![]() |
abbassare PH
Ragazzi,
attualmente ho KH 5 e PH 7.5 abbondante CO2 14 bolle/minuto mi confermate che per abbassare il ph va bene un aumento della CO2? ma se volessi abbassare anche il KH? Purtroppo anche se la tabella CO2 - kh - ph č chiara non riesco a capire il meccanismo Grazie Ciao |
Perchč la CO2 possa acidificare il KH deve essere intorno a 3-4, valore che potresti raggiungere con un cambio di acqua osmotica.
|
faccio sempre cambi con acqua d'osmosi
ogni 15gg 25 litri su 100 teoricamente dopo i vari cambi dovrebbero abbassarsi sia ph sia kh giusto? stando cosė i miei valori (PH 7.5-8 KH 5) come mi conviene usare (bolle/min) la CO2? Grazie Ciao |
Secondo la tabella da te citata hai pochissima co2 aumenta il numero delle bolle 5-6 al giorno fino ad arrivare a 25 bolle poi misura il ph e poi aggiornaci.
|
Stando a KH 5 č difficilissimo acidificare con la CO2, e mi sembra strano che il KH sia cosė elevato con RO.
Il GH quant' č? La RO č a 0 sia per GH che KH? Potrebbe esserci qualcosa di calcareo in vasca? |
escudo di avere qlc di calcareo in vasca
prob quando all'inizio dell'allestimento (l'acquario ha 3 mesi) ho aggiunto sali per alzare il KH forse ne ho aggiunti troppi, ma ormai sono passati 3 cambi d'acqua ossia 75 litri fa scusa poi l'ignoranza ma non so cosa sono ne il RO ne il GH generalmente mi affido solo a PH eKH -20 |
RO= acqua osmotica
GH= durezza totale, č persino pių importante del KH per i pesci. |
si la RO ha KH 0
sul GH non so che dire possono essere stati i sali? (troppi?) |
I sali non sono nientraltro che kh e gh...
|
Quote:
|
Aumenta il numero delle bolle fino a raggiungere il ph desiderato.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:43. |