![]() |
Spesa metodo Zeovit
Da un idea di Garkoll, e grazie ad alcuni suggerimenti di Niko, ecco la tabella di quanto costa gestire una vasca con il metodo zeovit.
Ho fatto un conto bimensile per semplificare le cose, i batteri li ho considerati da ricomprare ogni 2 mesi anche se possono durare 3 mesi senza scadere, ed ho considerato una goccia 0.05 ml. http://i3.photobucket.com/albums/y72...esa-zeovit.jpg |
Ottimo Matt, speriamo che non sia copiryght anche questa :-))
|
Personalmente uso quasi tutti i prodotti fuorchè quelli che dalla tabella risultano "i più cari", cioè zeospur macro e amino Lps...
|
#25 #25 #25 #25
Ci voleva proprio.... :-)) Sarebbe bello anche fare un sondaggio per capire che tipo di filtro usano per tenere lo zeovit... resun... originale.... fai da te.... ;-) |
buona idea...
|
io farei un costo mensile ogni 100 litri in modo da semplificare a tutti i calcoli ...
comunque bella iniziativa... ;-) p.s.: a seconda dell'ultima guida mi sembra che sottodosi leggermente o sbaglio? |
Grande Matteo bel lavoro, perché non lo mettete fra gli articoli?
Il conteggio è relativo ai vecchi o nuovi dosaggi?? come mai la goccia hai fatto il conto a 0,05ml?? io pensavo 0,1 ml!!! cavolo!!! #13 |
Matteo sei un grande #25 #25 #25
mettiamolo tra glia rticoli!!!!! |
Uso tutto meno zeospur e ferro e' un sistema economico e efficace #36# #36#
|
matteo come ti avevo già proposto..inserisci anche Pocci-Stylo glow...almeno il prezzo della bottiglietta..visto che per i dosaggi è impossibile farne un giusto calcolo di questo prodotto.
|
Teratani, non lo trovavo ... allora, per capire:
27+17= 44 ogni due mesi x 200 l, circa. Se non erro il sistema richiede cambi del 5-10% settimanali, cioè (media) 15 l x 4 x 2= 120 l ogni due mesi circa, e quindi, 35 x 120 = 4,2 Kg di sale in media, diciamo altri 20 euro circa. Per farmi un'idea, il totale è 44 + 20 = 64 euro ogni due mesi. E' corretto? |
si...più o meno è corretto il calcolo. poi però gli aminoacidi LPS puoi anche non darli..
|
Quote:
|
perchè il sistema gira bene anche senza di quelli. fino a poco tempo fa non c'erano. il pocci-stylo glow è un integratore solo per le stylopore e le pocillopore: serve quando sono marroni a far tornare fuori il colore.
|
zeovit
Ciao teratani ,mi sapresti dire dove si potrebbero acquistare i prodotti del sistema base?
Grazie |
#25 #25
|
mi domandavo,ma prima fai tutti i test e poi procedi o il dosaggio è a prescindere,cioè quello che serve dipende da ciò che hai in vasca? scusate l'ignoranza..
|
i
Ciao, ottima iniziativa, qualcuno mi sa dire se usa il B-Balance è quante volte bisogna somministrare, curuosità qualcuno integra alimenti non Zeovit a i sps.
Pietro |
ma è difficile come metodo di gestione?
|
che ne direste di aggiornarlo?
teratani, se lo usi, fallo grazie :-) |
mi sono permesso di aggiornare la lista dei prodotti x zeovit mettendo altri prodotti, oltre a quelli già inseriti, con i costi che personalmente sostengo..
Le ripetizioni di utilizzo che ho messo in rosso sono soggettive e quindi vanno in base alle esigenze.. per il resto dovrebbe andare.. ditemi voi.. ciao!! ecco qui: |
albycarta, cioè su una vasca da 600l il costo bimensile del sistema completo sarebbe di 420 euro circa?per circa 210 euro al mese? -05
|
Quote:
|
se non ho sbagliato i calcoli..
ho sbagliato qualcosa? :-D |
il coral vitalizer è calcolato bene?
|
sul manuale c'è scritto 1-3 gocce ogni giorno ogni 100L..
lì ne ho messe 2 (cioè 0,001l o 1ml).. quindi direi di sì.. ;-) |
Quote:
ma non era 1ml=20 gocce? |
si?
davvero? ho sbagliato così tanto?! :-D questa sera quando arrivo a casa provo e nel caso metto a posto i calcoli.. eheh.. #07 #07 |
c'è un altro errore...nei prodotti che non si dosano quotidianamente, prendiamo ad esempio zeobac...quando hai fatto i conti del costo giornaliero,avevi già considerato che usavi il prodotto ogni 7 gg,quindi il costo è da considerarsi giornaliero e non ad ogni utilizzo, ragion per cui nel costo mensile devi fare per 30 e non per 4,3... non so se mi sono spiegato bene,ma ti faccio la riprova:
tu hai considerato che la boccettina duri 70gg...diciamo 2 mesi per semplificare,la boccettina costa 12 euro,quindi se fai il costo mensile x i 2 mesi di durata dovresti riavere 12 euro....invece 0,735x2= 1,47 euro. invece se tu consideravi costo giornaliero x 30,come era giusto, 0,171x30=5,13 x i 2 mesi ritorniamo a 10,23 euro....che sono più o meno i 12 euro del costo della boccetta (ovviamente 70 gg sono più di due mesi per questo mancano quasi 2 euro) ok? |
mi sono prodigato in qualcosa più grande di me :-D :-D
Questa sera rivedo tutto e poi rimetto su i calcoli.. sperando di farli finalmente giusti!!! cmq allora rimango a 20gocce = 1ml? #24 |
Quote:
|
Opietro, per a questo.... intendevo a questo quesito....non ti ho chiamato questo.... :-))
|
Quote:
|
i
nessuno ;-)
|
ho modificato..
provate a vedere se va meglio.. sono ben accetti consigli e frasi da mettere nelle note... |
ancora non mi torna.... #23
il costo giornaliero è sempre da moltiplicare per 30 e non per 10 o altri numeri...stesso esempio dell'altra volta... zeobac costa 0,2 euro al mese dura circa 20 mesi....20 x 0,2 = 4....costa 4 euro la bottiglietta??? -04 -04 :-)) quindi il costo mensile è: 0,02 x 30 = 0,6 infatti 0,6 x 20 mesi = 12 euro (prezzo della bottiglietta) considerando che in 5 anni ho avuto 5 debiti a matematica.... alby tu quanto avevi? :-D |
110 e lode in economia..
si.. cmq sono un pirla.. ho sbagliato di nuovo.. che palle! e' lo stress del lavoro.. domani rifaccio #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 |
albycarta, dai ci siamo quasi...
Quote:
|
Quote:
Ciao |
albycarta ed ale_nars, complimenti per la voglia di rifare il conteggio, utile per tutti una volta giusto.
Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:56. |