![]() |
Filtro esterno o interno?
Salve a tutti dato che la maggior parte degli acquariofili consiglia un filtro esterno mi sapreste elencare i vantaggi su un filtro interno? -28
|
tempo fa cercavo la stessa informazione , con filtro esterno hai maggior spazio in vasca, puoi nasconderlo ed č di pių facile manutenzione (pocci di meno le mani in acqua)...
perō qualcuno sosteneva che non era sempre cosė migliore avere il filtro esterno |
Se č solo per lo spazio...il gioco non vale la candela secondo me..
|
Quote:
|
pių spazio in vasca, praticitā e velocitā per la pulizia, maggiore volume di filtrazione biologica ;-)
|
Rimango ancora per quello interno... #36#
|
Anto, ti chiedo scusa........ho letto male la tua domanda.
Con il mio intervento intendevo elencare i vantaggi di un filtro interno. |
io ho il filtro esterno ed ho intenzione di eliminarlo rimettendo quello interno,secondo me molto pių pratico.:-)
|
Si malų lo avevo capito ;-) Si infatti rimango per quello interno...finchč funziona bene..poi il filtro interno juwel secondo me č una bomba :-)
|
di la veritā... non riesci a toglierlo a vasca piena! :-D
|
Quote:
|
Certo la cosa va sempre ragionata e molto dipende dai pesci che si decide di allevare.
Ho tutti filtri esterni ma il Rio (in funzione da qualche anno) va benone con il suo filtro......ci ho piazzato davanti un bel "ciuffo" di muschio che lo nasconde alla vista e via.....oltretutto, se non metti sempre le mani in vasca, essa stessa diventa un secondo filtro e se non sovrappopoli non ti servono certo quintali di cannolicchi ;-) |
Ma veramente non ho nemmeno provato a toglierlo e non credo che lo farō... ;-) mi trovo troppo bene poi..chi lascia la strada vecchia per quella nuova sā cosa lascia ma non sā quello che trova :-D
|
Quote:
|
Gli unici che mi ispirano sono gli eheim...
|
ah beh un nome una garanzia ;-)
|
Quote:
|
MEGLIO esterno hai pių spazio in vasca č comunque pratico e silensioso dipende poi dalla marca
|
beh io direi solo de gustibus :-)
|
Quote:
|
ah si... poi non č che cambi granchč alla fin fine da interno a esterno a livello biologico su 3 vasche che ho 2 hanno l'esterno e una l'interno se la popolazione č giusta non ci sono problemi
|
Che filtro hai dado69?....si infatti il mondo č "bello" perchč č vario ;-)
|
se posso, col filtro esterno non rishi che appena le ventose cedono e si stacca un filo dalla parete, i pesci ti si fiondilo lė dietro! :-D non so perchč ma sembra che i miei pesci non aspettassero altro quando avevo il filtro interno -.-
questo perō non vale per i filtri siliconati ovviamente. memore di quelle epserienze il mio vecchio filtro interno lo sto montando proprio ora su un nuovo acquario, siliconandolo per bene :) ------------------------------------------------------------------------ per la cronaca io sul mio teneriff88 (130 lt lordi) sono passato dal filtro di serie (che credo si chiami bio vita qualcosa..) ad un eheim ecco pro 300.. gran differenza in fatto di filtrazione, manutenzione (davvero pochissima) e rumore (alle volte di notte mi preoccupo perchč non sento alcun rumore provenire dall'acquario che si trova vicino al mio letto e penso che sia si sia fermato il filtro.. sono peggio di una neomamma :-D) |
Eh ma il filtro juwel č siliconato ;-)
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
io l'ho levato col coltello... c'ho messo 40 minuti a levarlo :-)
|
Quote:
|
:-D coltello da cucina ;-) č stata dura ma ce l'ho fatta!!
|
Ammazza...ma con che lo incollano... :-D
|
mastice siliconico
|
A me sembra cemento a pronta :-D
|
Quote:
|
Incollarlo va bene...ma non cosė drasticamente :-D -28
|
lo incollano cosė bene cosė devi usarlo per forza e vien da se che userai le cartucce originali... si come no??!! anche se mantenevo quello originale col cavolo che usavo le cartucce!
|
Io le spugne non le ho mai cambiate, solo sciacquate(ovviamente la lana si), non serve a nulla comprarle nuove tutte le volte..
|
Quote:
|
Figuriamoci se cambio la spugna a carbone una volta al mese :-D
|
il perlon non lo lavo mai,lo butto ogni mese,cosė facendo le spugne sono sempre pulite;-)
per questo motivo ritengo il filtro interno molto pių pratico,non devi aprire niente non bagni da nessuna parte e in un secondo hai il filtro pulito. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:37. |