![]()  | 

quest'acqua va bene?? 

Salve a tutti ho mio cugino che ha una pescheria secondo voi se prendo l' acqua che mette lui negli acquari va bene nel mio nanoreef? Grazie e buone feste! 
	 | 

Quote: 

| 

Quoto mauri 
	 | 

dovresti anche miscelarla con osmosi, l'acqua dei nostri mari è + salata 
	 | 

ora faccio un pò di test e vi faccio sapere... grazie e buon'natale 
	 | 

mh, io non la usarei tutta, ne mettrei un po' , solo per aggiungere deppi batterici, io abito vicino a Rimini, e l' acqua la prendo lì, e ho paura , sopratutto in estate, degli scarici dei porti e delle fabvbriche, e la non depurazione dell' acqua casalinga... 
	Non per offendere, ti prego non offenderti, ma non credo che a napoli l' acqua venga sempre depurata prima di essere gettata in acqua, è una grande città. è difficile farlo... se ne vuoi un po' dovresti andare al largo, c' è un molo?  | 

be ma secondo me è piu facile/sicuro farsi l'acqua per la vasca da soli...ù 
	vale a dire buon sale e acqua d'osmosi e stop.  | 

Giuansy, ho una domanda, tutti i ceppi batterici che ci sono in mare come si fanno a mettere? COn le rocce? Può aiutare prendere acqua ( PULITA)? 
	 | 

i ceppi batterici sono presenti sulle rocce vive...eccoperschè l'optimun qyuando si parte sarebbe  
	opportuno fare la rocciata con rce di varia provenienza  | 

capisco che qui a napoli l' acqua non e delle migliori volevo precisare che quest'acqua e l' acqua dell' allevamento dei frutti di mare ed e controllata non credo che ci siano problemi... 
	 | 

ah ok... ( spero di non averti offeso col discorso sulla bellissima città di Napoli) però hai letto un po' quello che ha detto Giuansy? C'è chi lo fa, puoi fare metà e metà... 
	 | 

magari per i cambi potrebbe andare bene? alternando con acqua osmosi e sale?? grazie:45: 
	PS. non mi sono offeso no problem...  | 

fai i test!!! 
	 | 

appena arriva faccio i test.... 
	 | 

personalmente non mi fiderei... 
	non penso valga la pena risparmiare su 10 euro... conviene farsela ed essere sicuri che ha tutto quello che è necessario e quantomeno inquinanti di qualsivoglia genere  | 

lo sò per 10 euro risparmiati dopo si rischia di inquinare l'acquario... era giusto per dire magari se si potev a usare perchè nò... grazie a tutti  :4: 
	 | 
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:56. |