AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   BUON NATALE, soprattutto a... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=341086)

AcquaPortal 25-12-2011 11:59

BUON NATALE, soprattutto a...

Soprattutto ai nostri utenti e ai tanti clienti che credono nelle potenzialità di AcquaPortal e che investono seriamente su AcquaPortal e danno a tutti l'opportunità di godersi una bella rivista e un Forum fantastico.

Oltre 11.000 persone hanno letto questo topic http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=337652 a dimostrazione che AP è una risorsa importante per moltissimi appassionati di acquariofilia. Quanto avete scritto ci conforta e ci aiuta a proseguire. Lo scopo di quel messaggio aveva chiaramente l'obiettivo di recuperare qualche credito e nulla più. Qualcosa si è mosso, ma non a sufficienza per far si che AcquaPortal lavori serenamente. L'augurio è che le tante "promesse di pagamento" pervenute in questi giorni siano poi rispettate. La cosa assurda è che si sia dovuti arrivare a delle minacce per ottenere qualcosa. Quasi ci vergogniamo di questo talmente ci riteniamo nel giusto della questione.

Non pubblicheremo, quindi, nessuna black list, ma per chi meriterebbe di esserci, per coloro che non si sono nemmeno degnati di fare una telefonata, scriviamo quanto segue:

Egregi clienti insolventi,

per vostra fortuna noi di AcquaPortal abbiamo dei valori morali e oltre a non essere stupidi non siamo gente senza vergogna come voi, quindi non pubblicheremo la black list anche se vi avremmo volentieri sottoposti al pubblico ludibrio della gogna mediatica che il vostro agire avrebbe meritato.

Questo naturalmente non vi esime nè dal debito economico nei nostri confronti nè da quello morale di essere parte di una economia fatta spesso da gente improvvisata che a nostro avviso va estirpata per il bene di tutti! A tale proposito faremo il possibile per recuperare quanto ci spetta adottando le normali procedure giudiziarie. Sappiamo come va il mondo e siamo coscienti che anche questo non sarà sufficiente a farvi provare un minimo di vergogna, ma speriamo almeno di farvi scendere qualche goccia di sudore freddo, anche se purtroppo siete talmente cinici che continuerete a dormire sonni tranquilli (almeno finchè non vi pignorano il letto...) fregandovene di chi è nei guai per colpa vostra.

Non solo i soldi che non ci avete pagato pesano sulle nostre finanze personali, ma ci mancheranno anche le risorse da investire sul portale e sul forum.
Il costante aumento del numero degli utenti e degli accessi infatti richiederebbe investimenti hardware e software che, purtroppo, siamo costretti rimandare a tempi migliori.
Faticheremo anche a racimolare i fondi per organizzare eventi di aggregazione, esposizioni, concorsi e ciò si ritorcerà anche contro di voi poiché provocherà indirettamente una contrazione del giro d’affari del settore… complimenti vivissimi!

Vi auguriamo di ricevere lo stesso trattamento che avete riservato a noi, così proverete la nostra stessa rabbia ed amarezza.

Vogliate gradire i nostri più distaccati saluti e l'augurio che questo Natale sia l'ultimo che passerete da operatori del settore acquaristico.

AcquaPortal Communication Srl

cubitalo 25-12-2011 12:08

È una vera vergogna che ci siano gente così, veramente la lista ci voleva.

ALGRANATI 25-12-2011 12:09

Bella Risposta Administrator......:4:

LOLLO77 25-12-2011 12:12

#25#25#25#25#25#25#25#25

dibifrank 25-12-2011 12:13

ben fatto

IVANO 25-12-2011 12:13

Admin, sei troppo buono..............

Giuansy 25-12-2011 12:15

#70#25#70#25#70

daniele1982 25-12-2011 12:16

Anche a me sarebbe piaciuto poter scegliere da che fornitore poter comperare sapendo che è una pesona onesta. Altrimenti mi darebbe molto fastidio sapere che continuo a comperare da una persona disonesta #07
Purtoppo non condivido la vostra scelta di omertà, mio personale pensiero.

vento76 25-12-2011 12:18

rispetto la decisione, ammirevole peraltro.... io però sarei andato giù peso invece! l'avrei pubblicata!

Sandro S. 25-12-2011 12:18

non capisco come certa gente ( e ultimamente stà aumentando ) torni a casa e guardi negli occhi i propri figli, quando dovrebbero essere loro a dare il buon esempio.

maremotus 25-12-2011 12:19

se a me dovesse arrivare una mp con una "lista dei cattivi" lo prenderei come un bel regalo di natale
prometto di non divulgare a nessuno il contenuto della lista
prometto altresì di non comprare più nulla dai disonesti insezionisti

io aspetto fiducisoso

buon natale a tutti

IVANO 25-12-2011 12:24

Quote:

Originariamente inviata da daniele1982 (Messaggio 1061329278)
Purtoppo non condivido la vostra scelta di omertà, mio personale pensiero.

Hai ragione....ma devi pensare che la pubblicazione della lista avrebbbe pututo avere aspetti legali che avrebbero allungato ancora di piu la lista delle spese di AP per poi risolversi, visto che siamo un Italia, magari fra qualche anno.
Alla fine Ap è si una ditta ma è comunque formata da persone con un cuore , ben diverso dalle merxx che aprono negozi online ,e non, per poi non pagare i fornitori perchè ricordiamoci che non sono fornitori solo quelli che ti danno pesci, coralli o prodotti, ma anche noi che ti diamo la visibilità sul territorio nazionale

Marco AP 25-12-2011 12:28

Ragazzi, comprate serenamente da chi volete. Non siete sicuramente voi con il vostro acquisto a decidere il destino di certi negozi o aziende, che, ci tengo a sottolineare, al 99% nemmeno conoscete o sapevate che esistevano. Come già detto nell'altro topic, chi vedete sponsorizzarsi su AP è gente serissima, almeno fino ad oggi, alla quale potete rivolgervi tranquillamente, come sono seri anche moltissimi altri negozi che non compaiono su AP come sponsor naturalmente.
Avessimo pubblicato una lista... alla fine... non avremmo fatto un favore a nessuno, perchè a voi non sarebbe cambiato nulla e ad altri fornitori che si trovano nella nostra stessa situazione, idem, perchè tanto sanno già chi sono le persone disonenste che girano nel nostro settore.

alegiu 25-12-2011 12:32

Avete scelto comunque una soluzione elegante che vi fa onore #25

GROSTIK 25-12-2011 12:32

soijuz 25-12-2011 12:33

concordo pienamente con quanto pubblicato.
Troppo facile vivere sulle spalle degli altri.
a disposizione.
Tony

lucignolo72 25-12-2011 12:33

solita italia....

riccardo t. 25-12-2011 12:50

siete un esempio di stile, onestà ed eleganza#25#25#25. e speriamo che certe persone, dopo aver seminato vento, possano raccogliere tempesta.

AcquarioRoma 25-12-2011 13:00

Minchia(Scusate la parola), così si fa', continuate così che AcquaPortal è una bomba, sia dal punto di vista grafico, dell'utenza della funzionalità/utilità. :1:

eclisse 13 25-12-2011 13:17

#25#25#25#25#25#25#25#25#25#25#25#25

Porraz 25-12-2011 13:32

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1061329253)

mi associo .. e auguro Buon Natale alle persone che ritengono la parola "furbo" un insulto e non un complimento ...

:45:

marcolorenzini 25-12-2011 13:38

#25#25#25#25#25#25#25

claudiomarze 25-12-2011 13:40

caccia la lista Marco...!!! io non do soldi ad acquaportal, ma mi piacerebbe darli a chi fa andare avanti il sito.

pippodiscus 25-12-2011 13:41

e questi sono i signori professionisti !!
vi stimo staff, vi augoro di avere altri professionisti molto piu seri

pippodiscus genova

dado69 25-12-2011 13:42

Quote:

Originariamente inviata da Marco AP (Messaggio 1061329297)
Ragazzi, comprate serenamente da chi volete. Non siete sicuramente voi con il vostro acquisto a decidere il destino di certi negozi o aziende, che, ci tengo a sottolineare, al 99% nemmeno conoscete o sapevate che esistevano.

Marco, sono pienamente d'accordo con te. Non sono i nostri acquisti a determinare che un determinato negozio possa rimanere aperto e guadagnare, ma esiste anche, oltre all'acquisto, la divulgazione del messaggio. Acquaportal conta numerosissimi utenti che potrebbero decidere o meno se stare dalla parte del giusto, come in questo caso. Sarei sicuramente convinto che dare i nominativi di quelli che sono i "balordi" potrebbe in qualche modo andare a discapito degli stessi. Detto questo io sarei per una black list in MP per ognuno che ritenesse opportuno fare qualcosa per questo meraviglioso sito di amici;-)

baghyyy 25-12-2011 13:42

complimenti admin, da qui si vedono le brave persone, buone e di sani principi...anche se in alcuni casi il buonismo si ritorce contro e intrapreso da colui che ne approfitta per fesso!
Buon Natale...

Auran 25-12-2011 13:48

La scelta migliore.....

Mi viene in mente una frase che teneva o tiene Geppy in firma....

Mai discutere con uno stupido, prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza!!!

Buon natale ad AP nella speranza che in funturo non vi siano piu questi problemi!!

giken3 25-12-2011 14:14

Quote:

Quote:

Originariamente inviata da IVANO (Messaggio 1061329269)
Admin, sei troppo buono..............

Con gente così non bisogna essere buoni...

Ale87tv 25-12-2011 14:37

Quote:

Originariamente inviata da Porraz (Messaggio 1061329391)
Quote:

mi associo .. e auguro Buon Natale alle persone che ritengono la parola "furbo" un insulto e non un complimento ...

:45:

quotone! buon natale :-):44:

fcazz 25-12-2011 14:39

Auguri a tutti quanti anche da parte mia.....
Sicuramente ognuno di noi ha "scoperto" qualche banner mancante.....
Io sinceramente noto la mancanza di un banner....e potrei anche sbagliarmi, ma non sto acquistando da lui.......
Ciao a tuttiii......

Pischizzone 25-12-2011 14:41

Buone feste amici.
Io personalmente avrei voluto la lista!!!!!!!!!!
E inutile non fare i nomi, queste persone hanno la faccia come il fondoschiena e sino a quando non saranno sputanati (si può scrivere?) continueranno a fregarsene e prendere per i fondelli altre persone.

echopage 25-12-2011 15:21

Buone feste a tutti, posso capire la vostra riluttanza a inserire la lista degli insolventi, ma passato un certo periodo, per poter dare loro la possibilità di pagare il dovuto, inserirei la lista per far capire anche a noi utenti di quali operatori possiamo fidarci e di quelli che si fanno belli senza tirar fuori un euro!

ACE65 25-12-2011 15:24

Ottima scelta #25#70#25 mai spingersi al livelli di certa gente.

Comunque io ho ancora spazio nella casella MP e non mi offenderei nel trovarci una listina scuretta :-D

CIAO :25::25::25:

arturo 25-12-2011 15:49

io avrei voluto vederla questa lista visto il polverone alzato.....per fortuna che il banner del sito dove mi rifornisco lampeggia, certo il fatto di non poter comunicare certi fatti a tutela del consumatore mi inquieta

Birk 25-12-2011 15:56

Quote:

Originariamente inviata da ACE65 (Messaggio 1061329461)
Ottima scelta #25#70#25 mai spingersi al livelli di certa gente.

Comunque io ho ancora spazio nella casella MP e non mi offenderei nel trovarci una listina scuretta :-D

CIAO :25::25::25:

Idem

magabri826 25-12-2011 17:31

troppo buoni, li volevo i nomi dei furbi!!!

cmq BUON NATALE A TUTTI

cadriano 25-12-2011 17:37

io quale amministratore non mi sarei comportato così bonariamente dopo averli avvertiti e datoli un poco di tempo per redimersi avrei pubblicato la lista degli insolventi per dar modo a noi di giudicare il loro comportamento

auguri a tutti meno che a quelli insolventi

lupo.alberto 25-12-2011 17:44

Marco, risposta da GRAN SIGNORE........
AQ andrà avanti, anche fra 1000 difficoltà e loro si cuoceranno nella loro stessa acqua, come i polpi!!!!!!!!!!!!
Buon Natale

melech 25-12-2011 18:10

intanto faccio gli auguri di buon natale a tutti!!!
sono d'accordissimo con il tuo discorso admin, ma secondo il mio insignificante punto di vista, buona parte dei problemi del nostro sistema è proprio figlia di situazioni come questa. In un mondo dove tutti abbiamo accesso a un mezzo di comunicazione e dove tutti possiamo trovare informazioni su ciò che ci interessa, sapere chi si approfitta di un nostro interesse a discapito nostro e di altre persone che ONESTAMENTE cercano di adoperarsi per un servizio, penso che sia la prima cosa da fare. Proprio perchè viviamo in un paese dove le leggi sono fatte per essere aggirate, e dove in caso di violazioni si impiegano anni per avere rimborsi o una qualsiasi forma di giustizia, la pubblica gogna è il modo più giusto e diretto per rispondere con forza a questi barboni che pensano di essere sempre migliori di NOI.

Io pretendo si sapere chi sono tali persone, non mi alzo tutte le mattine e lavoro onestamente per mantenere un'attività che truffa e reca danno ad altre persone che si alzano come il sottoscritto tutte le mattine per un lavoro onesto e servizievole.

Basta con questo buonismo, i legali e i processi per avere giustizia possiamo ancora utilizzarli, ma non continuiamo a foraggiare queste persone con la nostra considerazione e con i nostri risparmi.

K-Killer 25-12-2011 18:13

Questa faccenda lascia sempre l'amaro in bocca.....certa gente dovrebbe vergogarsi.... ma finchè non si ha il culo per terra ci si sente al di sopra degli altri.
AP ti stimo per la conduzione mediatica di questa operazione. La black list non avrebbe forse cambiato nulla, però è certo che non verrete colti in contropiede da altri deficenti non paganti.
Tutelate il più possibile questo forum!
Buon Natale

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:58.