![]() |
uova? info varie
ciao ragazzi oggi ho trovato queste che mi sembrano uova ma non saprei di quale pesce all interno o 4 tanictis 4 neon 2 coridoras e 3 otocinclus affinis questi sono quelli ovipari secondo voi di che pesce sono? e riusciranno a schiudersi?! un altra domanda come sono i tempi delle schiuse?:42:
http://s9.postimage.org/3pad7liyz/IMG_1091.jpg |
sembrerebbero uova di corydoras... lo sai vero che devi alzare il loro numero a 4? da quanti litri è l'acquario?
|
50 litri perché è meglio averne 4?!
|
perchè sono pesci gregari in natura vivono in gruppi molto numerosi tenerli da soli o in pochi li porta a "sentirsi soli" e quindi ad essere più deboli ed esposti a malattie. Il numero di partenza dovrebbe essere di almeno 5 - 6 esemplari (che cory sono).
P.S. la vasca per i neon è piccola e, stesso discorso dei cory, vanno in gruppi di almeno 10 esemplari |
mi hanno detto che non è facile far schiudere le uova, come posso fare?? qualche consiglio?!?
|
Farle schiudere non è difficile se sono state fecondate, alcuni le spostano in una piccola vaschetta separata per accrescere meglio gli avannotti!
Nella sezione "Articoli" un utente ha scritto da poco la sua esperienza con molte informazioni e particolari! ;-) P.s. Una formalità: l'Otocinclus secondo me è un Vittatus, perchè gli Affinis è da molto che non sono in commercio; spesso anche gli stessi negozianti li confondono e li chiamano in modo sbagliato! |
Quote:
|
aeneus un info come posso toflierle dall vetro della vasca senza romperle?!
|
Aiutati con un bicchiere, non devono prendere aria per cui tienile sempre sommerse! ;-)
Il bicchiere è la cosa migliore perchè ti permette di fare questo! |
resoconto... metto in un vasca da insalata acqua dell acquario trattata con acqua tonic che contiene blu di metile "una goccia" per l'esattezza prendo un bicchiere riesco a prendere solo 3 uova su 15 speriamo in bene anche se la vedo dura le uova erano bianche ma abbastanza durine
|
si fai cosi... comunque solo 15 uova?? le altre devono essere state mangiate... ieri i miei cory hanno deposto ma ne hanno fatte a centinaia.. :-))
|
Oltre a seguire gli ottimi consigli che ti hanno dato,leggiti questo articolo sulla riproduzione dei corydoras
http://www.acquaportal.it/ARTICOLI/A...as/default.asp |
niente dopo 4 giorni niente buttato tutto
|
probabilmente non erano fecondati
|
no!!!!! potevi tenerle!! le uova dei miei cory si sono schiuse dopo 1 SETTIMANA!!!!!!!!
|
ecco... fatta la frittata
|
La pazienza è la virtù dei forti....
|
Quote:
|
Tutto dipende dalla temperatura,a 25- 26 gradi se non si schiudono dopo circa 4 giorni,non si schiudono più #06
|
fidati le mie si sono schiuse dopo 1 settimana... ma erano temperatura ambiente in una vaschetta di plastica..
|
Quote:
|
già... infatti le uova che avevo tenuto dentro la nursery con la temperatura a 25 gradi ieri (terzo giorno) si sono schiuse..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:34. |