![]() |
Ricetta gluconato di clacio per schiarire l'acqua!
Ciao ragazzuoli..... mi son letto il topic in evidenza sulle ricette fai da te ma mi è sfuggito un dettaglio....
Il gluconato di caclio deve essere messo per 30cc una volta alla settimana. Però oggi vado a prenderlo e sono certo che sia in polvere.... La soluzione da creare come è composta???? Grazie :-)) |
ciao poi hai fatto con il gluconato? dove l'hai preso?
funziona?? ciaooo |
Allora io l'ho ordinato in farmacia. Gluconato di calcio monoidrato.
Per ora non l'ho utilizzato ancora perchè non so esattamente in che quantità creare l'integratore liquido |
Per schiarire l'acqua usa il carbone attivo
|
Quote:
volevamo avere notizie riguardo impiego e risultati dell'uso del glucanato come metodo alternativo!! #70;-) |
schiarire in che senso ??
se si separano i gluconati verranno utilizzati dai batteri come forma di carbonio e il calcio dai coralli ....... come fà a schiarire ?? |
Stefano se vai nella sezione integratori vedrai in evidenza la parte di ricette. Nel primo post ce scritto 30cc di gluconato per schiarire l acqua ma non ce scritto come fare la soluzione
|
Quote:
|
Anke xaqua con dei batteri schiarisce l acqua.... col bio dynamic se non erro.
Non so se è un processo simile |
Anke xaqua con dei batteri schiarisce l acqua.... col bio dynamic se non erro.
Non so se è un processo simile |
ehm...è un vecchio metodo per apportare calcio senza squilibrare il rapporto ionico in vasca..
apporti calcio e zuccheri non schiarisce l'acqua..è un effetto secondario ( tutto da dimostrare ) dell'apporto di un composto a base di carbonio ( glucosio ) lo usava la elos nel vecchio combi calcium in farmacia trovi fiale già pronte... sinceramente non capisco il senso di usarlo.....non è buono nè come integrazione di calcio ( ce ne vuole troppo e quindi dai troppo zucchero )..ne come integrazione di carbonio... lascia perdere |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:16. |