![]() |
Impianto a metano sulla mia auto...
Salve a tutti dato le impennate della benzina di questi ultimi tempi ho preso in considerazione di fare un impianto a metano sulla mia opel corsa 1200cc a benzina...voi che ne dite il motore ne risentirà?Il meccanico dice che non c è nessun problema ma la sua parola vale fino ad un certo punto...
|
Bè, sicuramente se t 6 rivolto ad un centro specializzato fidati... è il loro lavoro e mi auguro sappiano quello che dicono:1:
|
Sai pagando 1600euro ho un po' di paura di prenderlo nel didietro... :-D
|
C'è di bello che in questi gg ci hanno abituato a prenderlo dietro:2::2:
Cmq vista la spesa valuta bene se da qui che cambierai la macchina t sarai ripagato la spesa stessa, 1600 euri nn sono pochi!! |
Si è vero non sono pochi...ma la macchina ha 55000km, quindi credo di riprenderceli a meno che non li riperdo di meccanico :-(
|
speriamo di no:1:
|
Al di là della rivendita del veicolo, io calcolerei in quanto tempo ammortizzeresti la spesa.
Ovvero, quanti km faresti con i 1600 euro che spendi per l'impianto? |
Ho fatto il conto che in un annetto li riprenderei in gran parte se non tutti..
|
Dunque partiamo da alcune considerazioni , il metano ti fà risparmiare tantissimo , ma ha due pecche , lo spazio che occupa e il fatto dei rifornimenti , il primo se non ti interessa o hai una macchina spaziosa e ti và bene perdere il posto ok .....il secondo devi vedere se sei rifornito vicino e dove usi prevalentemente la macchina , se esempio fai tanta autostrada o sei in una zona poco rifornita , nel primo caso devi uscire nel secondo diventa scomodo alla lunga andare a far rifornimento, se invece sei servito bene e di autostrada non ne fai molta oppure non molti chilometri per volta , direi che un pensierino tu ce lo possa fare davvero , l'unica cosa cerca di andare da uno serio davvero , a parole son tutti bravi , ma alla fine le auto vanno male nella maggior parte dei casi per incompetenza o svogliatezza degli installatori.
|
Ho il rifornitore per metano dietro casa ;-)
|
E considera anche il peso dei bomboloni... Gli ammo ti partono anche prima.
--- I am here: http://maps.google.com/maps?ll=45.069911,7.431984 Sent from my iPhone using Tapatalk |
Mia moglie ha una panda a metano, con circa 10€ percorre 250/70 km quasi tutti in città,
l'unica pecca è che per il riforniento perdi parecchio tempo ,c'e di buono che non si paga il bollo per tutta la vita della vettura (salvo nuove inchiappettate da parte del governo) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:25. |