![]() |
nuovo neon ATI coral plus
è uscito un nuovo neon della ATI.
lo dichiarano come neon principale, con componente sia blu ma qualche picco sui colori caldi per dare un buon numero di PAR. cliccate sul neon e vedrete lo spettro. http://www.atiaquaristik.com/en/t5-leuchtstoffroehren |
Quote:
chi fa da cavia.... |
interessante
|
|
scusate l'ignoranza.....ma a confronto con l'acquablu special sembrerebbe piu freddo......o sbaglio
------------------------------------------------------------------------ se ho capito bene si possono usare senza tagliarli con i bluplus? |
mmm... interessante.... ultimamente si è discusso se sia meglio fare bianchi e blu in rapporto :1:3 o 1:1.
|
Io quasi quasi ne proverei uno.. Anche se su 8 non credo cambi molto..
|
Ma...da quel che ho letto su reefcentral si avvicinerebbe molto al Kz new generation?
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Interessante...
Mi pare che la ratio sia replica l'esperienza delle coral light new generation della kz Un tubo blu mixato con una parte rossa ------------------------------------------------------------------------ Quote:
mi giri un link di RC dove se ne parla? grazie |
Se non cambio plafo li provo io
|
ho giusto 2 tubi da cambiare
|
io dopo le feste dovrei fare il cambio, ormai siamo a 6 mesi buoni... ho 8x39, ora 5 spezial e 3 blu plus... che combinazione mi consigliate? :5: grazie!
|
Quote:
|
secondo me guardando lo spetro la proporzione rimane la stessa
ne piu' ne meno a solo qualche picco differente prendi la stessa quantita di neon uguale a quella di ora cosi vedi la differenza |
quindi questi nuovi andrebbero a sostituire del tutto i blu spezial per chi vuole una componente più blu giusto?
i blu plus restano nella stessa proporzione |
Quote:
Sent from my iPhone using Tapatalk |
secondo me si
la proporzione rimane la stessa se ci basiamo dallo spetro |
da quello che sto vedendo ancora non se netrovano in vendita... io massimo qualche settimana poi li dovrò sostituire...
|
Ora usando ATI, monto 4 special, 2 bluplus, 1 purple ed 1 attinico. Icolori dei pesci sono molto belli, ma la è un po troppo da "macelleria".
Non mi dispiacerebbe cambiare i 4 bianchi con 4 coral plus, vorrei ottenere una gradazione più azzurrina. Però devono farsi ancora 4 mesi ^^. |
Quote:
|
Io pure devo fare il cambio neon e sono 12 :s quindi credo di provarli poi vi faccio sapere come vanno !
|
Bha dallo spettro non mi sembrano cosi tanto diversi dai spazial
Bisognerebbe provarli Attualmente io monto 5 plu 3spazial 1fiji e 1 6500k e mi trovo benissimo.......... Potrei metterli al posto dei spazial ma non credo che sia saggio metterli al posto dei blu plus:3:, |
Io a gennaio avrò in arrivo 3 striped led blu royal da 110cm da applicare con qualche modifica alla mia ATI 8*54.....
cosi da poter giocare con 7 neon bianchi+ 1 purple+i led blu.... restereste su 7 blu spezial+1 purple o provereste altre combinazioni? Io ora monto 6 coral light+2blu plus. A me piace il colore freddo e glaciale però vorrei scegliere 8 neon che in combinazione con le striped led non sembrino troppo blu. :-) consigli? |
Qualcuno li ha provati?
|
seguo
|
se le trovo le prendo voglio provarle anche se con chi ne discutevo e molto scettico
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
qualcuno li ha provati ?
fra poco dovrei cambiare. |
Si, i cannoni :-))
|
Quote:
devo ordinare i neon io, ancora un mesetto e poi li tolgo quelli attuali. |
Quote:
|
mà....... purtroppo in passato c'è quasi sempre stata l'idea che chi provava ci doveva guadagnare dietro, le prove che stiamo facendo sono solo prove, se poi gli utenti vogliono comprare lo fanno con la testa loro, noi abbiamo fatto la prova per capire come funzionano e dare dei dati che speriamo essere utili.
l'abbiamo detto fin dall'inizio.....è una prova quella dei cannon e finita la prova i cannoni saranno rispediti indietro al proprietario. |
Quote:
per tornare in topic.... sapete chi ha gia messo in vendita i coral plus? |
Quote:
|
Io dovevo cambiare 12 t5 54w li ho cercati ma mo' è stata data la data che hanno dato a kevin quindi ho scelto altri tubi, dovevo cambiarli per forza erano 9 mesi xD
|
Io ho ancora 3 mesi. Ora sono così (tutto ATI):
Blu + White + Purple+ White + White + Actinic + White + Blu Volevo fare così: Blu + White + Blu + White + White + Purple + White + Blu Sostituento i due laterali con i Coralplus. |
Io son indeciso tra:blu plus-bianco-blu plus-purple-coral plus-blu plus-spezial-blu plus
oppure se: blu plus-coral plus-blu plus-purple-spezial-blu plus-coral plus-spezial che colore dovrebbe fare il coral plus? bianco/blu o bianco/rosso? |
lollo secondo te questi neon li potremo mettere al posto dei spaziallllllllll??????????
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:20. |