![]() |
come la elimino
ciao a tutti è un pò che in vasca mi si forma quest'alga è di colore verde e sempra un praticello fitto fitto molto basso e non filamentoso se la tolgo spazzolandola via si riforma prima era circosritta ad una roccia ora ha invaso altre 2 rocce come faccio ad eliminarla è infestante che voi sappiate?
grazie a tutti http://s7.postimage.org/dcfsxvwon/alga1.jpg http://s11.postimage.org/9fgsg65rj/alga2.jpg |
la prima foto mi sembra normali alghette ...nulla di particolare mentre nella seconda foto ......poco a fuoco quindi potrei sbagliarmi, mi sembra di vedere un'ammasso di valonia
|
mi spiace per la pesima qualità delle foto comunnque non è valonia sembra corallinales ora ha iniziato ad infestare anche le pompe come la elimino secondo te
------------------------------------------------------------------------ assomiglia anche alla berdesia non sò se sono lo stesso tipo di alga però è fina bassa bassa e molto compatta forma un praticello |
che alghivori hai in vasca??
|
alghivori in senso stretto nessuno temo ho un wondermano preso pere delle aptasie e un paguro zampe blu ma non credo che servano a molto in questo caso pensavo di prendere delle lumache ma non sapendo che tipo di alghe sono non sò se potrebbero essere utili e se si quali mi consigli?
Grazie |
Qualcuno di voi a qualche idea su che lumaca sia meglio mettere per eliminare queste alghe?
|
io metterei un paio di mitrax :13:
|
il problema è che sono lenti come granchi..........e dei percnon??
|
Quote:
|
mica vero, c'era non ricordo chi che lo aveva nel nano e non gli dava problemi.
|
Quote:
|
lu,
mache noo? ma il mitrax può dar fastidio ai miei coralli molli? che voi sappiate litiga col paguro zampe blu o è ostile con i wondermani ? E sopratutto che alga è e perche si forma? grazie a tutti |
i granchi mi fanno impressione non li sopporto un gran che avete altre idee
|
che ne dite se inserisco lumache turbo? possono essere utili?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:45. |