![]() |
domanda?!?!?!?!?!?
Cia o tutti una piccola domanda io possiedo un acquario 65x55x55 illuminato con hqi150watt e 2 te24watt, e ho all interno sps e lps, e ho anche numerose alghe verdi poiche ho inserito in vasca solo rocce morte e volevo sapere se metto qualcuna piena di coralline queste si propagherebbero per tutta la vasca???
|
Quote:
:42: Penso di si, rocce vive colonizano rocce morte,pero' penso che riparte una nuova maturazione cmq attendi consiglio di qualcuno piu' esperto di me.:3: |
cerca delle rocce ben colonizzate da coralline
|
Si le coralline si moltiplicano se hanno le consizioni adatte.
Non hai molte alghe verdi perchè hai inserito rocce morte ma le hai perchè ci sono troppi nutrienti in vasca. Se la tua vasca è appena stata allestita sono normali alghe da maturazione, in caso contrario l'inserimento di rocce vive farà bene al sistema ma le alghe coralline non debelleranno quelle filamentose. |
le coralline arrivano anche se non metti nessuna roccia con coralline
|
Veramente la vasca e partita da agosto e in quel litraggio ci sono solo un ocellatis e un paguro, 6-7 Sps e 3-4 lps e la crescita e lenta per via della luce ma mi soddisfa.... Così posso mettere più animali hihihihihi lo skimmer arriverà tra due giorni e uno hydor slim skim di 250lt di portata e penso di metterle due così aumenterò la skiumazione, ma fosse questo il problema che mm si formano coralline???? Xke mm ce lo skimmer poi la roccia che ho intenzione di prendere e tutta viola.... Presa da un acquario di circa 5-6 anni di un negoziante....
|
Quote:
come è impostata la vasca ?? hai un filtro biologico ?? |
Allora, la vasca e di tipo autocostruito dalle misure di 65x55x55h con 35kg di rocce, ho una placo acquamedic 150wat e 2 24watt, ho un filtro pratico per resine carbone attivo, NN HO UNA SUM POICHE IL MOBILE E PREGIATO..... Movimento una 900lt dietro la rocciata in basso una coralia due e lunedì monterò una vortech mp10... Termostato 150watt. Sono presenti 1 ocellaris 3 foliose 3digitate una pocillopora e 3-4 lps.... Come oligoelementi uso acquarium sistem, mangime per coralli uso kent che tra un Po passero a tutta la roba zeovit e uso anche un prodotto acquistato sabato scorso si chiama fuel acquavitro. E questo e quando
|
le alghe verdi sono dovute ad inquinanti alti ...... senza schiumatoio e con un pesce da alimentare le rocce non riescono ad abbatterli tutti
|
Cambio il 10% ogni settimana e aggiungo biodigest... Nn ho inserito ancora la skimmer perché nn so se devo inserire 2 hydor o qualcos altro; io cmq nn ho intenzione di inserire troppi pesci se in 200lt vorrei mettere vira 5-6 piccoli....
|
Piccoli che rimangano tali e' ok
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
ps. non inserire batteri |
Per piccoli intendo due ocellaris, un pesce falco un pesce ago, e qualcos altro ancora sempre di piccoli tipo qualcosa come un gruppetto che nuotano nella parte medio alta della vasca ma nn si cosa corrisponde alla descrizione e che abbia dei colori vivaci... Xke nn posso inserire batteri??? Mi dicono che una fiala di biodigest alla settimana e un buon incremento di batteri che muoiono....
|
Quote:
|
Oky, e che pesci mi consigli????
|
Metti una salarias e un paio di pagliacci.. Oppure due kauderni.. Qualche gobidino
O letto che i gobidion pizzicano i coralli Sps e vero????
|
Il mio okinawe viveva su una loisette e non la toccava ma a volte lo fanno.. Non credo tutti pero
E se mettessi 2 ocellaris e un piccolo zebrasoma flaverscenz????
|
Quote:
A me piace tantissimo il zebrasoma ma mi preoccupo dello spazio ho notato che si fanno enormi hehehehehehe pero e il mio secondo esemplare preferito, vado pazzo con l hepatus.....
|
Quote:
|
E la mia domanda e se lo prendo questo mi sofrira????
|
Cosa ne pensate di questa composizione nella mia vasca 65x55x55 metto 2 ocellaris zebrasoma flaverscenz un pesce falco e un pesce ago tutti di piccola taglia... Che ne dite?????
|
...
|
Quote:
|
Come il pesce falco mangia i gamberi io mi volevo mettere un gruppetto di thor e una wndermanny..... Noooooooooo
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:38. |