani, io ho una coppia di borellii in 35 litri, e credimi già mi sento un carceriere...
I ram poi...hanno bisogno di più spazio. #36# |
quali sono i nani che restano + piccoli di tutti?
|
Anch'io eviterei i Ram
|
>Io credo che un trio di crenicara (dicrossus) filamentosa può starci bene
Starci bene no , forse sopravvivere .... Mandi Massi |
>ho letto su apistogramma.it ke si possono mettere in 30 litri.
Si , 30 litri "messi bene" sono sufficienti ma .... L'importante è garantire una superfice di fondo il più ampia possibile , ad esempio 30 litri vanno bene se hai una vasca dedicata di 25X25X50 , una coppia di trifasciata o borelli ci sta , se hai un cubotto di 30X30 di base e 35 di altezza è un disastro ..... >non credo che 5 litri cambino molto. In vasche così piccole è una percentuale alta .... Il problema è che i nani sono si piccoli , ma hanno un caratterino . Magari ti va tutto benissimo , ma quel che posso assicurarti è che più è piccola la vasca più esasperi gli inquilini , basta poco perchè venga fuori un macello , e se la femmina depone ci sarà sicuramente tensione in vasca . >oltretutto montando una plafoniera esterna mi posso permettere di >alzare il livello dell'acqua + ke rispetto ad una vasca kiusa. Nelle vasche della mia cantina ho perso un sacco di riproduttori a causa delle vasche aperte , non sono propriamente consigliabili perchè potrebbero saltare fuori. Mandi Massi |
>quali sono i nani che restano + piccoli di tutti?
Apistogrammoides pucallpaensis. Mandi Massi |
Quote:
Ciao Enrico |
Quote:
Ciao Enrico |
ovviamente i ciclidi nani + piccoli, ma disponibili nei negozi.
mica posso andare a prendermeli in africa!!!! |
i multifasciatus cmq li ho trovati dal pescivendolo.
|
guardate quì ke belle foto
http://www.malawicichlidhomepage.com...us_white2.html http://www.destin-tanganyika.com/Poi...umbu-shell.htm http://www.worldcichlids.com/fotm/ap...eolbrevis.html eccoli praticamente tutti.... http://www.cichlidrecipe.com/cichlidrecipe/crp11.htm |
Quote:
Ciao Enrico |
kuesti ultimi ke hai nominato invece sono tutti nani?
|
Quote:
Ciao Enrico |
Quote:
|
>Io pensavo fossero i multifasciatus o gli altolamprologus shell di Cape
>Mpimbwe ma leggo solo ora sul libro di Konings che sembrano essere i >brevis della popolazione di Karilani. Perchè sei poco ferrato in geografia ..... questo è il forum del sudamerica !!!!! :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D Mandi Massi |
Quote:
Ciao Enrico |
Quote:
Ciao Enrico |
Quote:
|
Quote:
Ciao Enrico |
> Embe'..., una volta africa e sudamerica erano attaccate.
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D Mandi Massi |
Quote:
|
quali sono kuesti che non crescono + di 2 cm?
me li sono persi... |
Quote:
Ciao Enrico |
allora vada per il multifasciatus.
è un conchigliofilo allora? fondo sabbia? |
Quote:
Non hanno colorazioni paragonabili ai nani sudamericani ma comportamenti e organizzazioni sociali molto interessanti. Ciao Enrico |
Quote:
Devo rimedià sto masculo...goddamnit #18 :-D |
uno molto colorato ma piccolo?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:37. |